Nexus 6, video e immagini in un primo hands-on

22 Ottobre 201480 commenti
Il nuovo Google-phone si presenta: ne abbiamo scritte e lette di tutti i colori su Nexus 6 ma adesso è arrivato il momento di vedere il device in azione in un primo, breve, hands-on.

[ad#ad-tubiello]

Realizzato da The Verge, il video fornisce una descrizione generale del device e di alcune sue funzionalità di Lollipop: in particolare, si vedono le notifiche in lockscreen, il nuovo Face Unlocker “trasparente” di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa (notate l’icona con il busto in alto a destra?), la fotocamera, i due speaker frontali.

Dal punto di vista estetico, Nexus 6 è descritto come un Moto X “oversized”: un accento particolare è infatti posto sulle dimensioni, con il device definito “massive phone” nel video ma, viene precisato, questo potrebbe essere un problema per la tasca più che per la mano, visto che a quanto sembra l’utilizzo non ne risente.

Vi lasciamo al video e alla gallery di immagini correlate. Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Gy8Md3Eky38

80 risposte a “Nexus 6, video e immagini in un primo hands-on”

  1. zugzwang ha detto:

    il nexus che piu’ ha fatto e fara’ rosicare i nexusfag <3

  2. Nexus 6, video e immagini in un primo hands-on - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Nexus 6, video e immagini in un primo hands-on su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere Nexus 6, video e immagini in un primo hands-on su Androidiani.Com […]

  4. DanieleMnn ha detto:

    Io comprerei solo una versione mini di questo prodotto (che non esisterà mai ovviamente). 6″ di telefono sono esagerati…

  5. […] (…)Continua a leggere Nexus 6, video e immagini in un primo hands-on su Androidiani.Com […]

  6. Bigons ha detto:

    Avrebbe senso se avessero studiato delle feature apposite per uno schermo così grande … senza queste è SOLO grande ( giusto per usare una pubblicità iPhone )

    • Gianmarco Passiatore ha detto:

      Beh le feature ci sono come il tasto di blocco e il bilanciere del volume posti a metà altezza

    • Kunta77 ha detto:

      mi vuoi dire che su un terminale android anche se non te le mette la casa produttrice non puoi mettere tutte le minchiate che vuoi.. mica e un iphone del ca**o

    • Matteo Capucci ha detto:

      Sono d’accordo, delle gesture apposite per device di queste dimensioni sarebbero molto comode, per poter interagire più facilmente con la parte alta del telefono
      Ad esempio, ho molto apprezzato la feature del 6+ che permette di “abbassare” la schermata a portata di pollici

  7. […] (…)Continua a leggere Nexus 6, video e immagini in un primo hands-on su Androidiani.Com […]

  8. Andrea D'Alessandro ha detto:

    Questa volta Google l’ha fatta grossa…. Sia per il prezzo, che per il 6″ di schermo XD

    • RedhooK ha detto:

      Per il prezzo sono d’accordo con te, per le dimensioni, è una questione d’abitudine (scrivo da esperienza vissuta) con questo non intendo dire che 6″ debbano essere considerati comodi per tutti, ma assolutamente gestibili si…

    • cat ha detto:

      Beh evidentemente non l’ha fatta grossa,perchè non l’ha tirato fuori per far discutere la gente bensì perchè la massa di persone lo pretende grande.
      Problemi? passa ai mini telefoni

  9. samuel ha detto:

    i prezzi erano bassi SOLO su i nexus LG, finitela per favore. Il nexus 10, 7 erano carissimi. i primi smartphone idem

    • shifterphone ha detto:

      Sentite ragazzi “IO SO TUTTO” dei precedenti nexus tutti erano a un presso basso ma solo in Italia erano venduti a un prezzo alto perché non c era lo store ufficiale quindi i negozi online italiani o che vendevano i loro prodotti in Italia avevano capito bene come fare i big money! PUNTO SE NON CONOSCETE I NEXUS NON PARLATE!

  10. zebeck ha detto:

    Un pollice in meno e sarebbe stato perfetto… Peccato… Prenderò il mi4 o lo z3c… Addio nexus.

