Nvidia Tegra 5 a 64-bit arriverà al CES 2014 di Las Vegas?

24 Dicembre 201322 commenti

Il 2013 non è stato certamente il migliore anno per Nvidia sul mercato Android, infatti molti dei grandi produttori hanno spesso adottato le soluzioni Qualcomm o i più economici Mediatek. Fortunatamente il 2014 sembra prospettarsi più florido grazie all’arrivo del primo chipset a 64-bit, semplicemente il tanto atteso Tegra 5.

Questo nuovo SoC dovrebbe essere presentato ufficialmente già durante il CES 2014 di Las Vegas, tra poche settimane, e già sarebbero molti i produttori che avrebbero deciso di puntare su questa soluzione:

  • ASUS
  • Lenovo
  • Xiaomi
  • ZTE

Questo nuovo processore dovrebbe essere una reale evoluzione per i nostri dispositivi mobile, soprattutto per quanto riguarda la grafica, che adesso potrà sfruttare la tecnologia Kepler a shader unificati, in maniera più o meno simili a quelle di PC desktop e notebook.

Tutto ciò dovrebbe portare a prestazioni grafiche mai viste finora su dispositivi mobile con un processore grafico con ben 192 CUDA core, contro i 72 della generazione precedente. Inoltre per quanto riguarda la CPU si parla di Cortex-A53 e A57 a 64-bit.

Insomma prestazione senza paragoni, chissà se Qualcomm sarà in grado di fare meglio anche nel 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com