Per quanto riguarda la sezione mobile (Mobile Business Group), di cui fa parte anche Motorola, le vendite dell’ultimo trimestre ammontano a 1.7 miliardi di dollari con 10.9 milioni di dispositivi venduti nel Q4 e 66.1 milioni nell’intero anno.
Di quei 10.9 milioni, però, solo la metà sono di Motorola e, secondo Lenovo, questi dati dimostrano che gli sforzi per l’integrazione non hanno avuto i risultati sperati:
These results show integration efforts did not meet expectations. In particular, China shipments declined 85% as the business shifted focus to open market and higher price bands and product transition in North America was not successful. Lenovo has learned a great deal since the close of the Motorola acquisition and is applying learnings quickly, with actions in organization, leadership and approach.
Nonostante questo, Lenovo ora si dichiara pronta a ritornare a crescere nel mercato cinese puntando soprattutto sull nuovo brand ZUK e in quello americano con un portfolio di prodotti assolutamente competitivo nel quale, sicuramente, trovano spazio i nuovi Moto G4 e Moto Z.
Lenovo, comunque, ha dimostrato di essere in grado di affrontare i momenti di crisi: i dati dell’ultimo trimestre evidenziano un profitto netto di 180 milioni di dollari, frutto anche di alcune modifiche apportate nella seconda metà dell’anno e che hanno permesso all’azienda di risparmiare 690 milioni di dollari.
Ok
Motorola doveva rimanere con google!
…se ne saranno resi conto…
Appena comprato a 250 euro motorola x play.
Batteria incredibile e rapporto qualità prezzo eccezionale.
Ma senza giroscopio
Non so perché chi scrive non capisce mai la differenza tra fatturato e utile.
Si parla di guadagno di 44 miliardi con una perdita di 128 milioni?????
Semmai un fatturato di 44 mld con perdita di 128 mil, quindi quasi un pareggio…
Inversione di tendenza nell’ultimo trimestre: 180 mil di utile, proiettato in un anno fanno 720 mil.
Grazie a riduzioni di costi su base annua di 690 mil.
In soldoni: previsto un piccolo utile (roba del 2%) grazie a minori costi . Invece nell’anno passato una piccolissima perdita (circa -0,3%)
Esatto…
Analisi impeccabile ;-)
Per come è scritto l’articolo non ha molto senso