Galaxy S6 avrà solo due applicazioni Samsung preinstallate

25 Febbraio 201575 commenti

Dopo un sostanzioso calo di profitti nel settore mobile, Samsung ha finalmente deciso di rinnovare i suoi smartphone, sia lato hardware che lato software. Alcune settimane fa, grazie ai colleghi di SamMobile, siamo venuti a conoscenza dei piani di Samsung per rimodernare la sua TouchWiz, rendendo la maggior parte delle applicazioni proprietarie scaricabili tramite Galaxy Apps e non più preistallate sui loro dispositivi.

Ora, sempre grazie a SamMobile, abbiamo a disposizione la lista completa delle applicazioni che saranno disponibili a partire dalla prima accensione del Samsung Galaxy S6 e della sua variante Edge. Questo elenco contiene solo due applicazioni targate Samsung, tre applicazioni di Microsoft, tutte le applicazioni di Google, così come applicazioni quali WhatsApp e Facebook.

Samsung renderà inoltre disponibile Galaxy Apps a tutti i suoi utenti, in modo da far decidere ad essi se scaricare o meno altre applicazioni della compagnia coreana, così come altre applicazioni premium che Samsung offre gratuitamente ai suoi clienti.

Ecco un elenco completo delle applicazioni che verranno preinstallate sui prossimi top di gamma di Samsung:

  • S Voice
  • S Health
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Microsoft One Drive
  • Microsoft One Note
  • Skype
  •  Tutte le applicazioni di Google
  • Galaxy Apps

S Health è indispensabile per i numerosi appassionati di fitness, mentre Facebook e WhatsApp sono ormai utilizzate da tutti. Le applicazioni di Microsoft, presenti a causa di un accordo tra le due compagnie, saranno invece raggruppate in una cartella denominata ‘”Microsoft Apps”.

Inoltre, la TouchWiz sul Samsung Galaxy S6 non sarà molto diversa da quella vista sul Galaxy Note 4 e basata su Android Lollipop ma il software sarà più leggero e veloce, il tutto accompagnato da nuove animazioni basate sulle più recenti linee guida di Google. Samsung ha anche aggiornato il design di tutte le applicazioni essenziali come Lettore Musicale, Lettore Video e Galleria per meglio soddisfare gli standard di Android Lollipop.

595€
Samsung Galaxy S6
SU
A SOLI
160€
Samsung Galaxy S6 Edge
SU
A SOLI
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com