LG G4 sarà “del tutto diverso” da G3, secondo il capo di LG Mobile Cho Juno

4 Marzo 2015114 commenti
Come sappiamo, LG ha scelto di non presentare il suo G4 a Barcellona, rinviando l'evento per evitare l'affollamento di questi giorni. Il capo della divisione mobile di LG, Cho Juno, ha però fornito in un'intervista interessanti dettagli sul prossimo top di gamma, parlato dei piani dell'azienda e anche dato un giudizio su Galaxy S6.

[ad#ad-tubiello]

Secondo il dirigente, il nuovo LG G4 sarà “del tutto diverso” rispetto al predecessore, sia a livello hardware che dal punto di vista estetico. Non sono state fornite informazioni riguardanti la data di presentazione, ma è stato chiarito che sul device sarà presente la nuova interfaccia LG UX 4.0.

Presenteremo LG UX 4.0 prima di presentare LG G4. Penso che sia semplicemente il meglio e stiamo lavorando per integrare al meglio la nuova UX su G4 smartphone.

Cho ha confermato che LG è di nuovo al lavoro su un proprio chipset, come avevamo riportato qualche settimana fa, nel tentativo di allentare il proprio legame con Qualcomm: dopo il fallimento di Nuclun, il dirigente assicura che i chip di seconda e terza generazione saranno sensibilmente migliori. Il dirigente ha inoltre precisato che l’obiettivo di LG è quello di attestarsi al terzo posto tra i produttori smartphone nel 2015, posizione persa nel 2014 a vantaggio di Xiaomi.

Il nostro obiettivo è di diventare il terzo produttore smartphone al mondo quest’anno. LG Electronics pubblicizzerà in modo aggressivo il suo G4 sui maggiori mercati come Corea e USA.

Per chiudere, i complimenti ai connazionali di Samsung per il nuovo Galaxy S6, a cui però, a quanto pare, G4 non avrà nulla da invidiare:

Samsung ha fatto davvero un buon lavoro con Galaxy S6. Credo che il nostro G4 sarà altrettanto buono. Con aspettative più elevate, LG ha dedicato enormi risorse allo sviluppo di G4

114 risposte a “LG G4 sarà “del tutto diverso” da G3, secondo il capo di LG Mobile Cho Juno”

  1. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Hanno appena vinto: miglior telefono dell’anno e vogliono cambiare?
    Possiamo solo augurargli il meglio

  2. luigi guardascione ha detto:

    Nn. Vedo l’ oraaa

  3. Alberto ha detto:

    Speriamo niente QHD…

    • Marco ha detto:

      Infatti non metteremo il QHD bensì metteremo il 4K così che i vostri occhi possano”sciogliersi” dinnanzi a tanta meraviglia! Noi di LG guardiamo avanti e vi bruciamo le retine per sorprendervi ;)

  4. Marco ha detto:

    Scusate qualcuno sà quando ci sarà la presentazione di LG G4?

  5. italba ha detto:

    Ne hanno finalmente azzeccato uno e allora il prossimo lo faranno “totalmente diverso”? Complimenti! Ma tra loro che lo fanno totalmente diverso e HTC che lo fa totalmente uguale non sarebbe possibile trovare una via di mezzo?

    • rexandrex ha detto:

      beh, diciamo che anche il g2 era azzeccato, pur se vecchiotto è ancora tenuto molto in considerazione come best buy economico.
      comunque spero che mantenga le buone caratteristiche del g3,anche se mi terrò quest’ultimo per mooooolto tempo.

      • italba ha detto:

        Vero, neanche il G2 era male, ma il G3 si difende bene ancora oggi. Tutta questa fretta di cambiare modello non la capisco…

        • Latttina ha detto:

          Perché la gente per cambiare dal vecchio al nuovo vuole qualcosa di diverso….è questa la triste verità.

