Dopo aver presentato il primo display OLED da 5 pollici completamente flessibile, un prototipo che l'azienda vorrebbe commercializzare entro la fine del 2013, ma con al suo fianco anche un altro componente decisamente sorprendente. Stiamo parlando di un display da 5 pollici con una cornice praticamente inesistente.
[ad#ad-denis]
Il prototipo potrebbe apparire come uno dei tanti, in effetti è un “semplice” IPS da 5 pollici, ma il punto di forza è la cornice. Infatti, questa vanta uno spessore di 1 solo millimetro, come se non ci fosse. La risoluzione del modello è HD e la luminosità è di circa 250 nits.
La commercializzazione è prevista “il prima possibile”. Che ne pensate? stanno davvero arrivando i primi smartphone tutto schermo, senza alcuna cornice?
Di seguito trovate le immagini ufficiali di presentazione del nuovo modello.






Fantastico :D
*Si apre il cielo e scendono gli angeli*
Non so se potrebbe avere dei vantaggi (si riduce la dimensione totale del dispsitivo) ma anche degli svantaggi (toccare involontariamente un punto del touch)
Smettetela di dire ogni volta che si potrebbe toccare lo schermo involontariamenteeeeeeeeeeeeeee io non lo sopporto perché il display è una figata assurda in questi dispositivi e il margine sottile non può essere uno svantaggio!!
Quoto-quoto-quoto!!
Purtroppo è vero…io con s4, agli inizi per premere il pulsante home premevo sempre l’icona del drawer (che tengo nel dock al centro), e molto spesso dopo aver scritto un sms, mentre premo il tasto home premo sempre uno spazio (quindi mi trovo sempre bozze nei messaggi)… Magari sarà solo questione di abitudine, però con uno spessore ancora minore (e dal tasto home allo schermo dell’s4 ci sono circa 3 mm) ho paura che potrebbe diventare un problema…
E’ una questione di abituine fidati. Tra 2 mesi (e chiaramente ti abituerai molto ma MOLTO prima) neanche ti ricorderai piu di aver avuto quel problema.
Sta a vedere che LG piano piano ruba la scena a Samsung….quantomeno propongono qualcosa di nuovo e innovativo.
D’accordissimo con te, è troppo sottovalutata ma è veramente il top!
Finalmente.. dopo tanta propaganda! :D
Bello si, ma anche estremamente fragile.
Preferisco i molto più resistenti display flessibili o di plastica, anche perché senza bordi o quasi, tenere in mano il cell senza toccare per sbaglio lo schermo diventa difficile.
Quoto alla grande
Dillo agli amanti del design.
Cmq meno cornice può anche significare meno resistenza agl’urti..ma tanto chissenefrega O_o
Bello! Se LG si dà da fare può veramente soffiare alla “conterranea” Samsung grosse fette di mercato. Tra l’altro ultimamente fà davvero ottimi cellulari a prezzi molto più concorrenziali di Samsung.
Condivido il tuo pensiero
Il prima possibile = nexus 5?
Maporcoiddio. Ora per i samsungboys è troppo fragile!!! Anche io ho samsung ma bisogna essere obiettivi nel riconoscere la qualità di un prodotto.
A breve lasciano solo il bordo del vetro XD…… ci manca poco che ci si tagli ahahahhaha
Alla faccia di quelli che criticano lg! Beccatevi questo ignoranti
LG buona dal punto di vista hardware, pessimo software..
Benvenga questo display! Però devono ottimizzare il software, altrimenti, per esempio, risulterebbe impossibile vedere un video reggendo il dispositivo!
[…] Dopo aver presentato il primo display OLED da 5 pollici completamente flessibile, un prototipo che l’azienda vorrebbe commercializzare entro la fine del 2013, ma con al suo fianco anche un altro componente decisamente sorprendente. Stiamo parlando di un display da 5 pollici con una cornice praticamente inesistente.(…)Continua a leggere LG presenta un display HD da 5 pollici con cornice di 1 solo millimetro su Androi… […]
Ma 250 nits non sono pochini, al limite dell’assente?
Non rischia di essere praticamente invisibile alla luce del sole?
Senza polemica, eh, ma io col S2 (362 nits dichiarati alla massima luminosità) non vedo praticamente un c***o alla luce del sole e anche l’iphone 5 (dichiarati circa 600 nits ) che vedo in mano ad un collega … si, è molto meglio del S2 ma ancora un pò di fatica si fa.
Giusto per capire, eh!, magari con questo nuovo tipo di schermo il parametro è da valutare in maniera diversa.
Grazie.
Esatto, è stata l’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso. Mentre leggevo non sapevo cosa fossero i NIT, poi mi sono informato e ho letto che il minimo ma proprio minimo necessario per una visione decente sotto il sole ne servono 700. Mi sembra che in media gli ottimi cellulari di adesso si assestano poco sopra i 350 (ottime Nokia ed Apple k hanno messo in commercio display da 600!).
mah, era ora
E per tenerlo in mano senza toccare il touch, si usa una ventosa posteriore ?