[ad#ad-viscito]
La strategia dell’azienda taiwanese è chiara ed è molto intelligente: l’obiettivo è quello di rendere tutte le principali applicazioni indipendenti dal sistema operativo.
Come già visto nei giorni scorsi con Meteo, BlinkFeed e File Manager l’utente ora può scegliere di aggiornare autonomamente le app direttamente dal Google Play. Si tratta di una gran mossa di HTC perché tale possibilità rimuove in un solo colpo i tempi tecnici (a volte lunghissimi) richiesti dai produttori e dagli operatori telefonici per rilasciare gli aggiornamenti software ufficiali.
Nel caso della HTC Camera, essa viene ovviamente fornita con tutte le innovazioni della Eye Experience tra cui riportiamo le più interessanti:
- Cattura vocale: pronuncia “scatta” o “sorridi” per scattare una foto
- Auto-selfie: sorridi al tuo cellulare per farti fotografare da lui
- Doppia Registazione: registra o cattura fotografie in contemporanea dai due lati del cellulare
- Includimi: combina le due fotocamere per includerti nel paronama che stai inquadrando
- Face Tracking: durante una video chiamata il cellulare manterrà sempre il tuo volto a fuoco e in primo piano
- Condividi schermo: mostra il tuo schermo alla persona all’altro capo di una videochat
- Ritocco Istantaneo: migliora i dettagli del tuo volto anche prima dello scatto
httpvh://youtu.be/dIqC6jyvZSM
httpvh://youtu.be/KTtnWqDUlT4
Potete trovare tutte le funzionalità della HTC Eye Experience direttamente dal sito ufficiale, e scaricare (aggiornare) l’applicazione dal Play Store.
Nota negativa: E’ compatibile solo con dispositivi HTC.
[app]com.htc.camera[/app]
[…] Continua a Leggere […]
Scusate… Ma se è disponibile solo per dispositivi HTC, cosa la rilasciano a fare sul play store?gli HTC la avranno già no? Solo per renderla indipendente dagli aggiornamenti del software? Sbaglierò, ma mi sembra un po’ inutile…
Molto spesso gli i minor update ufficiali includono solo degli update alle applicazioni, come ad esempio la Eye Experience introdotta con Android 4.4.4. Quest ultimo update non è ancora disponibile per tutti gli M8 ma dato che le app sono nel Play Store si può già avere qualcosa in anticipo :)
Mamma mia, ogni settimana HTC pubblica una sua app sul play store compatibile solo con device HTC, ed ogni settimana c’è qualcuno che puntualmente dice: che l’hanno messa a fare.. Eppure l’articolo lo spiega chiaramente. Se non fossero sullo store, per aggiornarle servirebbe un aggiornamento di sistema, e considerando le varie versioni internazionali, le personalizzazioni dei carrier, le versioni normali e quelle Google edition e chi più ne ha più ne metta, sti aggiornamenti non arrivano più. In questo modo invece, la cosa è più semplice, veloce e mirata. Se ti interessa aggiorni tutte le app che ci sono, se no ti aggiorni solo il meteo, la fotocamera o quello che vuoi.
Mi conviene salvarmi questo commento, così copio e incollo per l’app della prossima settimana. XD
Grazie, davvero gentile, copiati pure il tuo commento e incollatelo dove ti pare…. Eppure il mio commento lo dice chiaramente…
“solo per renderla indipendente dagli aggiornamenti del software? Sbaglierò, ma mi sembra inutile… “
Non sei l’unico che ha detto che era una cosa inutile, sei solo l’ultimo, per questo ho commentato come una risposta a te, non sentirti chiamato in causa, che almeno sei l’unico che appunto ha detto che è per separarle dal firmware.
[…] (…)Continua a leggere HTC rilascia anche la Fotocamera nel Play Store su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC rilascia anche la Fotocamera nel Play Store su Androidiani.Com […]
“È compatibile solo con dispositivi HTC”…e io già che mi stavo a fare dei trip mentali manco fosse LSD credendo di poterla scaricare sul mio s4…
Peccato che per averla si può solo flashare
La nota finale mi lascia perplessa… C’è qualcuno che crede di poter scaricare l’app nativa di un dispositivo Htc nel proprio dispositivo non Htc?
Io ci speravo…..
N.B.: Probabilmente tra non molto su XDA si troverà l’apk scaricabile e installabile su dispositivi non HTC.
Ovvio che poi toccherà vedere le compatibilità …
[…] (…)Continua a leggere HTC rilascia anche la Fotocamera nel Play Store su Androidiani.Com […]
La applicazione fotocamera di HTC per me è una delle migliori.
Si lascia usare bene in automatico e le principali personalizzazioni sono immediatamente accessibili ma se uno lo desidera può andare in profondità e personalizzare TUTTO.
Pregevole,per me, anche la modalità totalmente manuale.
Posso sapere perche HTC mette le applcazioni sul playstore ma nn le rende compatibili cn nessun terminale…e una cosa inutilissima
state tutti i santi giorni su questo sito e non capite nulla di android…
Questa mossa, già attuata da altri marche tipo motorola, è la miglior cosa che potesse capitare all’ecosistema android.
Perchè, in questo modo, basta aggiornare in due minuti dal playstore le app proprietarie, invece di aspettare il rilascio (molto più lento…) dell’intero firmware. Rilascio del firmware che avviene, coi dovuti tempi, solo per le major release.
Ed è facilmente intuibile che le app proprietarie riescano a girare solo sui cell della stessa azienda, ovviamente modding escluso…
Capisci tu????il mio intendo era perche nn renderle disponibili per tutti i terminali????? Come ha fatto google camera
Ma davvero non ci arrivi???
Perchè negli affari la differenza di un marchio rispetto ad un altro la fanno le ESCLUSIVE!!! Un pò come succede nelle consolle. Se ti piace gran turismo devi prendere per forza playstation, se ti piace halo (o forza motorsport) devi prendere per forza una xbox. Le app proprietarie, per quanto possano piacere o meno, sono appunto esclusive. Dunque, almeno finora, se vuoi avere un’esperienza “eye”, devi prendere per forza un htc m8 o un desire eye (e prossimamente un m7, quando verrà aggiornato). Un pò come la suite di samsung dei vari note : è giusto che ce l’abbiano solo loro.
La comodità la si vedrà appunto con htc m7 : gli utenti m7 avranno le funzioni dell’m8 semplicemente aggiornando l’app della fotocamera dal playstore, senza aspettare firmware brand e nobrand.
Se tutte le app proprietarie fossero disponibili per tutti gli smartphones, non si avrebbe più l’arbitrìo di scegliere un cell in base al software. Un utente che si trova bene con una suite, difficilmente la cambierà.
Più semplice di cosi credo di non riuscire a spiegartelo…
Ma nn c’ era bisogno di scrivere tutta sta cantilena ci arrivo da solo…e una inutilita’ nn e nemmeno disponibile per m7
A certa gente è più facile metterlo in cul0 che in testa. Lasciali stare che stai solo sprecando tempo :D
Ho appena controllato e non é nemmeno compatibile con il mio m7 :(
Quindi e come dico io
ti sembrano fessi…le mettono nel play store solo per aggiornarle prima, altrimenti tutti comprerebbero un nexus e si scaricherebbero le app di htc che come funzionalita e design sono le migliori
Ma su m7 non si può installare! :/ mi dice che il mio dispositivo non è supportato! Booooohhh
Troppo bella
Ehhh ma alloraaa…