Motorola Mobility abbandona l’Europa e ridimensiona il personale

8 Settembre 201225 commenti

Non tutti i grandi produttori riescono a fronteggiare le enormi spese delle molte sezioni sparse per il mondo e dopo HTC, costretto a chiudere uno stabilimento in Asia, anche Motorola Mobility sarebbe costretto ad abbandonare l’Europa con conseguenti licenziamenti per molti dipendenti che si ritroveranno senza lavoro nel giro di poche ore. Questa notizia, ancora non confermata, sarebbe arrivata dalla medesima fonte che alcune settimane fa ci avevamo comunicato l’abbandono del mercato asiatico per la celebre casa alata.

L’acquisizione da parte di Google non ha portato i frutti che ci si aspettava, infatti, Motorola Mobility nelle prossime ore potrebbe abbandonare il mercato europeo, dopo quello asiatico, puntando a licenziare molti dipendenti, molti più di quelli lasciati senza lavoro durante i licenziamenti asiatici.

Il Corriere delle Comunicazioni avrebbe riportato sul web la seguente notizia, secondo la quale le prime sedi che chiuderanno battenti in Europa saranno quelle situate in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia (i paesi europei in grave crisi), inoltre altre sedi in Francia, UK e Germania subiranno un ridimensionamento di personale.

Questa scelta è dovuta al basso profitto, alle poche entrate, che questi mercati fruttavano alla casa alata nonostante i tanti dispositivi di successo che hanno debuttato sui principali mercati del mondo.

Motorola Mobility ridurrà così le spese, proprio come chiesto da Google, in modo tale da non sprecare fondi per mercati che evidentemente non sono stati colpiti.

Nonostante pochi giorni fa vi avevamo comunicato l’arrivo in Europa di un nuovo smartphone Motorola, il Droid RAZR M, e molti altri per la celebre famiglia RAZR per il mercato statunitense, non possiamo escludere che il Vecchio Continente non vedrà mai smartphone dotati di chip Intel poiché verranno selezionati mercati maggiormente interessati.

Attendiamo conferme da Motorola Mobility.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com