LG annuncia G Stylo: Snapdragon 410, Android 5.0 e pennino

22 Aprile 201546 commenti
Dopo molti rumors, durante le scorse ore il produttore coreano LG ha ufficialmente svelato il nuovo G Stylo. Quest'ultimo non sarà una variante del nuovo LG G4, come previsto in precedenza, ma semplicemente un nuovo smartphone con display ampio e pennino che si posizionerà nella fascia media del mercato.

[ad#antonio]

Attualmente il lancio del nuovo G Stylo è previsto in Corea del Sud e non escludiamo che possa arrivare nel nostro continente con un altro nome. Detto ciò vi riportiamo la scheda tecnica completa di questo smartphone, che comprende:

  • Display IPS HD da 5.7 pollici con 258ppi
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 64-bit a 1.2 GHz
  • 1.5 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 2TB)
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 3000 mAh
  • Android 5.0 Lollipop
  • Supporto reti LTE
  • Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, NFC, A-GPS e USB 2.0
  • 154,3 x 79,2 x 9,6 millimetri e 163 grammi

2

Il suo arrivo è previsto per il mese di Maggio sul mercato coreano ad un prezzo di circa 460$. Chissà se LG riserverà qualche sorpresa per il nostro mercato.

 

46 risposte a “LG annuncia G Stylo: Snapdragon 410, Android 5.0 e pennino”

  1. Docfb90 ha detto:

    8 giga di memoria interna = suicidio.

    E poi il pennino è comodo se con la tecnologia wacom, come fa Samsung, qui non ho capito se l’ha o no

    • simoneusala ha detto:

      Io ho provato i note solo nei negozi e sinceramente ciò che può fare sto benedetto s-pen non mi é chiaro, apparte aprire quel circoletto quando clicchi…

      • lallo29 ha detto:

        Ci vuole un minimo di apprendimento… le funzioni sono utili, ma dipende sempre da quale utente compra il note

      • Docfb90 ha detto:

        Premessa: è comodo SOLO per chi è interessato a certe funzioni, altrimenti è inutile.

        Nei note viene implementata la tecnologia Wacom, che è quella delle tavolette grafiche dei computer.
        Questo comporta che il device riesca a distinguere le dite (e i palmi) dal pennino.
        Quindi se si scrive con il pennino (molto spesso capita con i note-tablet) possiamo appoggiare il palmo sullo schermo senza sbavare; possiamo utilizzare anche il pennino per scrivere e il dito per cancellare, o abbinare una qualsiasi altra funzione, perchè vengono presi come input diversi.
        Un utilità ulteriore è quella di potere scaricare pdf o altri formati e scriverci sopra, andando a modificare il file o tenendo le annotazioni distinte dal pdf d’origine.
        QUESTA è la vera utilità dei note; il fatto che il pennino venga sfruttato per aprire funzioni rapide e scrivere note veloci è un plus, ma NON è il vantaggio che si ha rispetto agli altri device, perchè un pennino a 5 euro lo si trova, 15 se si vuole prendere il più figo, ma se il telefono non implementa la giusta tecnologia allora non vale niente.
        Spero che in queste 7 mila righe mi sia spiegato xD

        • italba ha detto:

          Ottimo post, grazie del chiarimento. Unico appunto, la firma elettronica digitale è un’altra cosa…

          • Docfb90 ha detto:

            Hai ragione a dire che è un’altra cosa, è che so che hanno aggiunto la possibilità legale di firmare a mano (pennino) e non so come si chiama questo metodo, perché la firma elettronica è effettivamente un altra cosa

  2. Stroncatore ha detto:

    Alquanto sottodimensionato.
    Allo stesso prezzo si trova ormai il Note 3 che ha ancora oggi caratteristiche superiori.

  3. kaboom177 ha detto:

    2tb di espansione?!?!

  4. Riccardo Andreaus ha detto:

    Telefono nato vecchio… meglio prendere un Note 3 allo stesso prezzo, ma con caratteristiche superiori.

  5. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    ma non ha digitalizzatore attivo!?!

    vai lallo … tocca a te!

  6. […] (…)Continua a leggere LG annuncia G Stylo: Snapdragon 410, Android 5.0 e pennino su Androidiani.Com […]

  7. […] (…)Continua a leggere LG annuncia G Stylo: Snapdragon 410, Android 5.0 e pennino su Androidiani.Com […]

  8. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    http://static.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2015/04/The-LG-G-Stylo-2.png

    stavolta non è di Antonio l’errore.

