Il nuovo Exynos 5 Octa (5420) schiaccia il Nexus 10 nei test

25 Luglio 201311 commenti

Poco tempo fa Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo SoC Octacore della famiglia Exynos, il 5420. Il nuovo System on Chip, secondo la casa coreana, è il 20% più veloce del suo predecessore, ma ciò che stupisce, è che sia il primo modello Samsung dotato di una GPU a sei core.

Il chip, basato su un’architettura ARM Mali-T628, è stato messo a confronto con quello presente sul Nexus 10, dotato di un Exynos dual 5 (5250). La scelta, effettuata dai colleghi di Engadget, non è stata casuale: il Nexus 10 infatti, al momento è l’unico tablet dotato di una GPU Mali-T604, che è attualmente l’unità di elaborazione grafica (Mobile) più veloce sul mercato.

Exynos5420

Con l’arrivo del nuovo SoC Exynos tuttavia, la situazione è destinata a cambiare: nel test il prototipo con a bordo l’Exynos 5420, alla stessa risoluzione del concorrente, segna quasi il doppio dei punti del 5250. Durante il benchmark grafico, riporta Engadget, tutto è filato liscio per il tablet messo a disposizione da Samsung mente per il device di Big G si sono verificati dei problemi, dovuti a cali di frame rate.

Non vediamo l’ora di assistere ad un confronto (completo, GPU e non) tra questo nuovo “mostro” della casa coreana e lo Snapdragon 800!

Chi vincerà secondo voi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com