  11. Raffaele Birkhoff ha detto:

    anche x le tasche non sembra un problema

  12. Apploser ha detto:

    Dite quello che vi pare, ma io con uno schermo più grande mi sentirei più comodo. Non dico che i 4.5″ del moto g mi stiano stretti… Ma quasi :-)

  13. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Il prezzo Porco Belino!

  14. Frappo ha detto:

    Il primo bighands-on

  15. Kunta77 ha detto:

    chi si lamenta di questo terminale lo fa solo perché si aspettava un costo come gli ultimi 2 nexus precedenti… secondo me e la miglior padella senza pennino in circolazione ……

    • Frappo ha detto:

      Hai elenncato 3 difetti facendoli sembrare uno e minimizzandolo.
      “la miglior telefono di sempre” (tra quelli enormi senza apparente motivo, pesanti, senza pennino, costosi, prodotti da Motorola e in vendita anche in Italia)

      • Kunta77 ha detto:

        il problema maggiore e che un utente android non è una capra che sbava anche davanti ad un secchio di monnezza… si guarda bene da cosa offre il mercato prima di fare la sua scelta…

        • Simone ha detto:

          ne sei cosi’ sicuro? e allora perche’ la stragrande maggiornaza dei terminali android in circolazione e’ roba da due lire piena di problemi?
          Dai ragazzi, non inventiamoci analisti di mercato senza saperne una mazza… ;-)

          • Ingorante ha detto:

            Forse perché la maggior parte della gente non ha né grandi disponibilità economiche né è così appassionata di tecnologia?
            Se uno non ha grosse pretese si prende uno smartphone adeguato alle proprie tasche.

          • Simone ha detto:

            bravo, ma non devi rispondere a me, lo devi far notare a kunta77…

          • Ingorante ha detto:

            No, invece concordo con lui. l’ “Androidiano” è più attento e guarda cosa offre il mercato. Se poi il suo budget è di 100 euro, prenderà un terminale da 100 euro. Salvo eccezioni. E nella maggior parte dei casi prenderà lo smartphone da 100 euro migliore sul mercato, pur non potendo fare miracoli.
            Invece il 90% di chi acquista di Apple non ci CAPISCE UNA MAZZA di tecnologia. Acquista un telefonino SEMPLICE da usate (e nella stragrande maggioranza dei casi ci mette un po’ prima di imparare a farlo…) e che “fa figo”. E “fa figo” solo perché è uno status symbol… perché COSTA TANTO. Ma la cosa peggiore è che chi compra l’ifonzi non sa che quello smartphone vale meno della metà del prezzo d’acquisto. Inoltre chi compra l’ifonzi, spesso e volentieri, lo paga a rate… budget 100 euro ma mi sveno perché voglio sembrare fico.

          • Ingorante ha detto:

            In sostanza: l’utente android con basso budget compra un trerminale da 100 eruo CONSCIO che vale 100 euro, l’utente Ios compra uno smartphone da 800 euro (il più delle volte senza poterselo realmente permettere) senza sapere che vale molto meno della metà di quel che costa.

          • dario ha detto:

            beh però su qualunque blog e forum c’è stata una sollevazione popolare contro il nexus da parte di fedeli alla linea, di questo gliene dobbiamo dare atto! che poi su forum e blog si manifesti l’uno per mille e meno degli utenti è un altro discorso. ma io così tanti fedeli a una linea di prodotti pronti a criticare in modo così spietato non li avevo visti mai!

  16. Frappo ha detto:

    Oh tutti a dire che 6″ non sono un problema… Avete ragione, molti vanno in giro con 15-17″ in borsa senza problemi, solo che a me sembra un regresso della tecnologia.

  17. Matteo Capucci ha detto:

    Il prezzo lo precede… Inaffrontabile con una OnePlus che apre le prevendite a 300$ per un cellulare dalle specifiche equivalenti e con una diagonale di schermo comunque ampia ma più comoda.
    L’unica cosa che per ora mi affascina é che monta Lollipop, ciò nonostante direi che averlo un mesetto in anticipo non vale 600 dollaroni.
    Il punto di forza dei Nexus (la protezione di mamma Google sul fronte software) veniva favorito da un prezzo competitivo fino ad adesso, ma ora non credo che l’evitare un root valga 300$ di differenza

    • Latttina ha detto:

      Beh parliamone però di queste specifiche equivalenti ….. A prescindere dal fatto che per me sono entrambi padelloni c’è da dire che lo snap 805 non è l’801 e che il display quad hd non è full hd e che l’Os di google stock non è CM e soprattutto che purtroppo per OPO non è Motorola ma proprio proprio per niente. Resta il fatto che un 100/150 euro in meno li potevano anche fare.