  6. marco_ ha detto:

    si sarà diverso,sarà alto 8 metri e largo 50

  7. […] (…)Continua a leggere LG G4 sarà “del tutto diverso” da G3, secondo il capo di LG Mobile Cho Juno … […]

  8. Linux88 ha detto:

    Speriamo che ci sia possibilità di espansione esterna, Samsung mi ha deluso sotto questo punto di vista

    • Alessandro ha detto:

      Premetto che non mi piace per niente Samsung e l’S6… Io mi sto trovando benissimo ad archiviare le cose su Google drive.. Poi bo non so

    • PorcoAlato ha detto:

      spero che 88 non stia per hh

  9. […] (…)Continua a leggere LG G4 sarà “del tutto diverso” da G3, secondo il capo di LG Mobile Cho Juno … […]

  10. srimlas ha detto:

    Da possessore di G3 dico: NON PRENDETE il G4. Non perché il G3 sia un cattivo terminale, anzi, ma mi brucia ancora la politica di LG di non sbloccare il bootloader. Spero sinceramente che prendano una bella mazzata, così da capire che devono ascoltare gli utenti e non proseguire imperterriti fregandosene allegramente di chi li ha preferiti alla concorrenza. IMHO.

    • OMAR❗ ha detto:

      Ho Un g2 mini e ho sbloccato il spogliare in 5 minuti.

      • srimlas ha detto:

        Spogliare??? Credo che intedessi il bootloader. Magari sbloccandolo ti sei giocato il correttore automatico

        • OMAR❗ ha detto:

          Hahahaha oddio

        • markbass91 ha detto:

          Ma non è stato sbloccato il bootloader? Se non sbaglio il G3 è l’unico terminale che si può sbloccare anche su Lollipop, o no?

        • Andrea Piombarolo ha detto:

          Io sono un possessore do g3, ho comprato questo terminale dopo 7 anni di ios, mai avuto android e dopo un’ora che lo avevo comprato avevo gia sbloccato il bootloader ed eseguito il root (compreso il tragitto dal negozio a casa). Se mi dici non lo compro per qualche problema particolare si ma solo per il bootloader mi sembra esagerato

          • Alessandro ha detto:

            Appunto!

          • srimlas ha detto:

            Se hai veramente un G3 o sei ignorante o te lo sei fatto “sbloccare” da qualcuno. Certamente non hai idea di cosa stai parlando (tu e tutti gli altri che parlano a vanvera). Il bootloader NON È stato sbloccato perché mamma LG non ha rilasciato i tools, è stato semplicemte sghirato grazie al lavoro di un bravisdivo team di sviluppatori che ha creato un apposito exploit. E il fatto che lo stesso G3 commercializzato negli USA per un brand abbia avuto il bootloader sbloccato ha fatto di noi una sorta di clienti di serie B. Informatevi prima di dare fiato alle trombe!

          • Andrea Piombarolo ha detto:

            Scusami sarò stupido o ignorante io ma non ti seguo, il bootloader si sblocca facilmente così che tu possa flasharci sopra qualsiasi rom o kernel, si è bloccato (e cmq il modding viene eseguito da una minoranza di persone) ma si sblocca o aggira come dici tu veramente senza problemi, quindi non capisco dove sia il problema, a meno che il bootloader già sbloccato non ti permetta di fare cose che ad oggi non è possibile fare con il g3

          • srimlas ha detto:

            Il problema non sta nella situazione ad oggi. Io ho il G3 da luglio del 2014, sono stato fra i primi a cimentarmi nel modding di questo terminale ed ho ancora presenti tutti i problemi e gli sbattimenti che abbiamo dovuto superare prima che a Novembre rilasciassero il Bump!. Non critico il terminale in se, critico duramente la politica di LG che non ha tenuto minimamente in considerazione le richieste di milioni di utenti di tutto il mondo che chiedevano a gran voce lo sblocco del bootloader. E ti ricordo che Motorola e Sony mettono a disposizione loro stessi un apposito sito per sbloccarlo.Forse tu hai saltato tutta la prima fase di ottimizzazione dei primi tempi. Ti assicuro che quando uscì con la V10H avresti dato il braccio destro per poter avere una recovery!

