Google Pixel 4a: il rendering mostra un foro nel display ed un design familiare

28 Dicembre 2019Nessun commento

Mentre Pixel 4 viene criticato e riconosciuto da molti come un flop, il Pixel 3a invece è stato considerato da tutti i geek di Android un device di utilità ed ora s'incomincia a vedere, attraverso rendering più o meno veritieri, quello che potrebbe essere il suo sostituto: il Pixel 4a.

Le informazioni provengono da @OnLeaks di Steve Hemmerstoffer e dal rivenditore/blog indiano 91mobiles. Il rendering ci mostra un design abbastanza simile all’attuale Pixel 4 ma che suggerisce compromessi che mantengono il costo basso in fascia media come è stato per il Pixel 3a.

Google Pixel 4a

Sul retro, il Pixel 4a avrà lo stesso materiale a corpo unico opaco, presumibilmente in plastica, un sensore di impronte digitali ed una singola fotocamera da 12 MP, sebbene nell’area mostrata dal rendering potrebbero esserci anche altri sensori. I pulsanti di accensione e di volume rimangono a sinistra. Dalle immagini non è visibile alcun vassoio per la SIM. Il bordo inferiore presenta una porta USB del tipo C e delle griglie per gli altoparlanti mentre la parte superiore mantiene il jack per le cuffie da 3,5 mm.

Google Pixel 4a

Lo schermo sarà più grande del modello precedente nonostante le misure inferiori del corpo. Forse si opterà per in display da 5,7″ o da 5,8″ rispetto al 5,6″ dell’anno scorso. Le cornici si sono ridotte al tal punto che il sottile foro per l’audio si intravede appena. Google potrebbe scegliere di realizzare una fotocamera selfie a foro sul display (punch-hole) come Samsung ha fatto per i suoi telefoni di punta nel 2019.

Google Pixel 4a

Il Pixel 3a ha le dimensioni di 151,3 x 70,1 x 8,2 mm con un peso di 147 grammi, mentre per il Pixel 4a le informazioni indicano dimensioni di 144,2 x 69,5 x 8,2 mm.

Il Pixel 4a dovrebbe essere fornito con almeno 4 GB di RAM, ma potrebbe arrivare fino a 6 GB e si prevede una memoria interna da 64 GB. Potremmo vedere uno Snapdragon 730 o un SoC 765, a seconda di come Google valuta lo stato di avanzamento del 5G. Oltre al bianco e nero, 91mobiles suggerisce come colori jolly il viola e l’arancione.

Google probabilmente annuncerà Pixel 4a (e 4a XL) alla prossima conferenza I/O. Il prezzo sarà sicuramente un punto da tenere sotto osservazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com