Google Maps abilita le indicazioni stradali dalla lockscreen

29 Febbraio 2024Nessun commento

Google Maps ha finalmente introdotto una nuova funzionalità per rendere la navigazione ancora più rapida, permettendo di visualizzare indicazioni per il proprio percorso direttamente dalla schermata di blocco.

Si tratta di una novità annunciata diversi mesi fa ma che adesso sta raggiungendo sempre più dispositivi Android (mentre i possessori di dispositivi iOS dovranno aspettare ancora un po’).

Per abilitarla è sufficiente entrare nelle impostazioni di Google Maps, selezionare “impostazioni di navigazione” (o “navigazione”, a seconda del dispositivo) e attivare l’opzione “Indicazioni rapide durante la navigazione”.
google maps indicazioni rapide

In questo modo, una volta impostata la nostra destinazione, sarà possibile visualizzare direttamente dalla schermata di blocco la prossima svolta e l’orario di arrivo stimato in base alle condizioni del traffico.

Questa novità si aggiunge a tutte le altre introdotte da Google nei mesi passati per rendere l’esperienza di navigazione sempre più semplice e pratica, come “Immersive View for Routes“, i nuovi colori per l’app o le previsioni meteo in tempo reale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com