OnePlus tenta di prendere in giro anche Samsung

3 Marzo 2015149 commenti
OnePlus si è sempre distinta sui social per le prese in giro nei confronti di altri grandi produttori del mercato smartphone, avendo puntato tutto sul proprio flagship killer che purtroppo non ha convinto molti gli utenti. Nonostante ciò, il produttore cinese non ha perso di vista il proprio obiettivo e dopo averlo centrato con un’immagine per One M9, facendo scatenare l’ira di HTC, durante le ultime ore ci ha provato anche con Samsung.

[ad#antonio]

In questi giorni abbiamo imparato a conoscere lo slogan “Six Appeal” che Samsung ha utilizzato per pubblicizzare i propri Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ebbene, OnePlus ha pubblicato questa immagine sui social:

19

Ovvio riferimento al Galaxy S6 Edge ed alla sua funzione che permette di poter capire da quale contatto arrivi la telefonata anche con display coperto. Una funzione che ha senso su un display leggermente curvo ma che certamente su One non avrebbe lo stesso effetto.

Proprio per questo la seconda freccia scoccata da OnePlus non sembra aver colpito l’obiettivo.

 

149 risposte a “OnePlus tenta di prendere in giro anche Samsung”

  1. cat ha detto:

    Cos’è quello schifo!?

    • Daddy ha detto:

      Quello “Schifo” a distanza di un anno dall’uscita in commercio gli fa il c…o a tutti! :)

      • cat ha detto:

        Se lo dici tu.. hardware superiore e aggiornatissimo ;)

        • Daddy ha detto:

          ripeto…con un anno di vantaggio è anche normale, vedremo quando uscirà il nuovo Oneplus e tireremo le somme! Il prezzo non giustifica il prodotto….

  2. italba ha detto:

    Se un telefono appoggiato sulla scrivania “a faccia in giù” accende lo schermo un po’ di luce si vede comunque, non c’è mica bisogno dell’Edge. Purtroppo i telefoni non hanno più una cornicetta in rilievo che salverebbe lo schermo da molte cadute, il riflesso dello schermo lo si vede comunque. Sempre che il piano non sia rivestito di velluto nero…

    • cesco ha detto:

      Io, che sono atavicamente contrario alle pellicole sullo schermo sto trovando indispensabile la protezione in vetro temperato, su M7 si è frantumata salvando il display da una caduta rovinosa lasciando il telefono intatto, il tutto senza modificare in alcun modo estetica e feeling col display.

      • italba ha detto:

        Io ho trovato una pellicola di plastica già applicata e per ora la tengo così, appena si rovina prenderò anch’io quella in vetro. Non che pensi che sia più protettiva, ma dovrebbe durare molto di più.

      • Pignolatore ha detto:

        Con la cosa del “feeling col display” hai risposto con due ore di anticipo alla domanda che ti volevo fare, grazie!
        L’applicazione è delirante come per quelle in plastica?
        Ho appena comprato un htc e8 che mi deve arrivare a momenti e stavo giusto meditando riguardo alle protezioni [mi deve durare tantisssssimo e senza paranoie: quando i telefoni non si romperanno potrò far vedere a tutti quanto è bello, non prima ;-)]

        • cesco ha detto:

          L’unica accortezza da usare è il passaggio finale con le striscette adesive dopo aver pulito perfettamente il display, per il resto è molto molto più facile l’applicazione rispetto a quelle classiche e di norma non si creano bolle. Io ne ho applicati diversi, anche su iPad (fa impressione così grande e sottile il vetro) senza incontrare difficoltà.

          • Pignolatore ha detto:

            Memorizzata la cosa delle striscette adesive, grazie mille…
            Ora vado a spulciare qualche marca.
            :-)

        • eric ha detto:

          …mannaggia a mia figlia che legge il forum e tu che da qualche giorno parli dell’ E8 … lei regolarmente distrugge il telefono dopo 18 mesi (riesce pure a “consumare” lo schermo!) ed ora vuole l’E8 per sostituire il suo Desire … ROSSO!! :o

          • Pignolatore ha detto:

            Ahahaha! Guarda, mi spiace di essere la molla del tuo prossimo “conflitto” familiare, ma mi da piacere il saper di avere un certo peso nelle vite degli altri! Che onere!

