Motorola annuncia ufficialmente il nuovo Moto E 2015: Snapdragon 410 e LTE

25 Febbraio 201557 commenti
Solamente alcune ore fa vi abbiamo riportato un primo render emerso sul web e proprio in queste ore la celebre casa alata ha svelato il nuovo Moto E 2015, la soluzione di fascia bassa low-cost di Motorola, il quale sembra ereditare molto dal vecchio Moto G, almeno per quanto riguarda la parte hardware.

[ad#antonio]

Il nuovo Moto E 2015 è dotato di:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 410
  • Display da 4.5 pollici con risoluzione qHD
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Supporto reti LTE
  • Supporto dual-SIM
  • Batteria da 2390 mAh
  • Android 5.0 Lollipop

Come avrete notato, il nuovo Moto E 2015 è realizzato con un corpo unico, ma nonostante ciò la casa alata lascia qualche possibilità di personalizzazione grazie alla possibilità di cambiare la cornice laterale.

Attualmente l’annuncio è stato fatto per gli USA con un prezzo di circa 149$. Non ci resta che attendere notizie per il nostro paese.

 

57 risposte a “Motorola annuncia ufficialmente il nuovo Moto E 2015: Snapdragon 410 e LTE”

  1. anvl ha detto:

    praticamente il motog prima serie

  2. Mattia Mazzei ha detto:

    La batteria dura 1 mese?

  3. Alberto ha detto:

    Quindi si prevede moto g 2015 con snap 615 (?)

    • TheFender91 ha detto:

      Sognatore

      • Alberto ha detto:

        No boh, é che se su moto e ci mettono la serie 4xx che cosa dovrebbero mettere poi su moto g? Sarebbe insensato mettere anche lì uno snap 4xx, sempre a mio parere

    • fire_RS ha detto:

      visto come si comporta il 615 sui telefoni che al momento lo montano, mille volte meglio il caro vecchio snap400/410…

      • Alberto ha detto:

        Perché? Mi sfugge… Come si comporta quest’ultimo?
        A perte che ne ho sentito parlare davvero poco di questo soc
        Illuminami

  4. Frappo ha detto:

    Sempre senza flash… Mannagg

    • Frappo ha detto:

      In effetti è un moto g senza flash

    • anvl ha detto:

      bè…in fondo è l’entry level a 119 euro…ovvio un flash led sarebbe costato pochi centesimi ma poi avrebbero venduto terminali di fascia superiore??? ad ogni modo a quel prezzo io lo vedo un buon acquisto…no?

  5. Dank ha detto:

    fino a quando avranno1gb di ram e 8 di memoria interna faranno sempre cagare.

  6. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Direi la migliore scelta Android a quel prezzo.
    Nel panorama generale stavincono ancora però i lumia.

    • kikko666 ha detto:

      ma anche no! (per la seconda frase)
      tralasciando il ridicolo panorama app, WP è l’unico sistema operativo che ti pone limiti di utilizzo, non in base all’hardware… mi spiego meglio: su android puoi usare il 100% di ciò che ti offre l’aggiornamento del tuo sistema operativo, bene o male che funzioni ciò che vuoi utilizzare, tu PUOI UTILIZZARLO.

      Su WP invece, stesso sistema operativo su tutti i device, e alcune cose sui dispositivi di fascia bassa… mancano magicamente!! capirei se fosse una questione di hardware, se ti manca il flash-led di certo non puoi utilizzarlo… ma cose come l’impossibilità di utilizzare l’hotspot via usb è ASSURDO!!
      in assoluto il peggio del peggio sul mercato, meglio iOS.