          • srimlas ha detto:

            Pardon: V10A

          • pippo ha detto:

            Mi ci vedo milioni di persone a mandare mail telefonare chiamare scrivere sui forum per lo sblocco del bootloader…

          • srimlas ha detto:

            Vai su google e cerca “lg g3 petizione per lo sblocco del bootloader”

          • pippo ha detto:

            WOW!!! ben 9.000 persone!!!

          • italba ha detto:

            Mi pare che la maggior parte dei produttori, Apple compresa, fanno dei telefoni che si possono sbloccare solo con un certo exploit. Eppure, ma guarda che caso strano, prima o poi l’exploit salta fuori! Non ti viene in mente che potrebbe essere voluto? Se qualcuno con una certa esperienza ed in grado almeno di cercare su Google fa un po’ quello che gli pare col loro telefono va bene, ma se lasciassero tutte le possibilità aperte anche all’ultimo bimbomin#ia che si mette ad “acherare” il telefono di papà non pensi alle conseguenze? Assistenza sepolta da centinaia di telefoni che “tutto ad un tratto non funzionano più, ma da soli, eh!”, contestazioni a non finire se lo sblocco non viene fatto in garanzia, pubblicità negativa “questo ca##o di telefono funziona quando vuole lui!”. Se per sbloccarlo bisogna sbattersi un po’, invece, si evitano tutti questi problemi e chi lo fa è consapevole di agire “a suo rischio e pericolo”.

          • Matteo ha detto:

            Capisco l’incazzatura nei confronti di un’azienda perché ha rilasciato un terminale lento o laggoso o con problemi in genere ma scartarla a priori perché non rilascia un proprio tools per lo sblocco del bootloader è quantomeno ridicolo e poi…… “milioni di utenti”…. ma quando mai??? Allora quelli di Apple quanti sono 35 miliardi?

          • bomdias ha detto:

            è stimato che il 40% degli android user ha il root….

          • Matteo ha detto:

            Lungi da me contraddire “certe” stime, da che provenienza poi chissà quale, personalmente di persone con terminali Android ne conosco almeno 3 dozzine ma nessuno ripeto, nessuno ha il terminale moddato e più della metà non sa neanche cosa voglia dire, “percentuali” confermate da conoscenti che lavorano in negozi di telefonia (e che quindi hanno a che fare con l’utenza media) queste le considero stime davvero reali e non magari dati da siti dove chi ci accede conosce per forza il mondo del modding, quest’ultime stime trovano il tempo che trovano

          • srimlas ha detto:

            Chiedo
            scusa tutti. MEA CULPA! Visto che stiamo scrivendo sul sito dedicato ad Android
            più seguito in Italia, mi sono illuso di rivolgermi ad una platea competente,
            ma è evidente che mi sbagliavo. E’ chiaro che ci sono molte, TROPPE persone che
            si comprano lo smartphone di ultima generazione solo perché “fa figo” e poi lo
            usano solo per telefonare e per andare su WattsApp e su Facebook ma non hanno
            la benché minima idea di cosa sia uno smartphone ed il mondo Android.

          • Matteo ha detto:

            a proposito di neonati….

          • srimlas ha detto:

            Hai trovato uno specchio?

          • Spregevole ha detto:

            Innanzitutto ti calmi…poi qui c’è gente che avrà moddato più di te in tutta la tua vita…io per esempio il mio optimus g lo moddo almeno una volta ogni tre quattro giorni…poi LG è una delle pochissime aziende che non toglie la garanzia dopo il robot e lo sblocco del bootloader è semplicissimo! Ci sono addirittura app che sbloccano il bootloader dei top gamma LG in meno di un minuto…adesso solo perche Sony rilascia un tool non vuol dire che tutti lo debbano fare… Ogni tanto il sedere bisogna muoverlo e non avere sempre la pappa pronta!

