[ad#antonio]
Ecco la tabella comparativa tra LG G2, Samsung Galaxy S4, HTC One, Motorola Moto X ed iPhone 5:
Mettendo momentaneamente da parte l’iPhone 5, tutti gli ltri top-gamma Android hanno specifiche tecniche praticamente uguali, se solo non fosse che il nuovo G2 sarà il primo smartphone Android ad essere lanciato sul mercato con il nuovo Qualcomm Snapdragon 800, il quale ovviamente porta maggiori prestazioni, una maggior durata della batteria e supporti a tante altre cose.
La tabella parla da sola e quindi non c’è bisogno che continuiamo ad elencare la divergenze tra gli smartphone in questione. Certamente il nuovo LG G2 è il più nuovo e quello con il design leggermente rivoluzionario grazie alla presenza dei tasti di volume e di accensione posti sul retro.
Voi quale smartphone preferite?

ragazzi comunque vedendo questa tabella il Sgs4 sembra di netto superiore all’Htc One
avendoli avuti entrambi, il one è nettamente superiore nell’uso quotidiano
Infatti lo sto per comprare e vedendo questa tabella mi ero un po’ scoraggiato! Grazie per la tua opinione
vai di one senza remore.
Vero… Anche se l’SGS4 con gli aggiornamenti è migliorato e non di poco… Peccato per la fotocamera dell’htc secondo me veramente “scarsa” soprattutto per quello che prometteva…
Ma cosa centra il Moto X mica è un top di gamma al limite una fascia media
Verissimo, il top di gamma Motorola è il futuro Droid Ultra!
levate da mezzo quel moto x però e pure l’iphone 5…
Che in realtà sono gli unici 2 ottimizzati ;) bisognerebbe toglierli per non far sfigurare gli altri, dato che fanno le stesse cose con la metà dell’HW!
guarda che l’htc one è più veloce di iphone 5 in qualsiasi operazione e l’lg migliorerà, probabilmente, con android 4.3.
in italia non arriverà prima di due mesi sono sicuro che per allora l’aggiornamento sarà già disponibile.
4.3 sfrutta al meglio il processore e sopratutto la gpu.
con nova o apex secondo me quell’lg va che una favola.
LG vedremo, HTC One dubito sia vero ;)
si assolutamente htc one è lo smartphone più veloce attualmente in commercio ;)
Io la penso diversamente ;)
non capisco… ma ti rendi conto che l’htc one è il miglior prodotto per quanto riguarda fluidità di tutto il 2013?? è persino migliore del nexus 4 che è pure google. probabilmente è anche migliore del motox e sicuramente migliore di iphone 5
Non la penso allo stesso modo ;)
èh guarda allora sei l’unico… pure quelli apple dicono che htc è migliore.
Non vuol dire essere Apple o Android -.- io non la penso come te, e conosco altri che la pensano allo stesso modo! Vivrò lo stesso anche se non cambi idea.. Non preoccuparti, non sei obbligato a ribadirlo ancora!
personalmente ritengo che htc one sia il miglior telefono sul mercato nel complesso.
Però dire che è più fluido di iphone mi sembra troppo.
Guarda al massimo posso dirti che sono alla pari
il browser è più veloce.. di poco, ma più veloce.
anche nell’avvio di un gioco o un app pesante è un pò più veloce
I CELLULARI NON SI OTTIMIZZANOOOOOOOOOOOOOOO
SO e HW devono essere ottimizzati e iPhone 5 Moto X lo sono… Meglio così?
htc one.
Sono le app che si ottimizzano per i processori e i processori che si ottimizzano per i SO.
Ad esempio One e S4 hanno lo stesso livello di ottimizzazione per Android (perché hanno lo stesso processore) ma l’S4 è meno fluido perché l’app del launcher è mal ottimizzata.
secondo te esistono processori I5 per esempio differenti per li ux, windows e osx??? (solo per citare i più famosi)
Non ti seguo… Cosa c’entra?
Edit: ho capito. Si parla dell’ottimizzazione sull’architettura, quindi x64 per Win e Mac OS e ARM per Android e iOS.