          • eric ha detto:

            ….e tu credi che posso permettermi di “consigliare” una pronta consegna anzichè un colore ad una figlia femmina di 25 anni che vive ancora in casa (fortuna lavora) … noooooooo piuttosto prendo i voti ihihihih ;)))
            …appena ti arriva recensisci!!

          • Pignolatore ha detto:

            Ahaha!
            Non mancherò, cercherò di farlo entro il weekend.

    • Italbapuzza ha detto:

      Non hai considerato il fatto che Italba puzza

  3. Simone Garofalo ha detto:

    Ma soprattutto…ma chi è che tiene il telefono capovolto sulla scrivania!?!??!?!?!

    • italba ha detto:

      Chi ha comprato il Galaxy Edge, ovviamente!

    • geo ha detto:

      Io, per esempio, anche se non ho un Edge e non lo comprerò. Ho il Note e lo tengo cosi quando sono fuori casa, e lo devo appoggiare, proprio perché lo schermo è più resistente agli graffi che la cover. A casa invece sulla scrivania, lo metto “a pancia in su” perché lo metto su un panno gommato.

      • Simone Garofalo ha detto:

        Basterebbe una cover… più che altro perchè è scomodo ogni volta che mi arriva una notifica girarlo e ogni volta che lo poso rigirarlo… poi sono pareri, per quanto vedo anche in giro non ho mai visto nessuno girarlo verso la parte dello schermo…

        • geo ha detto:

          Ho 5 o 6 cover anche originali, messe ogni tanto, lo preferisco senza. Del resto è semplice logica, se voglio avere un telefono più duraturo…che fanno gli altri riguarda i loro telefonini, non è che m’interessa più di tanto…:-)

          • Simone Garofalo ha detto:

            No ma infatti non era una critica =) ci mancherebbe!!!

          • geo ha detto:

            Ma certo, mica l’ho pressa come una critica. Ma io seguo la mia logica… Prova! E se sei con gli amici avrai anche più privacy, non pensi, invece di far vedere a tutti chi ti chiama…
            -_-

          • Simone Garofalo ha detto:

            Si ho capito cosa dici, ma dal momento che compro uno smartphone da 300 e passa euro con geolocalizzazione e connesso ad internet, la privacy va un pò a quel paese XD
            Poi se ricevo una chiamata mentre sono con amici o la ragazza, ho il cell appoggiato sul tavolo e c’è scritto “Mamma”, non penso che sia la morte di nessuno XD Personalmente non ho neanche segreti, quindi per me capovolgerlo sarebbe solo di impiccio… e anche se mi chiama “TiziaBuonaConFotoDelProfiloNuda” sono apposto: sicuramente ha sbagliato numero XD

          • s6edge ha detto:

            quoto in pieno!

      • Giuseppe79 ha detto:

        “agli graffi” non se po sentì :)

    • Giuseppe79 ha detto:

      chi ha qualcoda sa nascondere:)

    • Pignolatore ha detto:

      Io!! Ma, al contrario del signor Geo, qui sotto, non ho la minima idea del perché…mi viene abbastanza naturale (?!) e non succede sempre.
      Boh?
      :-)

    • Big Rhino ha detto:

      Io quando gioco al pc… Il led di notifica mi fa saltare i nervi! :)

    • eric ha detto:

      @Simone Garofalo …. eccolo! …. io tengo sempre i miei telefoni capovolti per questione di privacy … o con cover flip perchè non voglio che altri possano gettare l’occhio sui numeri che appaiono in ricezione e le varie messaggistiche ;)

      • fabio ha detto:

        Beh questa è paranoia, io lo metto capovolto per far vedere la mia back cover in legno…

  4. Carlo ha detto:

    La propaganda pubblicitaria dei telefonini sembra somigliare sempre più ai dibattiti politici italiani dove si cerca di ridicolizzare il lavoro altrui evidenziandone i difetti piuttosto che concentrarsi sull’esposizione dei propri progetti

    • geo ha detto:

      Amen!