      (scusate lo sfogo… ci lavoro, con un lumia di fascia bassa)

      • teob ha detto:

        Scusa ma sono un po in disaccordo. Ci sono Android con il led di notifica non abilitato o con usb otg che non funziona (assurdo visto che l usb ce l’hanno tutti) , pure su oggetti costosissimi (mi pare il nexus9).
        Ma a parte l Hot spot usb quali altre mancanze hai trovato, sono curioso

        • Samue ha detto:

          Sul mio nexus 7 2013 senza root non si può utilizzare l’otg. Con root e dopo aver installato stickmount non si può aggiornare ne via ota ne via recovery. Sto parlando di un nexus non una cinesata

          • Michel Bianchi ha detto:

            Sbagliato ,ci sono svariate applicazioni che abilitano l’otg per le chiavette senza bisogno di root ,nativamente puoi comunque usare la porta USB per tutte le periferiche (hub ,tastiere, mouse ,yopad) ,finché non me l’hanno rubato ci facevo tutto

          • Samue ha detto:

            Quando lo presi io solo una app abilitava le chiavette ma era a pagamento,poi (con mooooolta calma) sembra sia diventato abilitato dal 4.4.4. Tranquillo che anche io so guardare nello Store e con me tutto gli altri che popolavano i forum in quel periodo discutendo di questo problema.

        • kikko666 ha detto:

          guarda, per il led che c’è ma è disabilitato, l’ho sempre trovata una cosa assurda quanto te. l’unica spiegazione che mi son dato è che fanno “i bontemponi” (giuro che non ho saputo trovare un termine migliore) per i nerd che poi hanno voglia di smanettarci dentro… lol

          tornando al lumia, non ho mai provato i top gamma (solamente visti andare da conoscenti, e ci ho “giocato” per 5minuti), e spero che questa cosa non sia presente anche in essi, ma con il 520 non si possono scaricare/vedere gli allegati nell’applicazione mail se associata a indirizzi non impostati come base di WP (libero.it ad esempio), bisogna procedere tramite browser. addirittura non esiste una sezione “download” per i pdf scaricati dall’app mail, devi sempre tornare all’app e alla mail in questione, per aprirli anche offline (oppure collegarti usb con il pc come unità di massa esterna e andarli a trovare come in un qualunque file manager).

          il mio “ma anche no” non era riferito solo ai fascia bassa, ma a WP in generale, che ha (e questo è un parere strettamente personale) come unico pregio VERO, quello di essere molto semplice da usare e per chi non ha grosse pretese è un ottimo sistema operativo per uno smartphone usato per comunicare ed effettuare ricerche… ma sfruttare al meglio uno smartphone, con android e ios si è anni luce avanti, ed il panorama app non è un discorso di secondo piano, sempre a mio avviso.

          (scusa la lunghezza :))

          • Bau ha detto:

            Solo libero ha questi problemi per via della configurazione lato server addirittura su PC con winzozz 8.1 con l App mail di serie non va. Le altre mail funzionano tutte. Seriamente libero è quasi morto ormai.

          • kikko666 ha detto:

            che ci posso fare? mia mamma usa quello. :)

          • teob ha detto:

            Il led disabilitato non ha senso, chi smanetta un telefono da 600 euro, 1 su 1000 tutti gli altri stanno senza.
            Certo che non puoi giudicarei lumia avendo provato solo il 520,è come dire android fa schivo avendo usato solo un Samsung da 69 euro.

          • kikko666 ha detto:

            grazie per la perla di saggezza… ma io critico le funzionalità e le possibilità di un SO; non è che nel lumia 1520 lo store cambi di molto rispetto al 520, come non puoi utilizzare widget, applicazioni floating.
            un conto sono le funzioni, un conto è la resa di esse; se avessi giudicato android dall’ottimizzazione del mio primo acer liquid mini, ora non avrei un GNexus.

