L’analista Pierre Ferragu sostiene che Nokia dovrebbe passare ad Android prima che sia troppo tardi

2 Luglio 2013114 commenti

E' la casa scelta da Microsoft come portabandiera della rinascita di Windows Phone, ma farebbe bene a cambiare rotta al più presto e passare ad Android: parliamo di Nokia e di una nota girata ai clienti da Pierre Ferragu, analista Bernstein Research.

“Prendere la pillola prima di non poterlo più fare” sono le parole che Ferragu usa in una nota per descrivere l’attuale situazione della casa finlandese. Secondo l’analista l’azienda è infatti in difficoltà economiche, per due fattori: la scarsa forza trainante di Windows Phone e i guadagni sempre più ridotti provenienti dal settore feature-phones, vera miniera d’oro per Nokia.

La partnership con Microsoft, secondo Ferragu, sta trascinando Nokia nel baratro: l’azienda non può più permettersi di perdere soldi nella realizzazione esclusiva di terminali Windows Phone e così Android potrebbe essere un’ottima opzione specie per i terminali low-end.

Nell’ultimo periodo la piattaforma Microsoft è cresciuta, ma a quanto pare non abbastanza da far sopravvivere Nokia: la casa finlandese si unirà dunque agli altri produttori Android?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com