Forse un’altra distrazione da parte della Samsung sembra darci un ulteriore indizio sul prossimo Nexus. Infatti è apparso sul web, precisamente sul sito ufficiale del produttore sud-coreano, un link che porta il seguente nome:
http://wap.samsungmobile.com/uaprof/nexusprime.xml
Come potete notare il nome del file in formato xml è proprio Nexus Prime. Quindi possiamo confermare la notizia di qualche ora fa? Ancora è presto per fidarsi ad occhi chiusi di queste notizie, anche se quest’ultima è difficile da non prendere in considerazione.
Visitando il sito web possiamo trovare alcune conferme su questo nuovo smartphone che sembra avere nome in codice GT-I9250 e versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si parla anche di un display con risoluzione WVGA, che come accadde l’anno scorso per il Galaxy Tab, si spera verrà smentita a favore del favorito Super AMOLED HD da 4.5 pollici.
Il processore dovrebbe essere l’ultimo arrivato in casa Samsung, cioè, l’Exynos SoC 1.5GHz accompagnato da 1 GB di memoria RAM, chip NFC e batteria da 1850 mAh. L’aspetto dello smartphone forse sarà simile a quello della versione LTE del Galaxy S II, che trovate in questo articolo, con l’aggiunta dei 4 tasti soft-touch.
Forse è davvero arrivata l’ora della verità? Secondo voi Samsung e Google sono davvero pronte a presentare ufficialmente il Nexus Prime prima dei tempi pronosticati? Staremo a vedere nei prossimi giorni.