Instagram: niente chat tra adulti e minori?

18 Marzo 2021Nessun commento

Instagram sta introducendo nuove politiche che limitano le interazioni tra adolescenti e adulti. Scopri tutti i detagli in merito nel nostro articolo.

Instagram starebbe vietando agli adulti di inviare messaggi diretti agli adolescenti che non li seguono. Inoltre, sta introducendo “suggerimenti di sicurezza” che verranno mostrati agli adolescenti quando inviano DM ad adulti che hanno “mostrato comportamenti potenzialmente sospetti”.

nel dettaglio

I messaggi di sicurezza daranno agli utenti adolescenti la possibilità di segnalare o bloccare gli adulti che inviano loro messaggi. Le istruzioni ricorderanno ai giovani utenti di non sentirsi spinti a rispondere ai messaggi e di “fare attenzione a condividere foto, video o informazioni con qualcuno che non conosci”.

Gli avvisi verranno visualizzati quando i sistemi di moderazione di Instagram rilevano comportamenti sospetti da parte di utenti adulti. La societá non ha esplicato come funzionano questi sistemi. Di sicuro una cosa “cosa sospetta” potrebbe essere inviare una grande quantità di richieste di amicizia o di messaggi a persone di età inferiore ai 18 anni.

Instagram afferma anche che sta sviluppando una nuova tecnologia con “intelligenza artificiale e apprendimento automatico” per cercare di rilevare la vera età quando qualcuno si registra con un nuovo account. Questo per evitare che minori di 13 anni possano mentire sulla propria etá.

Anche i nuovi utenti adolescenti che si iscrivono a Instagram saranno incoraggiati a rendere privato il proprio profilo. Qualora scegliessero di creare comunque un account pubblico, Instagram invierà loro una notifica “evidenziando i vantaggi di un account privato e ricordando loro di controllare le loro impostazioni”.

Questa nuova funzionalitá sará introdotta da subito, corrente mese, in alcuni paesi. Per i restanti sará resa presto disponibile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com