          • srimlas ha detto:

            1) “ti calmi” lo vai a dire a qualcun altro
            2) io la “pappa” di solito la servo
            3) a tutti sfugge il punto basilare. Se io acquisto qualcosa, qualunque cosa, ne voglio il pieno possesso e disponibilità. Inoltre la critica non è stata rivolta allo sblocco del bootloader in se (leggeye prima di commentare) ma alla politica di Lg. Non è che può fare un due tre stella, a te lo do sbloccato e a te no!
            4)…lasciamo perdere, va…

          • eric ha detto:

            @srimlas ….. forse non sai che la quasi totalità degli utenti acquistano e usano smartphones per la funzione per cui sono stati inventatii: TELEFONARE MESSAGGIARE ED UTILIZZARE IL WEB !! …. a questo serve un telefono …. tutto il resto è ACCESSORIO …. forse anche a questo è dovuto l’enorme successo di IOS ….
            gli “smanettoni” sono una percentuale risibile stimata intorno all’ 1,2% che non producono nessun utile per le case…e spesso producono danni al proprio device ;)

          • srimlas ha detto:

            Per quello basta un Brondi Glory, non si spendono 600 euro solo per “telefonare, messaggiare ed utilizzare il WEB”.

          • eric ha detto:

            …. allora non è necessario neppure che esistano Mercedes Bmw Jaguar ecc …. tanto hanno sempre 4 ruote un volante e si guidano per strada come una Fiat Panda o una Renault Twingo …. ma che discorsi vai facendo???
            … oppure come un orologio … uno Swatch indica l’ora come un Rolex ma perchè uno dovrebbe prendere per forza uno Swatch ??? …. questi sono “concetti” dei vecchi regimi di un certo “orientamento” … fortunatamente sempre più rari ;)

          • srimlas ha detto:

            Hai perfettamente ragione, la mia voleva essere una provocazione. Ti fai la BMW la Mercedes o la Jaguar perché ti offrono qualcosa in più, perché fai lunghi viaggi o tanti chilometri. Se devi comprarla per andare a fare la spesa dietro l’angolo…

          • moffolo ha detto:

            Dove è stata fatta questa stima? Su un forum di “smanettoni”? O di gente che almeno qualcosina ne capisce?
            Oppure per la strada? O la fornisce Google che ha tutte le informazioni che servono?

          • Viktorius ha detto:

            Io amo il mondo del modding, infatti ho quasi sempre avuto terminali rootati, tranne questo perché non ho più tempo ne voglia (infatti ho preso un moto g che almeno è libero da bloatware). Però, si parte un amico che possiede un nexus 5, non conosco nessun’altro che abbia moddato il proprio device.

          • eric ha detto:

            ….le cifre sono diverse … per l’anno 2014 il root su Android è stimato al 27,44% ma che solo l’1,2% sono coloro che fanno “modding” e, di questi, il 50% lo usa solo per disinstallare applicazioni proprietarie … tutti gli altri lo fanno …”perchè ma l’hanno detto che si deve fare” ;)

        • Alessandro ha detto:

          E tu avresti un G3? Non sei intellettualmente disposto ad averlo

    • italba ha detto:

      Premesso che non ho il G3, basta scrivere “G3 bootloader” su Google per trovare una caterva di siti, tutorial, filmati che spiegano “How to unlock G3 bootloader”. Cosa volevi, la pappa pronta?

    • Alessandro ha detto:

      Ah tu vorresti demonizzare una azienda per una cagatatina Fii ma scherzi?

    • Motoralbi ha detto:

      Srimlas suvvia,abbiamo il carissimo BUMP!

      • srimlas ha detto:

        Amico mio, parlo con te che almeno sai di cosa parli, al contrario di “altri” che non sanno quello che dicono. Se ricordi bene, il 3d del Bump! L’ho scritto io, non ho però dimenticato come LG se ne sia fregata di tutte le richieste e petizioni fatte per lo sblocco effettivo del bootloader.

    • Samuele9 ha detto:

      Che mi sono perso..? Lg non permetteva addirittura il root e cambiare ROM?

