[ad#antonio]
Secondo quanto rivelato dal famoso informatore, il primo prodotto Android Silver potrebbe essere realizzato proprio da LG.
Ciò confermerebbe ulteriormente l’intenzione del colosso di Mountain View di continuare la partnership con il produttore sud-coreano che ha realizzato gli ultimi due smartphone Nexus.
Questo device sarebbe atteso per il 2015 e potrebbe anche essere il primo a portare sul mercato il Qualcomm Snapdragon MSM8994, ovvero l’octa-core a 64-bit meglio conosciuto come Snapdragon 810.
Insomma tante informazioni per un device ancora molto lontano all’arrivo sul mercato. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Quello che ancora non mi è chiaro è se sti benedetti silver avranno una versione only-google e una con personalizzazione LG (magari allo stesso prezzo),perchè in questo caso continuo a non capirne il senso,potrebbe far la fine dei vari HTC o Galaxy google edition che hanno venduto solo qualche migliaio di modelli a dir tanto.
Hanno venduto poco perché avevano poco senso, anzi direi che quello che hanno venduto è già tanto. Mi spiego: chi compra Samsung, HTC ecc è perché sono Samsung, HTC ecc.. Con la touchwiz e la sense, con le varie personalizzazioni e ottimizzazioni.. Chi non vuole le personalizzazioni prende nexus anche per la differenza di prezzo, ma se i nexus scompaiono e rimangono solo i silver, hanno avuto la prova che qualcuno anche contro ogni logica è stato disposto a prenderli e possono prevedere che parte dei possessori di nexus migrino verso di loro. Tanto basta a sperimentare una prima massiccia ondata di silver sul mercato, giusto per vedere la reazione.
Il problema è che i Nexus,soprattutto nell’ultimo periodo,vendevano bene anche per il prezzo basso con qualità più che discrete,se ora mi mettono il Silver a 700 euro per avere la google experience ma se lo sognano che dal nexus 5 me ne compro uno,piuttosto a quel punto prendo un top di gamma classico.
Poi resta da vedere per gli aggiornamenti… Ma se non arrivano, si mette una ROM “Silver” e il gioco è fatto.
Rispondo qui a tutti per comodità..dare la reale scelta all’utenza è sempre il modo migliore per perdere mercato, l’utente si sente perso e senza riferimenti su cosa sia meglio o più conveniente, quindi il comportamento più proficuo è guidare la scelta verso una direzione prestabilita: vuoi un top non insozzato da app inutili? Paghi il prezzo del top, con hw top e android puro. Non vuoi pagare il prezzo del top per android puro? Ti prendi un fascia media e lo moddi, così perdi la garanzia. Non hai voglia di moddare? Paghi il prezzo del top e siamo al punto di partenza. E se non si vendono i silver è un giochetto ritirarli e convertirli in normali top, quindi perdita potenzialmente nulla per le aziende
Non concordo. Secondo il tuo pensiero Samsung non dovrebbe aver mercato, perchè da troppa scelta di terminali agli utenti…
Io sono daccordo solo con le sue ultime 2 righe e mezzo…
Io sulla parte del gregge :’)
Samsung non da scelta, ha coperto ogni possibile via con un terminale.. Ha circoscritto un recinto in cui far pascolare la sua utenza fidelizzata usando i movimenti dei singoli per prevedere le tendenze future e sapere dove spingere per creare nuovo mercato.
Concordo, ma esiste l’hardware top con Android puro?
Non ancora, ed è proprio questo il punto. Prendi aosp, lo monti su un ipotetico s6, ci aggiungi i driver e le app per i vari sensori e componenti “da top” e lo fai uscire. Niente tw, niente s-apps, niente Knox. Prezzo uguale a s6 normale. Non dico che è giusto, dico che è intelligente e redditizio per tutti, utente a parte ovviamente.
Diciamo che android puro ha bisogno di meno hw e non ha affatto bisogno dei sensori vari di alcuni top.
quindi è perfetto con un hw medio alto tipo i nexus.
Questi silver avranno un senso se costeranno meno e se avranno una dotazione più semplice.
altrimenti tanto vale andare sui cyanogen di fabbrica, ora a disposizione su qualche cinese.
Non concordo sulla convenienza per i produttori: samsung se fa uscire i silver lo fa controvoglia. Pensa ai vari all share e hub creati per funzionare solo sui samsung, legando il cliente stile cupertino…
Non credo che ci guadagni granché a vendere un samsung non compatibile con gli altri samsung
sì ma è dimostrato che le app di samsung non vengono usate a differenza delle app di apple… quindi il tuo ragionamento ha senso a livello teorico ma non a livello pratico.
Veramente quello che dici avvalora la mia tesi.