          • teob ha detto:

            Ma guarda anche io ho il 520 e lo store è, per me, ampiamente sufficiente per fare tutto e di più.
            Android ha la metà delle app spazzatura, copie di copie e in alcuni casi Malware (vedi app torcia). Widget certo non ci oltre per scelta, come ios ma questa è questione di gusti.
            Uno è incentrato sulla personalizzazione l altro alla velocità. Ma ci sono Android castrati di funzioni che non si capiscono.
            Ah anche io ho il gnexus ahajaja

          • kikko666 ha detto:

            cioé, mi stai dicendo che utilizziamo gli stessi telefoni?? ma lol!!! xD
            non so, sarà che mi son troppo abituato… senza floating toucher (un’app che potrebbe sostituire da sola qualunque launcher), e le g-apps come calendar e keep utilizzabili anche via desktop, io non riuscirei più a stare.
            certo, le cose si fanno lo stesso… le app ci sono ma sono anche pessime, prima di trovare un’app scanner decente per lumia che faccia ciò che dico (che alla fine son due cose in croce), dopo 5minuti di ricerca ho tirato fuori il Gnexus e fatto prima, davvero. ripeto, magari sono io che ormai sono android dipendente.

            inoltre c’è il delicato discorso che google ha tolto le g-apps dallo store WP per tagliargli le gambe, lì in effetti sò stati stronzi… -_-

          • teob ha detto:

            Si si stessi telefoni ahahab. Il 520 l ho preso perché ero fuori x lavoro, mi è morto il bb aziendale e avevo bisogno del telefono, quello che costava meno nel 1 cc che ho trovato era quello è l ho preso senza aver mai visto wp. Mai scelta più azzeccata, cavolo una scheggia per 79 euro non l avrei mai detto, il mio vecchio Sony pagato molto di più a confronto è una lumaca, lento e impallato, senza uno straccio di aggiornamento. Il 520 (un entry level!!) già 2 aggiormenti e si spera in wp10 (con qualche funzione inno per via della ram). Su alcune cose è indietro anni luce rispetto Android ma è giovane e promette molto bene, vediamo con la 10 cosa succede, sono fiducioso.
            Ps:lunga vita al nexus, oggi con la 444 :-)

          • kikko666 ha detto:

            certo il 520 è un affarone a 80€, non per niente l’ho consigliato a mia mamma che poco ci deve fare se non le funzioni base da smartphone; ma io 50€ in più per un bel moto g li spenderei a occhi chiusi… un android che funziona minimamente bene per me non ha paragoni, infatti il lumia l’ho preso aziendale più per divertirmici e testare WP che per altro.

            ps – immortale gnexus!!

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        Perdonami ma sai che roba l’hotspot in confronto ad un telefono poco costoso e performante….

        • kikko666 ha detto:

          performante mica tanto… fluido sicuramente, ma non significa performante.
          ad ogni modo, nel caso ci sia un down della rete internet dell’azienda e tu lavori con un fisso (che non è insolito che gli manchi un’antenna wifi) l’unico modo per collegarti a internet è usare hotspot usb… trovo assurdo che sia una funzione semplicemente inesistente sui lumia di fascia bassa. ma assurdo, proprio. (oltre al fatto che nemmeno quello wifi funziona proprio bene bene bene, se collegato a desktop)

          • Cappannonno cappannonno ha detto:

            Io, a dir la verità, non ho avuto mai necessità di un Hot spot ma mi sembra strano non ci sia nemmeno un app che lo consenta. Eppoi come tu ha già detto c’è la possibilità via wifi.

          • kikko666 ha detto:

            ripeto, non se hai un fisso senza modulo wifi; nelle ditte, che solitamente viaggiano con la rete aziendale via ethernet, sono quasi tutti così…
            inoltre sono ancora molte le zone senza una connessione adsl, soprattutto in montagna ormai si va di 3g. una persona che abita in queste zone, ad esempio, che fino ad ora ha sempre navigato con il pc fisso ed il 56kbps, sarebbe costretto a cambiare computer (o telefono :)), per usufruirne.
            di app che consentono hotspot usb che io sappia non ne esistono, ho cercato e ricercato modi per provare a sbloccare la funzione… nulla.

