google si impegna a mantenere il dispositivo in perfette condizioni
Google ha confermato che, oltre agli aggiornamenti, metterà a disposizione pezzi di ricambio per questi telefoni per l’intero periodo di sette anni. In questo modo, se in futuro avrai bisogno di effettuare una riparazione dello schermo o sostituire la batteria del dispositivo, potrai farlo senza problemi.
Soniya Jobanputra, direttrice della gestione dei prodotti presso Google, ha spiegato in un’intervista: “Le parti saranno disponibili per sette anni. Ci impegneremo per rendere disponibili i pezzi di ricambio, in modo che tu possa mantenere il tuo dispositivo in perfette condizioni per molto tempo.”
Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli, è importante notare che iFixit è il partner di Google negli Stati Uniti, suggerendo che sarà possibile acquistare i pezzi di ricambio Pixel 8 direttamente dal loro sito web di riparazioni.
Questo impegno da parte di Google assume un’importanza significativa, soprattutto per quanto riguarda la batteria, dato che la maggior parte delle batterie degli smartphone subisce una degradazione del 20% dopo poco più di due anni di utilizzo. La possibilità di acquistare facilmente una batteria di riserva, quando sarà necessario, sarà fondamentale per garantire che il tuo dispositivo continui a funzionare in modo ottimale, per almeno sette anni.