    • Giuseppe79 ha detto:

      Si fa questo perché è questo che la gente vuole.
      Giorni fa stavo leggendo dei commenti postati su un giornale vicino al tipo della tua foto e il più ricorrente si può sintetizzare così:
      perché al posto di parlare dei nostri problemi non sottolineate quelli degli altri?”
      All’italiano medio non importa la verità ma gode delle disgrazie altrui… poi come si fa a sorprendersi della nostra situazione attuale???

    • PorcoAlato ha detto:

      Ora si che Lallo s’incazza….

    • PorcoAlato ha detto:

      Si ma neanche si possono scrivere articoli in fanboy style. Un minimo di obiettività ci andrebbe…

      • Carlo ha detto:

        Caro porco alato, professionalmente ed eticamente si ritiene corretto non parlare mai male della concorrenza. Di solito è un concetto molto apprezzato tra gente per bene

        • teob ha detto:

          L etica è intrinseca e affonda le sue radici nel paese di origine. Se per esempio guardi le pubblicità negli USA per loro è normale tirare “in ballo” i prodotti concorrenti senza problemi, per esempio da noi in una pubblicità del detersivo non vedrai mai gli altri prodotti ma saranno tutti senza etichetta. E stata Samsung che aveva fatto una pubblicità in cui sfottere l iPhone per la batteria

  5. Anto71 ha detto:

    mezzo ot.
    Ho preso un paio di cuffie Samsung (forse da un S4 mini), per il mio Tab S 8,4″
    Ebbene, tra fruscii e gracidii vari, un disastro.
    Per curiosità le provo sul mio 1+1, … Perfette.

  6. NxS5 ha detto:

    Molto appropriato il titolo. “Tenta”.

  7. Fabio Cresti ha detto:

    E ci è riuscita

  8. Giuseppe79 ha detto:

    Direi che c’è riuscita benissimo :)
    Molto meglio questa presa in giro che l’altra :)
    Complimenti al pubblicitario

  9. target33 ha detto:

    Non si può certo dire che l’S6 (variante edge) non sia bello, ma vedere la rincorsa di samsung alla politica Apple dei prezzi (1000 euro un telefono, che per quanto top di gamma alla stessa cifra ci compri un notebook top di performance) mi fa capire che qualcosa di sbagliato c’è.

    Oneplus non fa certo miracoli (anzi), ma una cosa l’ha fatta bene (polemiche inviti a parte): ha riportato l’asticella dei prezzi al giusto livello.
    3-400 euro per un top di gamma ci può stare, 1000 proprio no. Lasciamo stare Apple che per decine di anni ha pompato la politica del “lo style si paga”, che è la più bieca tecnica di marketing per ingrassare e portare avanti il carrozzone. Se Samsung tenta di copiare questo stile, buon per lei. Capisco anche che debba ripagarsi dell’ultimo andamento in rosso delle vendite, ma qui si esagera.

    Io continuerò a lodare case produttrici come Xiaomi, OP, Oppo e “cinesate” varie (come se samsung e apple costruissero in Amerca…) che riportano le cose al loro giusto valore.

    • Salvatore ha detto:

      Rosso?

      Samsung ha visto una diminuzione delle vendite, non ha prodotto perdite e rosso. Anzi tutt altro.. Ha portato enormi utili, inferiori a quelli degli anni prima, ma sempre utili sono

      • target33 ha detto:

        “andamento in rosso delle vendite” intendevo risultati sottostimati (quindi in rosso) rispetto aile stime di vendita pianificate. Un colosso come Samsung (come il resto delle aziende) basa i propri budget (R&D, marketing, produzione, etc) su entrate e uscite, quindi se i risultati sono peggiori rispetto alle stime, deve correre ai ripari. O vende di più o alza i prezzi. Evidentemente hanno deciso di percorrere entrambe le strade

      • Giovanni Brardinoni ha detto:

        Già, già… -64% rispetto al 2013 è un ottimo risultato, non c’è che dire!

