Nonostante inizialmente Motorola fosse molto rapida con gli aggiornamenti, col tempo le cose sono leggermente cambiate. La compagnia, di proprietà di Lenovo, ha rilasciato una road map per gli aggiornamenti ad Android Oreo.
[ad#ad-marzocchella]
LA LISTA DEI DEVICE MOTOROLA
Ecco quali saranno gli smartphone che saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo, anche se non sono state rese note le tempistiche:
- Moto G5
- Moto G5 Plus
- Moto G5S
- Moto G5S Plus
- Moto Z
- Moto Z Droid
- Moto Z Force Droid
- Moto Z2 Force
- Moto Z Play
- Moto Z2 Play
E’ interessante notare come dalla lista manchino i device appartenenti alla serie Moto G4, introdotti a metà del 2016. Nonostante non abbiano ancora compiuto i canonici due anni di presenza sul mercato, tali smartphone sono stati sfortunatamente abbandonati da Motorola, almeno per ora.
Leggi anche:
Galaxy S8: iniziato lo sviluppo di Android Oreo
Non ci resta che attendere ulteriori conferme sulle tempistiche degli aggiornamenti, sperando che la compagnia cambi idea per Moto G4.

E perché mai la Lenovo (e non “la Motorola”) dovrebbe danneggiare se stessa rilasciando il nuovo sistema operativo per un terminale vecchio?
Perché altrimenti il mio prossimo smartphone non sarà nuovamente Motorola ad esempio.
Qualunque esso sarà (a parte l’iPhone) ti troverai nella stessa situazione, e questo i produttori lo sanno benissimo.
Avere un telefono aggiornato all’ultima versione di android senza che l’hardware la supporti adeguatamente è un’esperienza che non auguro a nessuno.
Ci lamentiamo della frammentazione di android, beh basta vedere la scarsa serietà di aziende come questa.
Non c’è da stupirsi. Appartiene a lenovo… Non è piu come prima
Gli aggiornamenti fanno spesso più danni piuttosto che migliorare il telefono. Ho il G5 plus che con android N funziona ottimamente e sono titubante ad un eventuale aggiornamento. Punti di vista.
(arrivato ieri aggiornamento pacth sicurezza del 1 agosto)