Sono molto simili tra loro (intendo tra Apple e il resto, non le architetture)…
LG ovviamente è il migliore senza dubbio, le mie preoccupazioni sono due: La fotocamera finalmente farà belle foto???Lo spero visto che ha uno stabilizzatore ottico… (Anche se la vera pecca era la poca luminosità ed i colori “poco vivaci”). L’altra, quella più seria: ci sarà ancora il solito martirio per gli aggiornamenti!?!?!Per ora rimane un rischio soprattutto se sarà venduto come molto probabile a 699 euro…
Hardware sembrerebbe il migliore (riguardo a CPU e GPU, poi display e fotocamera chi lo sa), chissà l’ottimizzazione..
Ma… ma…. ma…. l’Ifogn 5 cazzo centra la in mezzo???? Non ha neanche senso metterlo nel confronto, hardware da duemila lire!!!
L’hardware da duemila lire che te lo mette sul didie..o
Ahahahah i fanboy Apple mi fanno morire :D ridicoli… i am sorry, hai ragione forse duemila lire son troppe!!!
Nope…
Hardware obsoleto è e hardware obsoleto rimane…
State solo rallentando l’evoluzione delle app, tutte le software house stanno dietro a voi e quindi sviluppano per voi, adattandosi al vostro hardware vecchio. Insomma, è un anno che non si hanno miglioramenti nella tecnologia delle app più pesanti perché Apple non si degna di fa uscire un altro iPhone. Siete come i feriti in guerra, rallentate l’operazione…
hai detto bene,le app vengono sviluppate pricipalmente per ios quindi qualunque hardware avrà iphone sarà sempre il migliore purtroppo siamo obbligati a star dietro apple se le software house non cominciano a sviluppare per android prima che per ios
ti sei mai chiesto perchè le software house sviluppano prima per ios che per android non ostante le restrizioni di apple???
Oltre tutto i dispositivi android sono di più degli iphone
Perché (come è molto noto) su iOS si guadagna mooooolto di più.
Ma ancora co ste fanboiate. E basta, neanche difronte la triste realtá vi arrendete Ao, tutti i miei amici della mela so spariti, prima sfoderavano i loro gioielli, ora per paura di sfigurare quando c’é da usare lo smartphone fanno finta di nulla, so tutti distratti, il mio one li ha umiliati tutti.
“quando c’è da usare lo smartphone”? cos’è, fate le gare a chi posta prima la foto della pizza su instagram?
No, quello avveniva prima, quando apple regnava e io solo soletto con i miei nexus, adesso che fanno solo figuracce, fanno finta di nulla prima ogni occasione era buona per mostrare il melafonino.
hahhahahaha….io da sempre con android…w la fica :-D
magari al posto di usare uno smartphone per fare i fighi si tr..bano una tipa :)
per fortuna che ha un hw da 2000 lire se no gli altri telefoni non avrebbero ragione d’esistere.
P.S.
non è per difendere iphone, ma perchè scrivete se non sapete di cosa state parlando?
[…] (…)Continua a leggere LG G2 vs Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs iPhone 5 vs Moto X: tabella comparativa … […]
moto x e iphone 5 gli unici telefoni della tabella ottimizzati per i rispettivi OS e con un design della UI degno! L’unica cosa buona buona dell’ LG G2 è che promette un fantastico Nexus 5
Quoto!
Peccato che gli smartphone non vengano ottimizzati per gli SO, quelli sono i processori che si ottimizzano per l’SO e sono tutti Qualcomm (tranne iPhone, ovviamente), quindi offrono lo stesso livello di ottimizzazione. La gente che parla per parlare è fastidiosa “-.-
ancora ci insisti? il tuo errore è che scambi i fattori! sono i SO ad essere ottimizzati per i processori non il contrario -.-”
che poi tra l’altro se non lo sapessi il processore dell’iphone non lo costruisce apple ma samsung!
Lo COSTRUISCE e PRODUCE Samsung ma lo PROGETTA Apple. Insomma è tutto Apple, Samsung presta solo le macchine…
Quindi è la Qualcomm che “ottimizza” il suo processore per Android? Ma solo Android stock o pure per le versioni personalizzate di Samsung, HTC e LG?
