Motorola Edge 30 Pro ufficiale con Snapdragon 8 Gen1 e pennino smart

24 Febbraio 2022Nessun commento

È stato annunciato oggi Motorola Edge 30 Pro, il nuovo flagship della casa alata, dotato di una scheda tecnica che promette veramente bene. Andiamo a scoprire specifiche e prezzi.

Lo smartphone, di dimensioni 163.6 x 75.6 x 8.5 mm per un peso complessivo di 194g, è dotato di un display OLED da 6.7″ con supporto ad HDR10+ e refresh rate massimo di 144Hz.

Sotto la scocca trova posto un SoC Snapdragon 8 Gen1, accompagnato da tre diversi tagli di RAM e memoria interna UFS 3.1 non espandibile: 8/128GB, 8/256GB e 12/256GB. La batteria da 4.800mAh supporta la ricarica rapida a 68W, che permette di portare lo smartphone da 0 al 50% di autonomia in soli 15 minuti, e la ricarica wireless a 15W; è inoltre presente la funzionalità di ricarica inversa.
Si tratta di un ottimo setup per il gaming, favorito dalla suite Snapdragon Elite Gaming di Qualcomm e da funzionalità come mobile-first, VRS Pro e Volumetric Rendering.
Motorola Edge 30 Pro supporta anche Snapdragon Spaces XR Developer Platform ed è collegabile agli occhiali intelligenti Lenovo A3 ThinkReality.

Veniamo ora al comparto fotografico: Motorola Edge 30 Pro è dotato di un obiettivo wide da 50MP (f/1.9) con OIS e tecnologia Dual Pixel PDAF, di una lente ultrawide sempre da 50MP (f/2.2) con campo visivo di 114° e di un sensore di profondità da 2MP (f/2.4).

Lo smartphone è in grado di registrare video HDR10+ fino a 8K e non mancano accorgimenti volti a migliorare nitidezza, luminosità e numero di dettagli catturati con gli scatti grandangolari in condizioni di scarsa luminosità.
La fotocamera frontale è da ben 60MP, con tecnologia Quad-Pixel.

Completano il quadro Wi-Fi 6E, NFC e la modalità Ready For, già vista su modelli del produttore come Edge 20 e G100. Quest’ultima permette di collegare lo smartphone ad uno schermo esterno sia tramite cavo che in modalità wireless per utilizzarlo come un PC desktop, come webcam per videochiamate, per giocare o per riprodurre contenuti multimediali.
A bordo troviamo My UX, l’interfaccia utente di Motorola basata su Android 12, che mira ad offrire un’esperienza il più possibile vicina a quella di Android stock.

Edge 30 Pro, infine, sarà il primo Motorola a supportare uno stilo smart con folio adattabile, utile per interagire con precisione con lo smartphone. L’accessorio sarà venduto separatamente nelle prossime settimane sul sito ufficiale del produttore.

 

disponibilità e prezzi

Motorola edge 30 pro è disponibile in Italia da oggi nelle colorazioni Cosmos Blue e Stardust White, al prezzo di 849.90€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com