OnePlus in Cina con Color OS al posto della Oxygen OS

23 Marzo 2021Nessun commento

Oxygen OS non sarà l'unico software sui telefoni OnePlus in futuro. La società ha rivelato che i telefoni venduti in Cina avranno la Color OS.

Nel dettaglio

Sul forum di OnePlus é comparso un post di Gary C., OxygenOS Product Lead, che spiega la cosa. A partire dalla Serie 9 gli smartphone OnePlus monteranno due diversi OS a seconda del paese di commercializzazione. Il passaggio a Color OS offrirà agli utenti cinesi una piattaforma “più adatta ai loro gusti”, ha affermato OnePlus. L’azienda desiderava un software che riflettesse le “diverse abitudini di utilizzo” delle persone in tutto il mondo.

Quindi per il momento non vedremo la Color OS sui telefoni OnePlus al di fuori della Cina. In tutti gli altri paesi continueremo ad avere al Oxygen OS.

precedenti

Questa non è la prima volta che OnePlus utilizza più di una piattaforma software. I primi telefoni OnePlus erano divisi tra Cyanogen OS nella maggior parte del mondo e Color OS in Cina. Inoltre c’è stato un periodo in cui il sistema operativo Hydrogen, specifico per la Cina, e il sistema operativo internazionale Oxygen coesistevano. Quindi sembra proprio un ritorno alle origini piú che una vera novitá.

Oppo è ora uno dei più grandi produttori di telefoni in Cina e OnePlus potrebbe cavalcare questa tendenze offrendo la stessa esperienza software.

Questo probabilmente non entusiasmerà tutti. Molti si sono innamorati di OnePlus proprio per la sua versione relativamente snella e veloce di Oxygen OS su Android. C’è la preoccupazione che OnePlus possa perdere la sua identità adottando la strategia di Oppo. Le vendite dei prossimi dispositivi probabilmente determineranno cosa accadrà in futuro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com