Il chip Exynos a 64-bit sarà pronto entro fine anno

26 Ottobre 201348 commenti

Samsung ha confermato, durante la conferenza stampa dedicata al risultato trimestrale dell'azienda che il nuovo processore Exynos con architettura a 64-bit sarà presto pronto per i riflettori.

Il colosso coreano ha dichiarato che il chip sarà ultimato in questo trimestre, il che significa che ci sono molte possibilità di vederlo sul Galaxy S5 il prossimo anno.

Che il SoC a 64-bit sia una chiara scelta di marketing, è ormai noto a tutti; dopo Apple, primo produttore ad adottarlo con il suo iPhone 5s, Samsung ha subito risposto al rivale annunciando che i suoi top di gamma 2014 saranno alimentati da un processore con tale architettura. La domanda che ovviamente sorge spontanea è: davvero un chip a 64-bit si rivelerà tanto utile?

Ricordiamo, infine, che il Galaxy S5 che sarà annunciato già a gennaio secondo le ultime indiscrezioni, sarà dotato del nuovo Exynos, fotocamera con stabilizzazione ottica di immagine e una scocca in metallo. E voi, cosa ne pensate? Il SoC a 64-bit di Samsung potrà fare la differenza?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com