LG come Google e Samsung: rilascerà aggiornamenti di sicurezza ogni mese

8 Agosto 20158 commenti
E' passata poco più di una settimana dalla scoperta della vulnerabilità "Stagefright", che i ricercatori hanno definito come "il peggior bug della storia su Android" ed i principali produttori di smartphone sembrano aver preso molto sul serio la questione, tanto che si sono già adoperati per trovare le necessarie contromisure software.

[ad#ad-giannini]

Dopo l’annuncio da parte di Google e Samsung – senza dimenticare Deutsche Telekom – anche LG ha annunciato nella giornata di oggi la sua intenzione di rilasciare aggiornamenti software mensili volti alla sicurezza dei propri dispositivi.

“LG will be providing security updates on a monthly basis which carriers will then be able to make available to customers immediately. We believe these important steps will demonstrate to LG customers that security is our highest priority”

Come è facilmente intuibile i primi aggiornamenti delle tre aziende (Google lo ha già rilasciato per la sua gamma Nexus) affronteranno e risolveranno solo la vulnerabilità Stagefright che, ricordiamo, consentirebbe ad un hacker di ottenere l’accesso al vostro dispositivo Android semplicemente inviando un messaggio di testo dannoso.

In seguito al marasma scaturito dalla scoperta del bug non sono solo queste tre major ad essersi messe all’opera, infatti circolano sempre più voci che vedono anche HTC, Sony e la gamma Android One al lavoro per rilasciare aggiornamenti di sicurezza ai propri clienti.
stagefr

Nel frattempo, se non siete sicuri di avere già un dispositivo aggiornato contro Stagefright potete controllare il vostro livello di vulnerabilità grazie ad un’app rilasciata proprio dal team di ricercatori che ha scoperto la falla.

[app]com.zimperium.stagefrightdetector[/app]

8 risposte a “LG come Google e Samsung: rilascerà aggiornamenti di sicurezza ogni mese”

  1. Leonardo Filabbi ha detto:

    …..solo la vulnerabilità Stagefright che, ricordiamo, consentirebbe ad un hacker di ottenere l’accesso al vostro dispositivo Android semplicemente inviando un messaggio di testo dannoso.
    Ma non era con l’invio di un MMS?

    • Alex ha detto:

      Sì, è un MMS con un formato MP4 malformato a scatenare il bug, hanno semplicemente sbagliato a scrivere :).

  2. Morpheus88 ha detto:

    se segue la politica esatta di google anche il g2 avrà questi aggiornamenti per un’altro anno allora

  3. simoneusala ha detto:

    Secondo me é un po’ strano che la stessa app chieda permessi per accedere ai documenti foto video personali… Poi può essere che mi sbaglio eh!

  4. simoneusala ha detto:

    Sto provando l’app, mi rimane bloccata su “testing cve 2015-3824” cioé la terza opzione… Che vuol dire?

  5. Marco ha detto:

    Quindi i dispositivi Samsung sono al sicuro dallo Stragefight?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com