La notizia arriva esattamente due settimane dopo l’arrivo di Android 8.0 per gli HTC U11 in Taiwan. Al momento non sono ancora molti i device che possono vantare l’ultima versione del robottino verde: Oreo è infatti presente sullo 0.3% dei device Android globali.
Hope you all had a great Thanksgiving. The Oreo OS update will be available for download on the HTC u11 unlocked version starting on Monday! Enjoy!
— Mo Versi (@moversi) November 25, 2017
Come sappiamo, tutti i device Google Pixel sono al momento aggiornati ad Android Oreo, seguiti da OnePlus 3, OnePlus 3T e Nokia 8. Sono stati attivati in oltre molti beta programm per flagship del calibro di Galaxy S8, LG V30 ed OnePlus 5, quindi la percentuale della distribuzione di Oreo dovrebbe aumentare nel giro di pochi mesi.
La situazione per gli altri device HTC non sembrerebbe così rosea come quella di U11: lo scorso agosto HTC ha dichiarato che U Ultra e HTC 10 riceveranno l’aggiornamento ad Oreo, ma ad oggi non abbiamo ancora nessuna informazione circa data di rilascio o beta program.
Leggi anche Honor V10: ecco le immagini ufficiali
Il roll out come al solito dovrebbe essere graduale, quindi basta attendere la disponibilità dell’aggiornamento, che arriverà mano a mano su tutti i device.