Dopo un anno dall’annuncio del lancio del Project Wing, il cui obiettivo è quello di attivare un servizio di consegna tramiti i droni, Google ha dato avvio ad una serie di trattative con la Federal Aviation Administration e il Dipartimento dei Trasporti per creare un centro di controllo del traffico aereo.
Il sistema usufruirà delle reti internet e cellulari per coordinare i voli fino a 152 metri di altitudine. I droni che supereranno una certa dimensione dovranno essere registrati presso il Dipartimento dei trasporti e la loro applicazione inizierà prima della fine dell’anno.
Project Wing, progetto inizialmente segreto, fu reso noto al pubblico il 14 agosto 2014. Durante i primi test effettuati in Australia furono utilizzati dei prototipi di grandi dimensioni, ma secondo alcune indiscrezioni Google starebbe lavorando a dei nuovi modelli.
Speriamo che non se ne accorgono gli appassionati di tiro al piattello?! ☝?…
Quindi un giorno per avere oggetti gratis basta stare sul terrazzo con la doppietta?! :-)
Pensavo la stessa cosa…
Mica male direi… ;))
Ma che figataaaaaaa!!!!! *-*
Hahhahaha che figo!!!! :D
Ma di project loon non si sa più nulla?
Da dicembre 2015 tutti i droni (non quelli giocattolo, ma quelli più seri) dovranno essere registrati per interrompere il “far west dei droni”
Google è statunitense… Ed immagino che non prima del 2020 tale servizio sarà reso disponibile anche in Europa, soprattutto in Italia che ormai non viene quasi più considerata tra i primi paesi in cui portare tali innovazioni. Comunque bella trovata GOOGLE! Sei sempre un passo avanti
E l’Italia un passo indietro…
Purtroppo da 5 anni a questa parte anche dal punto di vista tecnologico…
Altro che ripresa!
Io sono contro le armi…ma una bella canna di bambù e ci mettiamo a giocare alla pentolaccia in terrazza.