Huawei Mate 9 e Mate S2 non verranno presentati durante IFA 2016

29 Agosto 20166 commenti

Con un evento in programma il 1 settembre durante l’IFA 2016 di Berlino e con i rumor sui nuovi Huawei Mate 9 e Mate S2 che si rincorrono di continuo, sembrava quasi scontato che il colosso cinese presentasse uno dei due terminali durante la manifestazione, ma non sarà così.

Nonostante l’attesa per il nuovo smartphone di punta di Huawei fosse alta in rete e fossero spuntati vari dettagli e fotografie, non ci sono speranze che esso veda la luce nelle prossime settimane.

Un dirigente dell’azienda ha infatti risposto a varie domande in un intervista, durante la quale ha espressamente dichiarato che ci sarà un nuovo device da scoprire durante l’evento del 1 settembre in programma ad IFA 2016, ma che questo non sarà un dispositivo della serie Mate. Il nuovo smartphone sarà invece parte di una gamma totalmente nuova destinata al mercato dei medio-gamma, informazione che potrebbe confermare i rumor riguardanti la nuova serie di device di Huawei chiamata Nova e destinata principalmente ad un pubblico femminile.

Non c’è però da disperarsi totalmente, il nuovo Huawei Mate è comunque in cantiere: il dirigente della società infatti ha anche affermato che i prossimi due mesi vedranno l’ingresso sul mercato proprio di terminali della gamma Mate e anche della nuova EMUI 5, l’interfaccia grafica personalizzata di Huawei. Quest’ultima è già stata al centro di alcune notizie che riportano di un’esperienza più simile ad Android Stock, ma non sappiamo molto di più.

Dunque una nuova gamma mid-range è in arrivo da Huawei, mentre per le novità più succose ci sarà da aspettare qualcosina di più. Delusi? Curiosi? Diteci la vostra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com