Google Keep introduce “elenchi magici”: un nuovo modo creativo di prendere appunti

26 Ottobre 2023Nessun commento

Google continua la sua attività con l'introduzione di una nuova funzione chiamata "Elenchi Magici" all'interno dell'app Google Keep. Questa nuova caratteristica è stata progettata per offrire un approccio creativo al prendere appunti, sfruttando l'intelligenza artificiale generativa.

creatività e organizzazione con gli elenchi magici

Gli utenti possono inserire un messaggio che superi le tre parole. In risposta, Google Keep genererà automaticamente una lista pertinente di elementi correlati al messaggio.

Google sottolinea che gli elementi generati non dovrebbero essere considerati concreti, reali. In altre parole, questa funzione mira a stimolare la creatività e l’organizzazione delle idee, piuttosto che a fornire informazioni verificate per compiti specifici.

google keep: il futuro degli appunti

Le stringhe di codice per gli “elenchi magici” sono emerse nella versione 5.23.422.03.90 di Google Keep per Android, suggerendo che questa funzione sarà presto accessibile agli utenti. Tuttavia, al momento non è ancora stata pienamente implementata.

Il futuro di questa innovazione potrebbe influenzare notevolmente il modo in cui prendiamo appunti e organizziamo le informazioni. Siamo curiosi di vedere come si integrerà con altri strumenti di intelligenza artificiale generativa di Google, come NotebookLM, e come cambierà la nostra routine di gestione delle informazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com