    • Pignolatore ha detto:

      Comunque alla opo hanno un guadagno per dispositivo venduto che fa ridere, ci vanno poco più che in pari, hanno poco da fare i furbi!
      :-)

      • target33 ha detto:

        Verissimo, ma come startup (per farsi conoscere) e come dimensioni (non devono mantenere in piedi tutto il carrozzone) possono permetterselo (per ora). Già sappiamo che il 1+2 avrà un prezzo più alto.
        Posso capire il ricarico di 50, 100 euro in più rispetto ai costi di produzione e industrializzazione. Ma su un telefono da 2-300 euro, portare il costo finale a 8-900 euro è pazzia. Per cosa? Per pagarci marketing e pubblicità?
        E quindi sono ben contento delle alternative.
        Ora come ora al posto di un Note 4 prenderei un Mi Note Pro che come hardware è nettamente al top.

        • Pignolatore ha detto:

          D’accordo su tutto, solo qualche perplessità su mi note pro/ note 4, ma così, non ho mai avuto uno Xiaomi in mano…
          Però una piccola precisazione: chi guadagna così tanto sul singolo terminale, quello che guadagna in più semmai “lo deve” al marketing!
          :-)
          Ps certo, il marketing ha una spesa e si sa che marchi come samsung investono una enormità in marketing..però ne ricavano anche una enormità!

          • eric ha detto:

            …in fondo è questa l’anima del commercio … da questo punto di vista (commercio=profitto) bisogna levarsi tanto di cappello …. certamente l’utente finale che si orienterà sui Samsung, piuttosto che su Apple, e non si farà prendere da “acquisto compulsivo”…in capo a poco tempo potrà avere lo stesso prodotto ad un prezzo più basso e congruo più vicino ai tanto decantatati bassi prezzi cinesi che operano con totale disprezzo di “etica” e “regole” ;)

  10. cuoreimpavido76 ha detto:

    Ahahah solo da un catorcio cinese ci si puo’ aspettare questo hihihihi si concentrassero a fare prodotti meno radioattivi…ahabah

    • target33 ha detto:

      Bene, ora corri a fermare in banca i tuoi 1049 euro per il tuo top di gamma. Fatto? mi raccomando.. veloce.. che dobbiamo far ripartire l’economia!

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Già fatto grazie dell’interessamento…te piuttosto sei già in pre-ordine… (ti consiglio edge da 128gb)…..farai un figurone con tutti….

        • italba ha detto:

          Certo, un gran bel figurone da “guapp é cartune” che sfoggia quanto di più pacchiano possa trovare in giro, basta che sia quello che “cost e ppiù!”

          • target33 ha detto:

            Ma a me fa un pò ridere leggere i suoi commenti :-) Adoro le persone che si innamorano del marchio rispetto al prodotto.. su questo Apple fa scuola. Un pò come dire, se un giorno Samsung commercializzasse una merda col suo logo disegnato sopra, questi si lancerebbero a comprarla per primi.. Samsung the Legend!

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            C’è chi spende i suoi soldi a trans o mignot.. e chi non ha bisogno di farlo…altri si ubbriacano o si drogano…altri ancora si abbuffano nei ristoranti…ci sono poi quelli che li spendono sui cellulari…è solo una questione di punti di vista…

          • Italbapuzza ha detto:

            Però bisognerebbe anche dire per completezza che Italba puzza

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ita mi sembra che parliamo…ma secondo te spendo 1000euro davvero tutti insieme…per quanto Samsung mi possa interessare????ancora non hai capito nulla…. Dai cazz……!!!! ;-) Lo acquistero’ col solito abbonamento….con qualche prestanome…che mai pagherò quindi gratis…..come al solito…anzi alla fine guadagno pure poi lo rivendero’ e ricomincio la solfa….ahhahah (scherzo…più o meno…) … ;-)

          • italba ha detto:

            Comprarlo in contanti o a rate non cambia niente, è proprio l’idea di comprare ad un prezzo che non ha giustificazioni quello che non riesco a sopportare.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            La qualità la paghi altrimenti ti accontenti…è solo questione di scelte…e…portafogli…

          • italba ha detto:

            Seee, la qualità… Vai a farti un giro sul forum Samsung e vedi se non c’è nessuno che si lamenta della qualità!