    • simoneusala ha detto:

      Rimane comunque assurda una capacità del genere su di uno smartphone; il 80% dei pc nelle nostre case non arriva neanche al TeraBite…

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        prendila come un esercizio di stile, ma dalla praticità… nulla.

  9. Kingolo ha detto:

    Il sorriso della modella sembra un pelino forzata lel

  10. Pat ha detto:

    Un po’ altino come prezzo…. Va be che in qualche mese scenderà parecchio….

  11. RedhooK ha detto:

    Ma non dovevano fare l’antagonista del Note?
    Almeno gli annunci precedenti parlavano addirittura di un 5,8″ agli stessi livelli se non maggiori degli attuali Note Samsung.. .
    Bah! non capisco questo tipo di scelta?!

    • Onafets ha detto:

      Davvero una grande delusione.
      Delle volte sorge la domanda di come certi device possano venire proposti da marchi così prestigiosi.
      Prezzo eccessivo e hardware opinabile.
      Una piastrella e basta.

      • Pignolatore® ha detto:

        Perché, nel bene e nel male, LG is the new Samsung!

        • ggian ha detto:

          Se intendevi che lg prende spunto da Samsung per i suoi prodotti (e considerato il successo di quest’ultima un briciolo di ragione c’è) ok, ma l’affermazione the new Samsung sottointende che lg sostituisca Samsung, cosa che non mi pare vera.
          Per una volta faccio io il pignolo.
          P.s. Ammetti che per quell’affermazione hai preso spunto dal mio”zenfone 2 iscritti the new moto g!”

          • Pignolatore® ha detto:

            Ahahah! No, ovviamente non intendevo assolutamente dire dal punto di vista economico o del mercato, sarei un folle!
            Era una battuta soprattutto sull’uso di x is the new y che va tanto adesso!

          • ggian ha detto:

            Allora tra poco scopriremo the new pignolatore XD

    • rik ha detto:

      Concordo..aspettavo un bel lg con pennino che potesse competere con note..vorrà dire che quest anno vendo il mostro e mi prendo la bestia.. (note 3 per il 5)..

      • RedhooK ha detto:

        Vedremo cosa sapranno fare, sinceramente nel passaggio da Note 3 a Note 4 non sono rimasto sbalordito…. lo tengo ancora un po’ aspettando qualcosa che mi faccia dire wow!
        Questo a prescindere dalla marca, mi interessano le cose concrete non i nomi famosi meno ancora gli slanci del marketing.

  12. […] (…)Continua a leggere LG annuncia G Stylo: Snapdragon 410, Android 5.0 e pennino su Androidiani.Com […]

  13. teob ha detto:

    460 x uno sd410??? Ma ultimamente sono usciti tutti di testa?

  14. lallo29 ha detto:

    Note 3 e note 3 neo.. costano meno e sono il top per quel prezzo.

    Questo obbrobrio a quel prezzo lo compreranno in tre

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      tataaaaaaaa!
      condivido…

    • Pignolatore® ha detto:

      Ti ho dato addirittura tre like, domani ci sarà un tempaccio!!
      Ovviamente scherzo, ben ritrovato. E in questo caso non si può che essere d’accordo

      • lallo29 ha detto:

        Come ho già scritto… avremo un altri flop in stile LG VU, per rimanere in tema

  15. MEN ha detto:

    Non capite, nel prezzo è inclusa anche la tipa… Uahuahuah!

  16. dioviama ha detto:

    Mannaggia se facevano un G stylus con le caratteristiche di note 3 sarebbe stato davvero interessante ; ma questo non mi convince per niente

  17. ndara ha detto:

    Spendono miliardi per cercare di capire cosa può vendere di piu e poi fanno uscire un device dove il rapporto qualitá prezzo è al quanto imbarazzante!!

  18. andrea ha detto:

    460 dollari pe sto cesso? Ha ha che sel tenessero

  19. Elektrosphere ha detto:

    lo vogliono vendere a un prezzo fuori da ogni logica.
    250€ o giù di li, sarebbe stato il prezzo giusto!!

  20. cuoreimpavido76 ha detto:

    Ma che è? ??? La brutta copia del primo Note di Samsung the legend….!!!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com