Moto G4 non si aggiornerà ad Oreo, ulteriori conferme

18 Settembre 20172 commenti

Un paio di giorni fa è stata pubblicata online la road map dei device Motorola che riceveranno l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Nonostante le promesse fatte, dalla lista mancava Moto G4: a quanto pare non si è trattato di un errore, e Motorola sta cancellando tutti i riferimenti ad Android Oreo per il device.

Motorola ha affermato più volte che la linea Moto G4 (o almeno G4 Plus) avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo. La dichiarazione è inoltre presente anche nel materiale informativo rilasciato da Motorola per il device, o almeno lo era fino a poco fa.

Le immagini fanno parte di un’infografica più ampia, che contiene la descrizione del prodotto: nella sezione Moto Pure la vecchia infografica citava chiaramente Android O, citazione prontamente eliminata nella nuova versione. Il riferimento all’ultima versione di Android è stato eliminato anche dalla landing page di Amazon India.

Come se non bastasse, anche una brochure di Moto G4 Plus in spagnolo afferma che il device riceverà il tanto famigerato aggiornamento ad Oreo.

Sembra inoltre che la decisione di non rilasciare l’aggiornamento non sia ben chiara a tutte le sedi di Motorola: sull’account ufficiale indiano infatti è stato pubblicato un tweet che confermava l’arrivo di Oreo per G4, poi prontamente eliminato.


Leggi anche:

Motorola: ecco i device che saranno aggiornati ad Oreo


Non è ancora chiaro il motivo dell’esclusione della serie Moto G4 dagli aggiornamenti ad Oreo. I device hanno meno dei canonici 2 anni di supporto “assicurato” e non dovrebbero avere particolari impedimenti hardware che ne pregiudicano l’aggiornamento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com