    • Davide Ferrari ha detto:

      ascoltare gli utenti? ma cosa dici?!?!?! il terminale l’hanno fatto loro come vogliono loro, sei tu che l’hai comprato! andavi su un nexus o altro se volevi certe cose che questo terminale non da

  11. Edoardo Huynh ha detto:

    Qui l’unica copiona è LG. Non tanto per il design che è davvero singolare ma per la UI, o meglio più in generale. Basti pensare che appena Samsung mise le impostazioni a Tab, subito dopo anche LG li mise. Samsung ha detto che l’S6 sarà riprogettato da zero e adesso anche LG lo dice. Maahhh. P.s. sostenitore di Motorola

    • Alessandro ha detto:

      Ma che problemi hai? Se anche LG vuole riprogettare da 0, a te che te frega?

      • Edoardo Huynh ha detto:

        Che problemi hai lo dici a qualcun altro visto che il mio commento è tutto all’infuori di offensivo, critico è diverso da offensivo.

    • Samuele9 ha detto:

      Ehm… Sulla parte del riprogettare hai ciccato

    • Hoyz ha detto:

      “sostenitore di Motorola” è imbarazzante

    • teob ha detto:

      Se stiamo a vedere chi a copiato cosa facciamo notte… Tutti hanno qualcosa di copiato da un altro.
      Poi LG mi pare abbia fatto un g3 molto diverso da g2 a differenza di Samsung che ha differenziato pochi suoi ultimi galaxy.

    • PorcoAlato ha detto:

      Lenovo/Motorola vorrai dire

    • Ma ovviamente, non é che possono di certo concepire un’idea simile e arrivare al prodotto finito in meno di due mesi ;) quindi, i G3 di difetti ne ha parecchi e viste le lamentele (lato UI soprattutto) avranno di sicuro voluto migliorare. Che poi é semplice concorrenza questa…

    • alex ha detto:

      Beh, tutti si lamentavano della touchwiz e molti si lamentano de sw lg.
      Entrambi hanno saggiamente scelto di cambiare :)
      Tra l’altro lg ha innovato un pò ogni anno

  12. Joni ha detto:

    Sicuramente sara un vero top di gamma, come il g3 anche con i suoi piccoli problemucci.

  13. Dolomitico ha detto:

    Non lo so……tutti che si sperticano a lodare sto G3 che dopo qualche mese di utilizzo lagga come se avesse la TW del primo Galaxy….Io non scenderei dallo Z3 nemmeno a xalci nel sedere !

    • Gianni Stagni ha detto:

      Non so se tu lo hai mai provato o utilizzato, ma da possessore di G3 da 4 mesi,(e di molti altri modelli e altre marche provate, ho la fortuna di lavorare nel settore e di non pagarli) di lag non ne vedo, nemmeno con Lollipop…

      • Dolomitico ha detto:

        Mah….io so che sono passato da S3 a G3 tutto speranzoso e sono rimasto proprio deluso. Adesso sono un felice possessore di uno Z3 e non ho alcun problema.

    • rexandrex ha detto:

      Dove li vedete sti lag lo sapete solo voi. Ho il g3 da luglio,sempre aggiornato e va che è una bellezza.Boh

  14. Abe24 ha detto:

    LG nettamente migliore rispetto a Samsung es: s3 e s5 sono uguali, cambia il tasto a impronte digitali, fotocamera e waterproof e basta…toh un giga di RAM in più ma non è cambiato per niente. LG g2 e g3 sono diversi in tutto, poi figuriamoci il g4 altro prototipo ancor più diverso e ancor più potente, LG è una marca di fiducia, con aspettative ancor più rosee

  15. Abe24 ha detto:

    Life is Good….

  16. Elektrosphere ha detto:

    LG G2 e G3 sono due gran bei terminali. Con questi LG ha imboccato la strada giusta (tutti gli altri LG sono da dimenticare), e spero davvero che il G4 sia all’altezza delle aspettative.

  17. Pontiak ha detto:

    del tutto diverso….boh…speriamo stia acceso piu di 8 ore allora

  18. Benjamin Sisko ha detto:

    Che risolvano il lag del G3 con lollipop, che è una roba scandalosa….

    Hanno voluto mettere un display 4k, che consuma e scalda come un muflone ed è sovradimensionato per la gpu…
    E chissà che mettano come opzione la resolution scaling, che si trova nell custom rom, che almeno riducono il carico di lavoro della gpu, quando non serve.

