LG G8 ThinQ utilizzerà una fotocamera frontale dotata di 3D ToF

7 Febbraio 2019Nessun commento

LG G8 ThinQ è stato svelato ufficialmente tramite un comunicato dall'azienda, confermando la collaborazione con Infineon per portare la tecnologia ToF "Time-of-Flight" sugli smartphone LG. Ricordiamo che lo smartphone sarà presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2019.

Basandosi sull’esperienza di Infineon e pmdtechnologies nello sviluppo di algoritmi per la creazione di scansioni 3D puntiformi, l’innovativo sensore donerà alla fotocamere frontale un nuovo livello di precisione. Il nuovo sensore ToF fornisce misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto, di conseguenza il sensore risulta più veloce e accurato, riducendo il carico di lavoro sul processore e i consumi.

LG, inoltre, spiega i vari utilizzi del sensore:

Grazie alla sua rapidità, la tecnologia ToF è utilizzata anche per svariati metodi di autenticazione biometria, fra cui il riconoscimento facciale. Inoltre, poiché ToF riconosce gli oggetti in 3D senza essere influenzato dalle fonti di luce esterne, offre un’efficacia superiore sia all’esterno sia in ambienti chiusi, il che la rende ideale per l’uso di applicazioni di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR).

Chang Ma, vicepresidente senior e responsabile della Product Strategy di LG Mobile ha dichiarato:

Tenendo a mente l’obiettivo di LG di portare un reale valore aggiunto ai propri clienti, il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera.

LG G8ThinQ con ToF sarà la scelta giusta per gli utenti che cercano uno smartphone premium dalle prestazioni fotografiche senza pari.

Secondo le ultime indiscrezioni, LG G8 ThinQ dovrebbe essere dotato di un display dotato con notch, processore Qualcomm Snapdragon 855 e batteria da 3.400 mAh. Non rimanere che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli dello smartphone in occasione del MWC.

LEGGI ANCHE: Nokia 9 PureView render stampa svela le cinque fotocamere posteriori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com