Hai ragione, la gente che parla per parlare è proprio fastidiosa…
Beh sostanzialmente Android stock e le personalizzazioni delle case produttrici sono la stessa cosa a livello di programmazione, cambiano solo le app del launcher e varie icone, elementi della UI e tutto il reso, ma il “cuore” è lo stesso.
Insomma è ottimizzato per tutto. Però ad esempio l’S4 è meno fluido degli altri (ma neanche troppo) perché, appunto, l’app del launcher è mal ottimizzata. Insomma, Qualcomm ottimizza per Android in generale, però se un produttore lo modifica tocca anche a lui lavorarci un po’ su.
Spero di essere stato chiaro :)
Non hai colto il sarcasmo della mia risposta.
Come puoi anche solo pensare che un produttore di hardware si metta a fare processori per un certo sistema operativo? Intanto significherebbe avere HW sempre un passo indietro, senza contare che concettualmente una cagata pazzesca!
In base a questo ragionamento prima si scrive il codice e poi ci si fa l’hardware “ottimizzato” (visto che ti piace tanto sta parola) sopra. E secondo te come lo compilano il sistema operativo se l’harware ancora non è stato fatto? E se poi scoprono dei bug cosa fanno, rifanno il processore o mettono mano al codice?
E secondo te Apple progetterebbe i processori già ottimizzati per un sistema operativo che stanno ancora scrivendo e poi manderebbero i progetti a Samsung per farseli “stampare”? E Samsung, che è in lotta continua con Apple, glieli stampa precisi e belli ottimizzati per iOS. Dici che Apple non ha i soldi per comprarsi “le macchine” – come le chiami tu – per stampare i processori? Ma per favore dai…
Ti rispondo con una domanda: secondo te perché allora non esiste un supporto nativo ad Android nei processori i3, i5 e i7 di Intel (a parte emulatori o modifiche del codice, tipo Bluestacks o Android x86)?
E comunque la parte della Apple è proprio così: Apple ne fa i progetti e Samsung li “stampa”, per usare il tuo termine. Comunque a Samsung vengono in tasca miliardi di dollari.
perchè qua si parla di architetture per dispositivi mobile, non desktop…
va beh, convinto tu..
e secondo te com’è che i processori e le schede video dei pc sono usati sia con windows che con mac os?
Generalmente sono daccordo con i tuoi post, ma stavolta hai scritto una cavolata.
Non si può ottimizzare un processore per un determinato sw ma si fà l’esatto contrario.
Dipende spesso da cosa è nato prima. Comunque in effetti in questo caso la parola ottimizzazione non è veramente azzeccata. Si tratta più di lavoro sull’architettura, ma gli effetti sono quelli…
Moto X praticamente é android Stock… IPhone 5 e Moto X sono molto ben ottimizzati ma One non é da meno.
L’imagine non si vede
LG sicuramente ..anche se voglio aspettare honami perché amo Sony (cosa soggettiva non venite a rompere).. L unico neo è questo: ma il led di notifica quando c***o lo vedo se è dietro? Dovrei sta sempre con il cellulare girato oppure sbloccare continuamente il terminale..e poi la non possibilità di espandere la memoria
L’Iphone 5, li in mezzo, sembra un V3 di 10 anni fa… o.O #surclassato
Hai mai sentito dire che le schede tecniche non sono tutto?
iphone 5 lo avete messo da parte ma ve lo siete anche dimenticato hahahah
non ce paragone gli android sono troppo avanti del tellefonino ne fanno quello che vogliono
secondo alcune indiscrezioni iphone 5c costerebbe 500 dollari!
se fosse vero sarebbe un’occasione persa da apple e un’operzione fatta solamente per risparmiare lei,dato comunque con l’uscita di 5s,il 5 sarebbe costato 5 tanto..
questo g2 è davvero interessante, e come prezzo da nuovo è anche più abbordabile della concorrenza, nulla da dire. mi preoccupa solo la politica degli aggiornamenti di lg
l’immagine non si vede!!!!!
il forum di androidiani .com… si che è attivo;-)