È interesse di samsung mettere app proprietarie, sperando che prima o poi qualcuno le trovi indispensabili.
non metterle è contrario ai suoi interessi. Non a quelli dei clienti
allora avevo capito male, credo sia superfluo aggiungere che son d’accordo con te.
il tuo ragionamento è corretto, non avrebbe senso avere uno smartphone google experience allo stesso prezzo degli altri top gamma. non sono altrettanto completi. i nexus di fatto sono carenti dal lato software. a meno che google con la prossima versione di android non decida di investire parecchio a riguardo non ha molto senso
ma i nexus sono carenti pure dal lato hw, alla fine sono mediocri in linea col prezzo che paghi.
Questo no tranne la fotocamera e la memoria espandibile pero poi sono molto buoni e vero che essendo prodotta da LG non sarà uguale al suo top di gamma pero se la cava quasi alle pari con altri top di gamma che costando quasi Il doppio hanno caratteristiche simili
si salva il processore, per il resto l’hw è mediocre pensa anche a tutti i problemi relativi agli speaker, comunque la mancanza più grave è la memoria espandibile, per il resto i nexus si salvano grazie all’sw che è molto leggero anche se pecca di alcune funzioni.
be, il nexus 4 e 5 si, i precedenti no. infatti costavano di +. ma il lato hardware si risolve, è la parte software che richiede maggior lavoro
mah sinceramente a me tutti i nexus non hanno mai dato la sensazione di essere top di gamma, mi hanno sempre dato l’idea di essere un ottimo prodotto di fascia media (che in realtà sul mercato manca)
Basterebbe dare la possibilità all’utente di disinstallare tutto tranne il S.O. Android e il Google Play Store.
Così chi lo vuole “pieno” lo lascia così com’è mentre gli altri potrebbero agevolmente eliminare tutta la ciccia inutile…
E’ privo di ogni logica bruciare decine o centinaia di megabyte per programmi che l’utente non vuole e soprattutto non usa, come il Samsung Hub che – per esempio – malgrado disattivato dalle Impostazioni delle applicazioni, sia riproposto come aggiornamento da Sansung Apps…
bè ma non è vero che i ge non hanno senso, un s4 ge io l’avrei anche preso, vuoi mettere l’hw top di un qualsi s4s5 m7m8 ecc ecc con i vari nexus? non c’è paragone a partire già dalla fotocamera, più che altro con l’m7 non aveva senso perchè l’m7 di htc andava benissimo con l’s4 il discorso era molto più sensato.
[…] (…)Continua a leggere LG potrebbe produrre il primo smartphone Android Silver con Snapdragon 810 su And… […]
[…] (…)Continua a leggere LG potrebbe produrre il primo smartphone Android Silver con Snapdragon 810 su And… […]
[…] (…)Continua a leggere LG potrebbe produrre il primo smartphone Android Silver con Snapdragon 810 su And… […]
Mah. Probabilmente google vuole fare un vero top di gamma
il tutto dipende se anche il prezzo sarà da top gamma o se rimarrà in linea coi nexus….
Secondo me al prossimo giro aumenterà i prezzi
lo credo anche io, anche perchè non saranno di google come lo erano i nexus, ma direttamente dei vari brand e probabilmente decideranno loro i prezzi….
ovvio
se sarà un top di gamma non potrà avere un prezzo nexus
Ma questo evleaks dove le prende tutte ste informazioni? Sarei molto curioso
e da quando in qua un sito che ha spesso le esclusive in anteprima, viene a dirci le sue fonti….che discorsi…
se le inventa
hai rotto il cazzo
ingessalo
ingessalo
ingessalo
[…] (…)Continua a leggere LG potrebbe produrre il primo smartphone Android Silver con Snapdragon 810 su And… […]
Io prenderò un telefono con lo snapdragon 812, è potentissimo quel Processore
Ah e dimmi dove l’hai visto…. No perché io al momento ho lo snap 837
Utilità pari a 0 questa corsa al processore più potente o la RAM più ampia, è la batteria la parte essenziale! Tutto il resto è fuffa
La batteria diventa essenziale quando i consumi sono elevati, ed i consumi sono elevati quando il processore o il sistema operativo sono inefficienti.
che paranoia con questi processori, ma dove vogliono arrivare?…da usare come cucina da campo però potrebbero essere utili..belli caldi caldi!!
Quoto infatti dovrebbero aumentare la durata della batteria i processori sono gia potenti
Ciò che ostacola i 64 bit nel mondo Android non è l’hardware, ma Android stesso: Google pisola.
mah io invece sono più scettico, magari il primo modello se presentato come top ovvero faccio l’s6 tizen vende pure tanto ma poi all’ s7 chiudi baracca e burattini perchè tutti gli utenti si sentono raggirati.
Mica tanto, pensa al contatore knox di Samsung/Apple