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Seee facciamoci un giro sugli oppo…one + one….6 mesi senza telefoni….e senza muletto con oppo un mio collega cosi’ spendi altri soldi per acquistare un altro catorcio per sbarcare l’attesa….io con samsung s3 in assistenza 20 giorni (compresi festivi) ed s2 plus fino alla.riconsegna…del mio…

          • SixthStraw ha detto:

            veramente io ho sostituito il 1+1 per un difetto e mi hanno dato uno nuovo nel giro di 12 giorni. e se non ci credi ho anche i documenti…altro che 6 mesi…sono rimasto a bocca aperta per la velocità..non mi posso lamentare

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Dillo ad Eric qui sopra che ne ha presi 2 entrambi co difetti al touch e non si è visto e sentito nessuno nonostante i problemi con ben 2 telefoni…spiegagli come si fa’ magari l’aiuti veramente….a chiacchiere andate forte….

          • SixthStraw ha detto:

            Ok se mi dici come contattare questo Eric, posso anche aiutarlo a contattare l’assistenza

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            eric ti ha risposto su OnePlus tenta di prendere in giro anche Samsung

            Ci siamo parlati su questo argomento….dai un’occhiata e vedi se riesci a dargli una mano magari capisci meglio le problematiche io non conosco one+one come si muove in questi casi..

    • Giuseppe79 ha detto:

      Sei consapevole di aver detto in poche parole un sacco di caxxate?

      http://www.hdblog.it/compara/2608-2583.html

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        A 364euro prendo secondo te un one plus one che non ha neanche più il supporto cm..??? Ahahaha contro i 378euro di Galaxy s5….. Samsung for ever…

        • Giuseppe79 ha detto:

          Scusa non sapevo fossi un fanboy se no non ti avrei proprio considerato

          • morrrison ha detto:

            Lascialo stare. È inutile parlare con lui. Poi figuriamoci se confronti oneplus a sua maestà samsung cosa vuoi che ti risponda.

          • Pignolatore ha detto:

            Ma come non lo sapevi?!?! Tre quarti dei suoi commenti sono, letteralmente, “samsung the legend” e basta!
            :-D

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Nulla a che vedere con Fanboy…per “20 euro”i cinesi stanno bene cosi… se mi parli di 199euro e un pari prestazioni…durata batteria assistenza etc…la musica è diversa…non cambio un cellulare al mese e quando devo spendere preferisco usare più soldi su cose di qualità. ..se devo risparmiare su un ipotetico clone deve essere almeno il 50% e avere prestazioni pari o superiori…questo non è il suo caso…quindi pensa quel che ritieni ma la verità per me e quella che ti ho raccontato…

        • Alessio Bevilacqua ha detto:

          Comunque costa 299 il 64 gb non 364

        • eric ha detto:

          @cuoreimpavido76 …… ci aggiungerei anche una cosa molto importante in questi “tempi veloci” ….. da usato è praticamente quasi irrivendibile …

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Non credo…proprio….se poi non sai vendere…è un altro discorso…

          • eric ha detto:

            ….prova a rivendere, se sei onesto, facendo presente che non funziona bene il touch screen e che dopo mesi non ti hanno risolto il problema ….. ho due casi in famiglia … e poverino sono capitati allo stesso figlio :(

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ma di che modello.di telefono parli?

          • eric ha detto:

            …siamo su un thread OPO …. parlo dell’ One Plus One

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Si se ha problemi e si e’ onesti in effetti difficile vendere…condivido…mettici pure che è un telefono cinese e poco diffuso…sia per ricambi che fama…dico io….chi piu’ spende meno spende….è questa la realta’…

          • eric ha detto:

            … non posso fare altro che darti ragione ed ammirare la tua saggezza in un forum piuttosto “ottuso” ;)

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Grazie e ti auguro buon proseguimento e che tu possa risolvere in qualche maniera…

    • italba ha detto:

      Come ti ho già detto e DIMOSTRATO, con link ai documenti ufficiali, non è affatto vero che i telefoni “cinesi” siano più “radioattivi” di quelli dei produttori più conosciuti. E già che ci siamo, ti ricordo anche che il termine “radioattivo” denota tutta un’altra cosa, se lo adoperi per dei telefoni dimostri solo la tua abissale ignoranza. Questa volta SEGNATELO, mi sono stancato di ripeterti le cose!