      • Matteo Capucci ha detto:

        tralasciando 801/805 e quadHD/fullHD che possono essere effettivamente meglio (per quanto contino), non vedo come la stock sia così lontana dalla CM e cos’abbia Motorola in più di OP se non il marchio…

        • Latttina ha detto:

          Io non sono particolarmente fan di Motorola ma paragonare l’hardware motorola a quello di OPO mi sembra quantomeno azzardato, stiamo parlando di una ditta che ha inventato i telefoni cellulari contro l’ultimo arrivato dei cinesi, senza nulla togliere ad OPO.

          • Matteo Capucci ha detto:

            Mmmh l’anzianità dell’azienda non è necessariamente sinonimo di maggior qualità costruttiva o altro… tant’è che i componenti non sono proprietari ma comprati da altre aziende, e l’assemblaggio fatto da altre aziende ancora, possibilmente in Cina (quindi anche se OnePlus è cinese, non vedo il problema)
            Dal punto di vista progettistico credo che dall’invenzione del cellulare le conoscenze abbiano avuto il tempo di diffondersi, e di innovarsi in nuove realtà come OnePlus.

  18. sailand ha detto:

    ma che bel mattoncino! mi immagino la scena a dover chiamare in strada con una mano sola, o rispondere ad un sms.
    eppure a me piacciono gli schermi grandi anche perche’ porto gli occhiali, ma un telefonino deve essere usabile con una mano sola e non ditemi che non e’ un telefonino.

  19. nigel ha detto:

    A me piace davvero tanto

  20. Antonino Sottile ha detto:

    Se costava poco lo prendevate anche se era 7″

    • fil ha detto:

      Ovvio

    • Valerio Termini ha detto:

      1 minuto di silenzio per la grammatica italiana che anche oggi ha subito un grave colpo… :'(

      • Antonino Sottile ha detto:

        Complimenti al Prof. Valerio Termini, che con una battutona ( vista sui social ), vuol far passare per ignorante il sottoscritto. Una semplice correzione di una tastiera , tutto qui. Ma questa cosa mi ha incuriosito, vi consiglio di visitare la pagina del Professore e leggere tutti i suoi commenti. Buona giornata a tutti.

        • Max Max ha detto:

          Fammi capire.. la tua tastiera corregge automaticamente e, sempre automaticamente, sbaglia tutti i congiuntivi? WOW! Ma che tastiera e’???

        • Valerio Termini ha detto:

          Punto 1 – Il fatto che il mio profilo FB sia sincronizzato con il sistema di commenti di Androidiani (di cui attualmente mi sfugge il nome) non significa che per forza venga visualizzato sul mio profilo personale. Non sono così vanitoso.

          Punto 2 – Una tastiera virtuale, quale è installata solitamente sugli smartphone, cambia gli errori di battitura, non gli orrori grammaticali. :)

          Punto 3 – Non mi piace fare il professore, ma odio ancora di più quando la mia lingua madre viene calpestata coi piedi. Nulla di personale.

    • Ciao ha detto:

      Se era un 7 era un tablet caxxo spero che 6 sia il limite massimo per le padelle e che non salgano più di così.

    • Lore ha detto:

      Ha ragione Valerio Termini!
      In italiano:
      “Se fosse costato poco lo avreste preso anche se fosse stato di 7″ ”
      Ma poco importa, tanto tra 60 anni l’ Italia non esisterà più.

  21. pirata_1985 ha detto:

    699€ ergo scaffale ™

  22. Franco203 ha detto:

    Sta a vedere che adesso i possessori del Galaxy Mega si lamenteranno che è troppo piccolo..

