[ad#ad-fabio]
Nonostante l’attesa per il nuovo smartphone di punta di Huawei fosse alta in rete e fossero spuntati vari dettagli e fotografie, non ci sono speranze che esso veda la luce nelle prossime settimane.
Un dirigente dell’azienda ha infatti risposto a varie domande in un intervista, durante la quale ha espressamente dichiarato che ci sarà un nuovo device da scoprire durante l’evento del 1 settembre in programma ad IFA 2016, ma che questo non sarà un dispositivo della serie Mate. Il nuovo smartphone sarà invece parte di una gamma totalmente nuova destinata al mercato dei medio-gamma, informazione che potrebbe confermare i rumor riguardanti la nuova serie di device di Huawei chiamata Nova e destinata principalmente ad un pubblico femminile.
Non c’è però da disperarsi totalmente, il nuovo Huawei Mate è comunque in cantiere: il dirigente della società infatti ha anche affermato che i prossimi due mesi vedranno l’ingresso sul mercato proprio di terminali della gamma Mate e anche della nuova EMUI 5, l’interfaccia grafica personalizzata di Huawei. Quest’ultima è già stata al centro di alcune notizie che riportano di un’esperienza più simile ad Android Stock, ma non sappiamo molto di più.
Dunque una nuova gamma mid-range è in arrivo da Huawei, mentre per le novità più succose ci sarà da aspettare qualcosina di più. Delusi? Curiosi? Diteci la vostra.
Salve ,l Huawei sforna troppi device velocemente quindi subito scendono di prezzi stesso nuovi,poi i cellulari dovrebbero rinnovarsi ogni anno mentre l Huawei dopo 2 mesi che esce un nuovo tipo già mi sembra che è vecchio e si parla del sostituto come sarà ,xme hanno una politica di lavoro sbagliatissima e totalmente a senza unico
Loro invece sono tra i pochi ancora che almeno aspettano un anno prima di mettere fuori dei top di gamma, guarda invece xiaomi Samsung e compagnia bella, quelli si che ne sfornano uno ogni secondo, qui si parla di un dispositivo per persone che lavorano , e non c’entra nulla con p9 o p9 plus…
Il mercato in generale, sta andando ad un ritmo senza senso.
È una continua guerra di numeri, di unità prodotte e vendute, dove le novità, intese come avanzamento tecnologico sono false in molti aspetti.
Ultimamente si è visto, potenza delle cpu, “sempre maggiori” e ricerca del lato estetico “materiali e design” … mentre sulla gestione batteria, miglioramento sicurezza del sistema operativo, interazioni e sviluppo del bacino applicazioni, lasciano ancora a desiderare.
Solo la domanda può ridimensionare questo fenomeno.
Lasciando sugli scaffali i troppi dispositivi inutili e senza novità concrete, questo farebbe pure rientrare i prezzi.
Ma, vista la tendenza a ritenere sorpassato un dispositivo di un anno, questi continueranno a fare cose inutili e costose.
ma anche samsung sforza un top gamma l’anno…non mi risulta che abbiano fatto s7 in diverse varianti…cosi come la serie note…discorso diverso e se mi dici che sforna 9752358356282985 modelli.. xD
Si mi son sbagliato, intendevo altri modelli oltre a top, per esempio s7 è anche s7 edge,comunque parlo degli galaxy A E J C madò troppi xd, almeno Huawei è pulita e fa un entry level, e un medio e un top di gamma, come giusto che sia….
Non so…di certo Huawei solo ora che a fare ordine nei listini….una serie probabilmente più stilosa medio di gamma che per quel che vuol dire nel mercato attuale é sufficiente al 90% degli utenti può pure essere una scelta per riempire la gamma e farli diventare più “consumer oriented”….
Per quanto riguarda il price drop, da un lato sono contento ci sia e sarà così fin quando Huawei non sarà vendibile come Samsung o LG, passerà ancora qualche anno probabilmente…