Se pensavate che il QuadHD potesse essere addirittura eccessivo a bordo di uno smartphone sicuramente non riuscirete a capire l’utilità di un display 3K a bordo di un device mobile. Ebbene sarebbe quanto emerso da un file UAProf emerso in rete e che riguarderebbe la variante Verizon del prossimo G4 di LG. Fino ad oggi si è sempre parlato di un display QHD perciò tutto ciò ci spiazza.
[ad#antonio]
Ecco il file:
Il device identificato con il codice VS999 dovrebbe proprio essere la variante Verizon del prossimo G4 dato che l’attuale G3 è riconosciuto dal nome in codice VS985. Difficile pensare che uno smartphone possa essere dotato di un display con risoluzione 1620×2880 pixel, anche se fino a qualche mese fa anche la risoluzione Quad HD ci sembrava irraggiungibile.
Alcuni giorni fa è stata avvistato anche la presunta versione AT&T del G4 ma con display QHD perciò pensiamo che possa trattarsi di un errore dato che difficilmente LG deciderà di aumentare ulteriormente la risoluzione del display del proprio top-gamma.

Siccome il quad hd del g3 era troppo poco…
3k al paese mio è meno del 4k…
E che c’entra il 4k? QHD è 2k
Quoto
Ma più grande del quad HD…il 3k ha una risoluzione di 1620×2880 il quad HD invece 1440×2560
Chiedo venia, ammetto l’errore
Ti metto un like nonostante la figura da handi
[…] (…)Continua a leggere LG G4: variante Verizon con display 3K? su Androidiani.Com […]
Se ne sentiva il bisogno, ancora col microscopio si vedono i pixel……
ora illustro le ‘utilissime’ novità introdotte col 3k (non provate a dire che non è utile):
1. con quasi mille pixel per pollice forse riusciremo ad avere un immagine chiara e non come le immagini a “quadretti” che abbiamo adesso col misero Quad HD
2. osservando il telefono col microscopio avremo più pixel a cui dare un nome
3. riusciremo ad esaurire la batteria già durante la boot animation
4. basterà andare nella home e subito il telefono attiverà la funzione “scaldamani”, che grazie al carico della gpu (che grazie al 3k sarà sempre al 100%) ci potrà tenere calde le mani portando il telefono alla temperatura di 45 gradi celsius (se apriamo un gioco, comincia la fusione nucleare di deuterio e trizio che danno origine a nuclei di elio liberando enormi quantità di energia e fornendoci la nostra stella personale per “riscaldarci” e mandare a fuoco la casa durante i noiosi pomeriggi invernali)
5. non faranno mai un’applicazione ottimizzata per il 3k
6. dovranno per forza mettere uno snap 810 su questo lg siccome è l’unico che supporta “decentemente” risoluzioni superiori al quad hd
Sarebbe fantastico un display con una risoluzione così alta!!!
Ma ci vorrebbe una batteria all’altezza di ciò… sicuramente non le batterie odierne….
trovami la differenza tra full hd e quad hd su 5 pollici
Sì nota tranquillo. Il display del G3 è pazzesco si vede benissimo anche in lontananza
Che si vede bene in lontananza non vuol dire niente. Il quad HD l’hanno fatto per evitare di far vedere i pixel a distanza ravvicinata. Quindi il tuo commento non credo che abbia una qualche utilità
perdonami ma… che cavolata :D
e te lo dico da possessore di G3, e facendo il fotografo qualcosa so in merito, vedi il mio commento sopra.
Quì parliamo più del semplice quad hd però mettiamo un confrojto un display full HD e un 3K e la differenza la vedi
Era questo quello che cercavo di dire… E poi secondo me è abbastanza ovvio che il G3 abbia il 3k
Spero vivamente che sia un Gpad da 10 pollici, avrebbe più senso. Così è troppo, lo ammetto anche io
alcuni dicono che potrebbe essere un G Pad 13,3
Mi va bene qualsiasi cosa, ma non il g4 :(
Non ne vedo l’utilità, un bel Full HD andrebbe benissimo e con una batteria da almeno 3100mah si avrebbe una buona autonomia
Hai appena descritto il g2.
Non hai idea di quanto sia bello un display ben risoluto… IO noto la da differenza tra il full HD del S5 e il QHD del G3… Ho un buon occhio
È fisicamente impossibile, l’occhio umano non distingue sopra i 320ppi
sfatiamo questo mito: l’occhio umano è perfettamente in grado di distinguere risoluzioni maggiori a 320ppi (e lo si può verificare anche sulla carta stampata dove ancora oggi si preferisce spesso usare la stampa offset che ha risoluzioni decisamente superiori alla stampa digitale)
il discorso va fatto in termini di distanza di visione: se prendi un tabellone pubblicitario da 10metri di lato da vedere a 30 metri di distanza, potrai stampare anche a 2ppi e non se ne accorgerà nessuno.
al contrario avvicinandoti a 5cm di distanza, noterai anche risoluzioni superiori ai 4-500ppi (se sei normodotato)
il discorso da fare è piuttosto questo: chi di grazia usa lo smartphone tenendolo a 10cm dalla faccia? oltre ai danni per la vista al tenere un dispositivo così vicino.
quindi il discorso è semplice: per una persona normale, che tiene lo smartphone a circa mezzo metro dalla faccia, o al limite a 30cm minimo, il fullhd è decisamente la soluzione migliore.
se invece ti stampi il naso sul telefono, allora noterai i pixel anche se la risoluzione è di 400ppi o più, ma dimmi che senso ha, a parte lo sboroneggiare con gli amici.
A me andrebbe bene un 3k solo con una batteria che riesce a sopportarlo per 2 giorni con uso intenso e una CPU e GPU in grado di trattenere tutta questa tecnologia… Secondo me si noterebbe la differenza tra il Full HD e un 3k perché magari con il 2k c’era poca differenza….
Tutta questione di marketing! La gente farà questo ragionamento : eh! Guarda il mio G4..ha il display 3k! Meglio del QuadHD! Guarda che si vede bene!!
Se ne sentiva proprio il bisogno…ma il full hd non è già abbastanza?
Anche fosse 4k ben venga basta che ci mettono una buona batteria e che venga ottimizzato il tutto. A giorni mi arriva il visore vr della colorcross (20€) e sui visori lo schermo dello smartphone é tutto.
ecco, questo è l’unico elemento per il quale quella risoluzione sarebbe utile
Chissà se l’8k arriverà prima sulle tv o sugli smartphone. Che poi pure sulle tv a meno che non abbiate un 80-100 pollici in salotto, non noterete la differenza tra fullhd e 4k
Veramente è apprezzabile anche su un 42 pollici avendo però la giusta sorgente video. Sugli smartphone certo è inutile ma sulle tv la differenza si vede basta andare in un negozio di elettronica dove su tutti i televisori trasmettono lo stesso video.
Io metterei un bel 12k e farei il display da 4,7″
Noi vogliono di più! Di più! Di piuuuuuuuuu
(Esplosione dei occhi)
se non è 4k non lo compro..
ehi guarda questa immagine col 3k.. oh no s’è scaricata la batteria…