          • Bau ha detto:

            X theter

          • kikko666 ha detto:

            che, da quello che so, serve a fare tethering wifi… e non usb.

          • Cappannonno cappannonno ha detto:

            Io ti consiglierei di aspettare un aggiornamento che SICURAMENTE arriverà.
            Fatto sta che è una cavolata non comprare un telefono con Windows Phone che va una bomba per il tethering…
            A qualcosa bisognerà pur rinunciare…

      • Pisus ha detto:

        Ma a dire il vero ho preso un Lumia 535 a 109euro come muletto. Sinceramente, tolte alcune app, ha tutte le funzioni desiderabili. Non capisco proprio che gli manchi.

      • Emanuele Fanton ha detto:

        presumo sia un problema di brevetti, per lasciare il prezzo basso. oppure anche solo per giustificare la differenza di prezzo tra modelli diversi visto che altrimenti la differenza di costo di fabbricazione sarebbe irrisoria.

        • kikko666 ha detto:

          presumo anch’io, ma scusami, per me non esiste… per tenere il prezzo basso, usi una fotocamera scarsa rispetto alle altre, togli quella frontale, abbassi la risoluzione dello schermo, la connettività, la batteria, per non parlare di tutte le “nuove tecnologie” come ricarica wireless o usb 3.0, presenti solo sui top gamma.

          ce ne sono infiniti di metodi per giustificare un prezzo più basso rispetto ai telefoni di fascia superiore, ma un telefono che ti limita nel suo utilizzo NON è un buon telefono.

      • Ciao ha detto:

        Si può basta x theter e un po’ di smanettamento dal prompt dei comandi.

  7. Angelo M. ha detto:

    Alla fine del video è specificato che il prezzo è a partire da $ 119 (e quindi non è di $ 149 negli States). Se dovesse arrivare in Europa la versione single SIM a € 119 sarebbe un best buy tra gli smartphone con garanzia ed assistenza locali. Tuttavia temo che, come è successo per il vecchio Moto E, il prezzo in Italia sarà più alto rispetto a quello di altre nazioni europee. Il vetro ha un rivestimento oleo repellente. :)

    • derapage ha detto:

      119 è la versione senza lte che monta uno Snapdragon 200…. quindi prestazioni in linea con il prezzo…

  8. TheFender91 ha detto:

    Siamo sicuri che sia senza flash LED? Non è che è nella cornice della fotocamera (che guarda caso è molto più spesso del solito)…

  9. Motorola annuncia ufficialmente il nuovo Moto E 2015: Snapdragon 410 e LTE | AndroidNext ha detto:

    […] Attualmente l’annuncio è stato fatto per gli USA con un prezzo di circa 149$. Non ci resta che attendere notizie per il nostro paese. Fonte: https://www.androidiani.com/news/motorola-annuncia-ufficialmente-il-nuovo-moto-e-2015-snapdragon-410-… […]

  10. giacomo ha detto:

    Boia che bel cell , ma come mai sto moto e ha più batteria del moto g?

  11. Elektrosphere ha detto:

    io avrai fatto le cornici un pò più spesse! -___-

  12. Ivano Ingravallo ha detto:

    questo cell va bene x mia nonna

  13. Mark ha detto:

    ma perchè non fare uscire direttamente un moto g 2014 con questo processore?? mah…

    • derapage ha detto:

      non era pronto… a questo punto si spera che il motoG 2015 riceva un ben più interessante s615!

  14. googleizer ha detto:

    Ha più batteria del mio N5

  15. Bau ha detto:

    Ahahhahahaha hahahahaha moto x batteria inferiore a moto e ahahahahahahahah ahahah fai ridere Motorola. Questo è meglio pure del moto g dato il prezzo.

  16. […] inoltre, che Motorola ha appena presentato il nuovo Moto E : il device ha un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2 GHz e include una fotocamera […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com