  23. momentarybliss ha detto:

    effettivamente, vedendolo in mano nel video le dimensioni non sembrano eccessive, ma finché non lo vedrò di persona non cambierò il mio giudizio, già il g2 per me è al limite dell’utilizzabilità

  24. LucaFrance Traverso ha detto:

    se non fosse che per il mio conto la prima cosa su uno smartphone e’ la fotocamera (io ho galaxy K zoom) lo comprerei al volo!!!!!

  25. Simone ha detto:

    per essere un computer portatile pensavo fosse piu’ grosso…
    E’ immenso e costa troppo a mio modo di vedere…

  26. Giuseppe79 ha detto:

    Troppo caroooooooooooooooooooo… ma bello

  27. Mauro Spinelli ha detto:

    A me piace sto valutando la possibilità di comprarlo

  28. Milo Donati ha detto:

    porca paletta…per chi cerca un terminale di quelle dimensioni secondo me è un must-have…e di gente a cui piaceva la serie note anche su questo sito ce n’era abbastanza…

  29. Baubau ha detto:

    Mamma mia che obbrobrio. Enorme spesso e plasticoso :(

  30. Luca ha detto:

    Ma perché difendere questa scelta di Google così ardentemente? Ha sbagliato con questo terminale punto e basta, che poi sarà performante ecc ecc ci sta, ma per prezzo e dimensioni fa veramente te ridere!

    • luca ha detto:

      Senza te

    • dagosjt ha detto:

      Lo stesso errore di Apple con iPhone 6 Plus insomma

    • Stefano ha detto:

      Credo sia prematuro dire che Google abbia sbagliato. Aspettiamo che esca e vediamo come vanno le vendite, poi capiremo se Google ha fatto centro oppure un clamoroso flop. Secondo i miei gusti, è un terminale molto bello esteticamente parlando… E’ si molto grande, forse troppo, ma per me non sarebbe un problema andare in giro con un telefono da 6 pollici. E’ senz’altro un problema il prezzo, quello sì. Credo che quest’anno mi terrò il mio Nexus 5 e spero che il prossimo Nexus abbia un prezzo accessibile per noi comuni mortali.

  31. Francesco ha detto:

    Dite quello che volete, ma questo è il migliore nexus di sempre, sia per hardware sia per software

  32. Giovanni Pelissero ha detto:

    Il design è perfetto(fin troppo bello dovevano farlo più brutto così potevano riproporlo prossimo anno questo qui ovviamente scherzo) le specifiche sono perfette il massimo a cui si può aspirare,la grandezza per me è perfetta infatti ci sono tutti sti lamentoni del cavolo qui che non capiscono niente è dicono ‘eh ma troppo grande’ ‘come 5,9 pollici’ se non lo avete neanche provato non parlate che sminuite la funzione degli smartphone grossi
    Il prezzo è alto è vero ma è nella media festa molto stupore solo perché ci si aspettava meno di 400€ da google e maggior ragione da Motorola ma va beh

  33. blusfumato ha detto:

    spingono sui padelloni in modo da non poterli tenere in tasca e non averli sempre a portata di mano.. così inizieranno a vendere gli smartwatch :D

    • 7Crazy7 ha detto:

      Ho scritto la stessa cosa su un altro articolo riguardante il N6 :D !!!! Comunque non dimentichiamoci dei GG!!!!!

  34. Fabio Gilè ha detto:

    Scaffale…non fa per le mie tasche (sia per dimensioni che per costi).

  35. googleizer ha detto:

    Quando parli al telefono la persona dall’altra parte pensa che sei in galleria…
    Comunque
    Per quanto mi riguarda assomiglia troppo al moto.

  36. z.. ha detto:

    Scusate:ma con questi “tasti”perde una parte di schermo?Spero di no.

  37. Luca ha detto:

    Ciao ragazzi,
    tutti coloro che non si faranno intimorire dal prezzo e dalle dimensioni del NEXUS 6 sono invitati ad unirsi a questa community di Google+ ==> https://plus.google.com/u/0/communities/106219256052548578197?hl=it o al parallelo gruppo Facebook ==> https://www.facebook.com/groups/827489463941665/ Vi aspettiamo numerosi.
    Ciao

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com