Motorola: lo stabilimento in Texas chiuderà entro la fine del 2014

1 Giugno 201431 commenti

Era stata felicemente aperto per la produzione negli Stati Uniti del buon Moto X, ma solamente a distanza di un anno lo stabilimento Motorola in Texas è vicino alla chiusura. Questo grande centro che nel 2013 ha prodotto il nuovo smartphone Android della casa alata chiuderà i battenti entro la fine del 2014 a causa di una pericolosa crisi che sta investendo il colosso statunitense.

In meno di un anno lo stabilimento texano è passato da 4000 ad appena 700 dipendenti, dimostrando che la filosofia di mercato di Motorola, ovvero di risparmiare sui costi di trasporto e sull’attesa per il prodotto, ha funzionato in parte per un breve periodo.

Lo stabilimento a pieno regime riusciva a garantire almeno 100.000 unità alla settimana ma forse tutto ciò non è bastato e questo potrebbe essere uno dei motivi della chiusura, gli altri sarebbero da ricercare nella politica di marketing di Motorola.

Quasi certamente la vendita da parte di Google a Lenovo avrà influito nel duro percorso di rinascita della casa dalla M alata. Non ci resta che attendere notizie migliori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com