OnePlus 3: inizia la closed beta di Android Oreo

7 Settembre 20174 commenti

OnePlus utilizza sui propri device un software Android quasi stock: la minore personalizzazione permette un rilascio più rapido degli aggiornamenti. OnePlus 3 ha iniziato infatti a ricevere Android 8.0 Oreo in closed beta.

Gli utenti di OnePlus 3 appartenenti al gruppo closed beta hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0, mentre gli utenti di OnePlus 3T e OnePlus 5 dovranno attendere ancora un po’. La beta pubblica dovrebbe presumibilmente arrivare per la fine di settembre.

La compagnia cinese sta puntando infatti ad essere estremamente rapida con il rilascio degli aggiornamenti: al momento OnePlus è tra i primi a rilasciare una beta per Oreo. Non è chiaro inoltre perché la beta sia arrivata prima per OnePlus 3 e non per gli altri modelli più recenti, ma quello che è certo è che il software è ancora acerbo: sono presenti problemi al WiFi, l’NFC non funziona, mentre hotspot e bluetooth sono instabili.

In un messaggio per gli utenti della closed beta, OnePlus ha affermato che potrebbe esserci un’elevata probabilità che gli aggiornamenti OTA vadano male ed ha chiesto agli utenti di conservare i file log.

OnePlus mira ad ottenere build stabili per la metà di settembre, ovvero tra una settimana, per i 3 device mentre la beta pubblica potrebbe arrivare già a fine mese, rendendo di fatto la prima compagnia a rilasciare Android 8.0.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com