I Google Glass continuano a far parlare di sè, dopo aver visto le varie possibili applicazioni, ecco che recentemente è stata pubblicata un'applicazione creata ad hoc per controllare la nuovissima Tesla Model S direttamente dagli occhiali della casa di Mountain View.
Indubbiamente sarà difficile per la maggior parte di noi possedere in combinata i Google Glass e la Tesla Model S (una delle automobili più costose dell’intero mercato), ma nel caso in cui siate tra i fortunati che possono permettersela, con GlassTesla potrete:
- Visualizzare la posizione della vettura su una mappa con le varie indicazioni per raggiungerla.
- Aprire/chiudere le portiere, il bagagliaio e il tettuccio.
- Controllare la temperatura interna all’abitacolo e all’esterno.
- Visualizzare il livello di carica del veicolo: ricordiamo che la vettura in questione è elettrica, quindi potrete sapere l’autonomia e molto altro ancora.
Se vi aspettavate di poterla guidare con lo sguardo o di farla muovere senza toccare il volante (o i pedali), stavate sbagliando di grosso. Tuttavia resta comunque un’interessante soluzione ed un nuovo metodo di sfruttare una tecnologia avanzata come i Google Glass. Che ne pensate? quali saranno le future applicazioni?