    • moffolo ha detto:

      4k?? o QHD?

      • Benjamin Sisko ha detto:

        e si dai… con tutti sti numeri è un casino ogni volta… 2560×1440 cos’è ? 2k ?… vabbè quel che l’è… sempre troppo per un display da 5″ e qualche cosa.

        • moffolo ha detto:

          2560×1440 è QHD.
          2048×1080 è 2k
          4096×2160 è 4k (ma anche altre risoluzioni “simili” sono 4k)

          QHD (Quad HD) è una risoluzione il quadruplo dei pixel dell’HD (1280×720), quindi altezza e larghezza raddoppiati.
          2k, 4k e 8k si riferiscono al lato “lungo” che ha un numero di pixel di circa 2000, 4000 e 8000 pixel.
          Cercando in giro si possono trovare altri numeri per 2k, 4k e 8k, mentre per il QHD la risoluzione è chiara e definita.

  19. Brooo ha detto:

    “LG g 4 sarà completamente diverso da LG g 3”
    Come ha detto un utente nella situazione di un’altra dichiarazione del genere…….
    …..”Si lo faranno triangolare per farlo essere diverso”e aggiungo io”o lo faranno cubico come il Nintendo Gamecube”……..

  20. toxiclara ha detto:

    Lg fa robaccia.
    Samsung tutta la vita

  21. Power ha detto:

    Solo io ho notato che l’autore dell’articolo ha scritto cho al posto di ciò?

  22. ruben pistore ha detto:

    Non avete notato che è da settembre 2014 che tutti i produttori (apple compresa) hanno riprogettato i telefoni da zero , non sanno più cosa inventarsi per vendere quindi adesso ogni anno che esce un device lo stravolgono sia di interfaccia che di estetica …maledetti

  23. Mattev ha detto:

    LG sportiva però v.v

  24. Stiv Giobs ha detto:

    Presto fatto: farà come Samsung che per fare un prodotto dal design innovativo dovrà copiare da Apple… Beh ma LG farà uno smartphone simile all’Apple watch così lo scopiazzamento sarà completo

  25. luigi ha detto:

    Il telefono top di gamma che nn ha niente da invidiare agli altri è z3 Sony.
    Materiale ed asseblamento ottimi. Ottima fluidita e ottima durata della batteria

  26. adolfoilpanettiere ha detto:

    Mai piaciuta lg a suo tempo presi lg optimus g ma mi deluse molto.
    Unico prodotto decente è stato il g2 per altro molto meglio i note.

  27. noteseries92 ha detto:

    Se lo dice cog lione mi fido poco.
    Viva samsung e i note

  28. […] gamma 2015 al MWC 2015, ma il produttore coreano sembra piuttosto agguerrito: negli scorsi giorni il CEO della divisione mobile si è detto ottimista circa il successo del nuovo G4 e le ultime notizie in arrivo dalla Corea […]

  29. […] gamma 2015 al MWC 2015, ma il produttore coreano sembra piuttosto agguerrito: negli scorsi giorni il CEO della divisione mobile si è detto ottimista circa il successo del nuovo G4 e le ultime notizie in arrivo dalla Corea […]

  30. […] gamma 2015 al MWC 2015, ma il produttore coreano sembra piuttosto agguerrito: negli scorsi giorni il CEO della divisione mobile si è detto ottimista circa il successo del nuovo G4 e le ultime notizie in arrivo dalla Corea […]

  31. […] ma il capo di LG Mobile Cho Jun ha più volte sottolineato l'importanza del device e il fatto che dovrebbe essere "completamente diverso" da G3. Tra le differenze, a quanto pare, non figurerà un case […]

  32. […] capo di LG Mobile Cho Jun ha più volte sottolineato l’importanza del device e il fatto che dovrebbe essere “completamente diverso” da G3. Tra le differenze, a quanto pare, non figurerà un case […]

  33. […] capo di LG Mobile Cho Jun ha più volte sottolineato l’importanza del device e il fatto che dovrebbe essere “completamente diverso” da G3. Tra le differenze, a quanto pare, non figurerà un case […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com