Huawei Honor Play 5X ufficiale: MediaTek MT6735, display HD da 5″ e 2GB di RAM

10 Ottobre 201517 commenti
Come anticipato alcuni giorni fa, in queste ore Huawei ha ufficialmente presentato il nuovo Honor Play 5X, uno smartphone di fascia media molto interessante soprattutto per il prezzo al quale viene proposto, ovvero meno di 140€.

[ad#antonio]

Il nuovo Huawei Honor Play 5X è dotato di:

  • Display HD da 5 pollici
  • Processore quad-core MediaTek MT6735
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Dual-SIM
  • Dual LTE
  • Batteria da 4000 mAh
  • Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.0
  • Dimensioni: 143.1 x 71.8 x 9.7mm
  • Peso: 160 grammi

La batteria molto capiente potrebbe garantire allo smartphone di ricaricare altri dispositivi come fosse una power bank.

Inoltre, come detto in precedenza, sarà presto disponibile ad un prezzo di 999 Yuan, circa 140€. Vi terremo aggiornati su eventuali novità per il nostro mercato.

 

17 risposte a “Huawei Honor Play 5X ufficiale: MediaTek MT6735, display HD da 5″ e 2GB di RAM”

  1. Marco MG Garrò ha detto:

    Se il prezzo rimarrà su queste cifre con le caratteristiche annunciate sarà nel suo piccolo una sorta di flagship killer nel range medio-basso degli SP in commercio. Vediamo!

  2. Tizz ha detto:

    Non è male soprattutto per la batteria, penso che 8 ore di schermo accese in solo wifi riesca a farle.

    • MattD ha detto:

      Io penso possa mirare anche più in alto, visto come si comporta su altri dispositivi il processore… Sono davvero curioso di vedere qualche recensione!

      • Tizz ha detto:

        Vero, se ben ottimizatto può puntare anche alle 10 ore di schermo (ovviamente solo wifi intendo).

        • MattD ha detto:

          Già, e visto come huawei ha lavorato ultimamente sul lato ottimizzazione batteria, penso che ci sono ottime possibilità che questo termimale possa sorprenderci…

  3. bartweb mitiko ha detto:

    La stonex one si é immessa in un mercato molto competitivo… Ottimo dispositivo ma bisogna vedere il prezzo ufficiale in italy

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Piu di 200 euro non arriva ma anche li avra concorrenti migliori dal lato performance, ottimizzazione e fotocamera per dirne alcuni

  4. aleandroid14 ha detto:

    Le caratteristiche della CPU?

  5. Beny16 ha detto:

    Interessante

  6. Michele ha detto:

    Ottimaa batteria ?

  7. MattD ha detto:

    Il processore mi aveva lasciato un po’ così, visto che ci sono milioni di altri dispositivi con lo stesso soc… Ora che è uscita la scheda tecnica completa però, rivaluto decisamente il tutto: rispetto ai competitor, non manca veramente di nulla (216 giga, microsd, fotocamere che, seguendo i predecessori, saranno probabilmente decenti, schermo di risoluzione accettabile), ed ha il plus della qualità costruttiva, del software (magari non impeccabile ma comunque sopra la media) di huawei, ed un’autonomia spaventosa…
    Visto il prezzo poi, da noi arriverà probabilmente massimo attorno ai 200 euro: direi che per la categoria si presenta come un best buy!

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Per la batteria e la fotocamera si ma conta che ci sono smartphone come lo xiaomi redmi note 2 o il jiayu s3 advanced o i meizu m1/2 mini e note che come qualita costruttiva performance fotocamera (escluso lo xiaomi che come punto debole ha la fotocamera) e aggiornamenti sono alla pari o migliori (conta che questi hanno i chip octacore molto piu potenti e 2/3 Gb di ram)

      • MattD ha detto:

        Indubbiamente, ma questo sul lato autonomia batterà sicuramente tutti anche grazie al processore poco potente (per fortuna non è la variante p downclockata) ma anche poco energivoro…
        In ogni caso, probabilmente non si è capito benissimo dal mio commento, ma confrontavo mentalmente questo con i dispositivi con lo stesso processore, e questo è indubbiamente il migliore se ci aggiungiamo il fatto che dovrebbe arrivare ufficialmente in europa!

  8. C49 ha detto:

    Non riesco trovare le caratteristiche complete:tipo usb, sensori, scheda sd oltre dualsim….

  9. valvario ha detto:

    non è male, se fosse stato mono sim avrei quasi quasi pensato di sostituire il mio S2

  10. flavio ha detto:

    Scusate ragazzi ma come fa a piacervi una roba del genere? E’ anonimo dal punto di vista fisico, uguale ad altre decine di cellulari. Pesante come un Note 5 e per niente rivoluzionario. Insomma, a questo prezzo mi prendo sempre e comunque un G2! A me da proprio fastidio questo spreco di tempo e di energie nel costruire dei device obsoleti e appartenenti al “passato”! Mi sembra di fare un salto indietro nel tempo quando vivo in quello dell’S6, del futuristico G5, del competitivo Huawei Mate S ecc… Ma io preferisco, ripeto, tornare a qualche anno fa con i già futuristici G2, G2flex ecc…. Poi come si dice: DE GUSTIBUS!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com