Moto G4 non si aggiornerà ad Oreo, ulteriori conferme

18 Settembre 20172 commenti
Un paio di giorni fa è stata pubblicata online la road map dei device Motorola che riceveranno l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Nonostante le promesse fatte, dalla lista mancava Moto G4: a quanto pare non si è trattato di un errore, e Motorola sta cancellando tutti i riferimenti ad Android Oreo per il device.

[ad#ad-marzocchella]

Motorola ha affermato più volte che la linea Moto G4 (o almeno G4 Plus) avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo. La dichiarazione è inoltre presente anche nel materiale informativo rilasciato da Motorola per il device, o almeno lo era fino a poco fa.

Le immagini fanno parte di un’infografica più ampia, che contiene la descrizione del prodotto: nella sezione Moto Pure la vecchia infografica citava chiaramente Android O, citazione prontamente eliminata nella nuova versione. Il riferimento all’ultima versione di Android è stato eliminato anche dalla landing page di Amazon India.

Come se non bastasse, anche una brochure di Moto G4 Plus in spagnolo afferma che il device riceverà il tanto famigerato aggiornamento ad Oreo.

Sembra inoltre che la decisione di non rilasciare l’aggiornamento non sia ben chiara a tutte le sedi di Motorola: sull’account ufficiale indiano infatti è stato pubblicato un tweet che confermava l’arrivo di Oreo per G4, poi prontamente eliminato.


Leggi anche:

Motorola: ecco i device che saranno aggiornati ad Oreo


Non è ancora chiaro il motivo dell’esclusione della serie Moto G4 dagli aggiornamenti ad Oreo. I device hanno meno dei canonici 2 anni di supporto “assicurato” e non dovrebbero avere particolari impedimenti hardware che ne pregiudicano l’aggiornamento.

2 risposte a “Moto G4 non si aggiornerà ad Oreo, ulteriori conferme”

  1. Giorgio ha detto:

    E tenendo conto che hanno meno di due anni, il fatto che sia disatteso quanto scritto in descrizioni tecniche e brochure potrebbe configurarsi il vizio di conformità, dal momento ch l’aggiornamento al nuovo SO diventa in tal caso caratteristica costruttiva, con conseguente diritto dell’acquirente a ottenere la sostituzione o la riduzione di prezzo. Non dimentichiamo che quanto dichiarato dal produttore nelle pubblicità e nelle brochure rappresenta elemento contrattuale al momento dell’acquisto, secondo la Garanzia Europea. La promessa non mantenuta potrebbe configurare la pratica commerciale scorretta perché grazie a questa promessa molti acquirenti potrebbero aver scelto Moro G4 trascurando altri prodotti che, più onestamente, non si sono sbilanciati.

  2. lucifero79 ha detto:

    potrebbero essere denunciati.se mi prometti un aggiornamento non lo puoi cancellare

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com