Il nuovo Exynos 5 Octa (5420) schiaccia il Nexus 10 nei test

25 Luglio 201311 commenti
Poco tempo fa Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo SoC Octacore della famiglia Exynos, il 5420. Il nuovo System on Chip, secondo la casa coreana, è il 20% più veloce del suo predecessore, ma ciò che stupisce, è che sia il primo modello Samsung dotato di una GPU a sei core.

[ad#ad-giorgio]

Il chip, basato su un’architettura ARM Mali-T628, è stato messo a confronto con quello presente sul Nexus 10, dotato di un Exynos dual 5 (5250). La scelta, effettuata dai colleghi di Engadget, non è stata casuale: il Nexus 10 infatti, al momento è l’unico tablet dotato di una GPU Mali-T604, che è attualmente l’unità di elaborazione grafica (Mobile) più veloce sul mercato.

Exynos5420

Con l’arrivo del nuovo SoC Exynos tuttavia, la situazione è destinata a cambiare: nel test il prototipo con a bordo l’Exynos 5420, alla stessa risoluzione del concorrente, segna quasi il doppio dei punti del 5250. Durante il benchmark grafico, riporta Engadget, tutto è filato liscio per il tablet messo a disposizione da Samsung mente per il device di Big G si sono verificati dei problemi, dovuti a cali di frame rate.

Non vediamo l’ora di assistere ad un confronto (completo, GPU e non) tra questo nuovo “mostro” della casa coreana e lo Snapdragon 800!

Chi vincerà secondo voi?

11 risposte a “Il nuovo Exynos 5 Octa (5420) schiaccia il Nexus 10 nei test”

  1. […] Moto X ai nuovi modelli LG della serie G, il futuro dell’azienda sembra essere roseo, ma la concorrenza spietata degli altri produttori (Samsung per prima), si fa sempre più […]

  2. 8eloah8 ha detto:

    Bo,secondo me tegra 4 per la gpu e snapdragon. 800 per la CPU

    • Luke_Friedman ha detto:

      Invece ti stupirai di sapere che su mobile il Tegra batte lo Snapdragon per CPU, ma perde per GPU (però sto parlando di Tegra 3 e Snapdragon S4 Pro).
      Fonte: AnTuTu

  3. Mario Bonofiglio ha detto:

    Ed ecco che sbanca nei test… Poi esce sul mercato e siccome non possono produrne abbastanza lo castrano!

  4. Peppino ha detto:

    “GPU a sei core” Cazzo dite?
    Octacore= otto core.

    • albxd98 ha detto:

      Fossi in te cancellerei il commento: EPIC FAIL!
      Octa core si riferisce solo alla CPU e non alla GPU.

    • Al3xDroid ha detto:

      ma come, una volta che non ci sono inesattezze e l’articolo è scritto un un italiano corretto e gradevole (non alla Antonio Inuso per capirci)

    • Lorx ha detto:

      L’articolo è scritto benissimo e non presenta errori… La GPU è a sei core. La CPU a 8…

  5. Davide Brutti ha detto:

    “il Nexus 10 infatti, al momento è l’unico tablet dotato di una GPU Mali-T604, che è attualmente l’unità di elaborazione grafica (Mobile) più veloce sul mercato.”

    Ma che cavolate andate pubblicando?
    La GPU Adreno 320 la straccia la Mali T604 (anche la PowerVR 544MP4 dell iPad4)

  6. […] nell’annuncio ufficiale dell’azienda, le frecciatine a Samsung e alla sua famiglia Exynos 5 Octa, composta da SoC Octacore con architettura big.LITTLE. Al contrario dei processori della casa […]

  7. Samsung Galaxy Note III: Exynos 5420 e 2720MB di RAM disponibile - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] Galaxy Note III è dotata di un SoC Exynos 5420, mostro di potenza già visto in un video che vi avevamo mostrato tempo fa. La conferma ci arriva da un informatore anonimo, che, per mezzo di CPU Z, ci ha anche fatto notare […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com