      • Italbapuzza ha detto:

        Italba puzza

      • eric ha detto:

        … pensa a quanta roba dell’ex URSS è REALMENTE …… come avere un pezzo d’uranio impoverito tra le mani ;)
        … la storia dei “cinesi più radioattivi” penso sia una delle bufale più ricorrenti del web ;)

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Ita non mensiono il tuo zopo che lo valuto ottimo anche se non l’ho mai visto all’opera…ma le recensioni e il tuo parere mi hanno fatto riflettere ma neanche tutti i cinesi sono eccelsi…dipende da cosa compri e ho avuto modo di vedere dal vivo due one +one e non sono ste’ cime forse possono essere bei giocattolini per modder…ma chi li possedeva li ha rivenduti subito nel giro di 1 mese…e sono tornati alle origini cioè Samsung ed LG….

        • italba ha detto:

          Non c’entra Zopo o altro, la parte radio di TUTTI i telefoni è dentro il SOC, il “processore”, e si adegua alla legislazione dei vari paesi (potenza, emissioni, canali) semplicemente cambiando la configurazione. Chi va a comprare un telefono non pensato per il mercato europeo è anche possibile che si trovi con valori non compatibili con quelli nostri (i limiti di emissioni elettromagnetiche USA sono dieci volte quelle europee), ma se il telefono è regolarmente importato allora DEVE aver passato i controlli ed aver ottenuto la certificazione europea, quindi nessuna “radioattività” eccessiva. Per cui, evita di ripetere le solite leggende metropolitane. Per il resto, è vero che spesso con le marche meno conosciute bisogna arrangiarsi, ma si tratta di solito di cose alla portata di tutti.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Bisogna sempre vedere se sia regolarmente importato…pagando bene si fanno miracoli…i grandi se si sputtanan.ci rimettono troppo i piccoli chiudono e riaprono con un altro nome…la corruzione è dietro l’angolo basti vedere l’enorme quantità di giocattoli, sequestrati a Natale che hanno false certificazioni e passano regolarmente la frontiera….poi regolarmente venduti e sequestrati nei negozi cinesi….il one+one non l’ho mai visto in vendita da euronics o mediaword…pensi che il motivo sia solo per un fatto di prezzo o politica dei costi??? Bhe’ se si….povero illuso…

          • italba ha detto:

            One+one non vende IN NESSUN NEGOZIO! E comunque questi telefoni non vengono venduti sulla bancarella del mercato rionale, si trovano in grandi “store” internet dove viene chiaramente scritto se vengono dalla Cina o dall’Europa, e vengono spediti con tanto di fattura. Del resto per le autorità sarebbe facilissimo controllare, ancor più che per un negozio. Non si devono neanche muovere dalla caserma…

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Vedi non capisci se li vendono in negozio magari il singolo el’onesto finaziere “sbagliando” li controlla e li beccano…su internet è proprio il contrario basta pagare la persona giusta e sta’ tranquillo che passa di tutto…guarda il.deepweb vendono di tutto da armi a serial killer (non per scherzo) e 7 cose su 10 passano e arrivano a destinazione…pensa a chi gli frega di chiedere 1000 autorizzazioni per fare un vero controllo sui prodotti cinesi per 500 persone che li acquistano…quando arrivano a negozio la.solfa cambia e di brutto…..ma stranamente alcune cose non arrivano mai…con la scusa di non alzare i costi…..di certo euronics o mediaword non si fanno imbambolare nel vendere un telefono…che non ha controlli reali e certificati veramente…non “dall’unione europea”…e non rischiano scandali con i loro marchi che cmq rappresentano brand ben conosciuti e controllati veramente e che a loro volta non rischiano per vendere telefoni a due soldi….l’esempio del cinese wiko è evidente…poi che non mi piaccia è un discorso…ma che è un marchio che per la prima volta ho visto e provato a mediword pure e come muletto lo comprerei tranquillamente….tanti l’hanno acquistato per telefonare e utilizzare le cose basilari e anche oltre…

