[ad#gerace-2]
Nell’immagine sottostante potete notare, a sinistra, il valore di 56.892 punti raggiunto da Nubia Z9 Max. Sulla destra, invece, il fratello minore Z9 Mini si ferma alla modica cifra di 28501.
Nonostante un benchmark test non sia assolutamente un indice della fluidità del telefono nell’utilizzo generale, un punteggio così alto fa realmente sperare che si possa raggiungere un livello d’esperienza d’uso veramente notevole. La palla passa ora alla Nubia UI, la personalizzazione di Android presente su questi dispositivi, e alla sua ottimizzazione.
Non è tutto oro quel che luccica però, infatti sono ben noti gli attuali problemi di surriscaldamento dello SnapDragon 810, e non a caso Samsung ha deciso di optare per un processore proprietario, mentre i rivali LG G Flex 2 e HTC One M9 sono alle prese con l’inconveniente appena citato.
Non resta perciò altro che attendere l’imminente rilascio di Nubia Z9 Max e vedere come si comporta in un contesto di utilizzo reale.

Invoco il potere di lallo29
Lo sforzo ;-)
Vedo che il tuo sforzo è grosso come il mio!
You win!
Thanks Master!
[…] (…)Continua a leggere Nubia Z9 Max: raggiunta quota 56 mila punti al test AnTuTu su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Nubia Z9 Max: raggiunta quota 56 mila punti al test AnTuTu su Androidiani.Com […]
Credo (forse mi sbaglio, non dico di aver ragione) che in un anno/due i cinafonini supereranno in potenza i produttori “premium” come sammy, HTC, LG, Sony ecc.
@Linux88 …. la potenza non è tutto in uno smartphone … c’è chi da molta più importanza ai materiali, schermi, distribuzione ed assistenza post-vendita perchè non esiste nulla che non puoi fare con un device,a livello di processore soc hardware, del 2013, rispetto ad uno attuale o di domani ;)
Lo so benissimo che la potenza non è tutto, stavo solo dicendo che i cinafonini probabilmente supereranno i telefoni delle case più “famose”, non che questo sia necessariamente l’unico motivo per comprarli, comunque a me personalmente dei materiali non importa nulla o quasi, per assistenza e garanzia sono invece molto pignolo, e ho comprato un S4 invece di un telefono cinese principalmente perché mi sono trovato benissimo con l’assistenza Sammy e per l’affidabilità del comparto telefonico e delle antenne in generale, per me la cosa più importante perché i nostri device devono prima di tutto percepire il segnale ovunque e farci telefonare con un audio perfetto
… chi vivrà vedrà ….
ci sono recentissimi studi che parlano esattamente del contrario e che entro due anni dei produttori di “cinafonini” ne potrebbero rimanere solo un paio che hanno un “mercato alla occidentale” … cioè con distribuzione “fisica” ed assistenza post-vendita all’americana o all’europea con laboratori in loco e, soprattutto, che rispettino le “regole” di sicurezza e trasparenza anche finanziaria occidentali … poichè questo comporterà. inevitabilmente, un grande rialzo dei costi di produzione, e di conseguenza dei prezzi, allineandoli alla concorrenza …. la clientela continuerà ad acquistare i “soliti noti” …. puntualizzando che i numeri di vendita i “cinesi” li fanno in casa loro ed in India oltre a qualche paese emergente (in occidente le cifre sono assolutamente risibili) con politiche di vendita molto diverse, non credo che possano stare allegri … ;)
Giusto, si vedrà, ma da alcuni brand mi aspetto un hardware sensazionale, a prescindere da tutto il resto degli aspetti del telefono e dalle vendite
beh oddio…Huawei,Xiomi,Oppo,Meizu,OneplusOne,Vivo,ecc….non li vedo proprio prossimi al fallimento…secondo me Huawei e Xiomi,potrebbero davvero arrecari seri problemi ai big (Samsung,Lg,Sony,ecc). Apple resta un discorso a parte..
…salverei Huawei …. risponde a tutto quello che ho spiegato prima …. Samsung ed Apple sono “casi” a parte … potrebbero campare solo di brevetti cosa che, per esempio non ha Xiaomi…o meglio ne ha tre o quattro di numero ;)
Non c’è bisogno di aspettare uno/due anni, già adesso i cinafonini possono tranquillamente competere con i Big, addirittura uscendone vincitori in più casi.
Poi, ovviamente, come servizio assistenza non c’è paragone attualmente.
Lo so bene che sono già potenti, si veda il meizu MX4, ma quel che dico io è che tra un anno il distacco sarà ancora più evidente
specie dopo lo scivolone fatto con lo snapdragon 810
Scivolone ancora è presto per dirlo… la piattaforma per me può essere buona e poi bisogna vedere cosa tireranno fuori con gli snap 811 e più avanti 815, magari risolveranno molti dei problemi
hai detto tu stesso che “magari risolveranno molti dei problemi”, per cui come fai a dire che 810 non sia uno scivolone da parte di Qualcomm? Già si sono sfatti sfuggire S6, non è una cosa da poco
“…mentre i rivali LG G Flex 2 e HTC One M9 sono alle prese con l’inconveniente appena citato”… bella affermazione, basata su quali fonti di grazia?
Snapdragon 810 soffre di problemi di surriscaldamento ed è cosa nota da tempo, basta che provi a fare qualche ricerca su Google.
cerca “g flex 2 thermal throttling” su google, vedrai al nono bench consecutivo valori dimezzati rispetto al primo…
per l’m9, cerca “htc one m9 è un piccolo fornetto, eseguendo gfxbench” (55,4 gradi IN SUPERFICIE!!!)
Centro ustioni del San Raffaele di Milano
56.000 non è poco cavolo!
io faccio 51.300, quindi non è neanche tanto rapportato al prezzo
56.000 è tanto!!
mi accontento dei 48 e rotti mila fatti dal mio note 4, perlomeno non devo usare i guanti da forno per utilizzarlo…
OK punteggio ottimo… maa della temperatura dell’810 si hanno notizie? Oppure saranno comunicate direttamente dagli acquirenti?! :-/