          • italba ha detto:

            Guarda che se qualcuno compra un telefono sul deepweb LO SA che non è regolare. Se invece lo compri su Amazon il discorso cambia, e ti ricordo che Amazon vale 100 volte Mediaworld o Euronics. Il “problemino” con i negozi “veri” è che si prendono almeno il 30% del valore di quello che vendono. Non crederai che l’affitto dei negozi, lo stipendio dei dipendenti, la pubblicità su stampa e tv la paghino loro, vero?

            Riguardo ai Wiko, saranno pure fatti in Cina, ma l’azienda è francese, per la precisione di Marsiglia. Se proprio vuoi avere la provenienza autarchica (finta) allora ti consiglio i Komu: Sono uguali identici agli Zopo ma la ditta è italiana!

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Guarda visto che Amazzon è cosi tanto sicuro cerca Note 4 , sul primo o secondo risultato, c’è un utente con tanto di foto”prove” che lamenta di aver ricevuto un perfetto clone di Note 4 per la.modica somma di 590 euro…tanto sicuro non sembra anche Amazzon nonostante io ci compro parecchie cosette….vanno come il tuo zopo i komu o c’è da aspettarsi molte diversità. ..???

          • italba ha detto:

            Certo che se vanno a comprare su “Amazzon” con due “Z” il “pacco” se lo meritano proprio. Amazon, quello vero, si scrive con una “Z” sola. Inoltre Amazon, oltre a vendere la roba in proprio, ospita anche altri rivenditori, ma tutti sono tenuti a seguire le condizioni di vendita di Amazon. Quindi, possibilità di contestare il pagamento Paypal, possibilità di restituire l’articolo “non conforme” entro i trenta giorni dalla ricezione, i “cloni” possono anche essere venduti ma deve essere scritto ben chiaro che cosa sono altrimenti scatta il reato di truffa… In sostanza si è più tutelati che in negozio, è tutto registrato. Riguardo ai Komu sono assolutamente identici agli Zopo, solo che costano il 30% in più. La versione da 32 Gb dello Zp999 costa 299€ in Italia tutto compreso, l’equivalente Komu K8 4G costa 399€. Se vai sul sito Komu . it puoi vedere anche dove li vendono, ci sono un paio di negozi pure a Napoli. Confrontali poi con gli Zopo di zopomobile . it .

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            A questo punto meglio zopo…allora…

  11. danger2u ha detto:

    a 300 euro non so se si trova di meglio sul mercato.
    800 per un S6 che non porta niente di nuovo,ma addirittura toglie (vedi sdcard e waterproof) e un po troppo.

  12. MisterDev ha detto:

    “avendo puntato tutto sul proprio flagship killer che purtroppo non ha convinto molti gli utenti”

    Va beh…

    • Giuseppe79 ha detto:

      Come il tuo italiano :)

    • eric ha detto:

      ….più che un flagship killer è un killer di utenti ;)

      • MisterDev ha detto:

        Io ne ho uno e mi trovo benissimo, perchè dici che è un killer di utenti? :)

        • eric ha detto:

          …mio figlio con i suoi soldini delle paghette, giustamente, lo ha voluto acquistare per l’ottimo rapporto prezzo-prestazioni …. a dire il vero ha acquistato la primissima serie uscita con invito e a novembre mi pare (periodo in cui non serviva invito) anche la versione più recente …. ora si trova con 2 OPO ai quali ancora non hanno risolto il problema del touch …. ed ovviamente non riesce neppure a rivenderli …. povero ragazzo me lo hanno “killato” … io parlo per quello che ho potuto toccare con mano in famiglia … ah ora sempre più spesso mi chiede se gli presto il mio Note 4 e lo usa con la sua sim ….. lo vedo così felice con gli occhi che gli brillano quando mi dice “grazie papà!” che alla fine dovrò regalarglielo ;)

          • MisterDev ha detto:

            Ho capito mi spiace per la disavventura, sapevo che l’OPO aveva dei problemi inizialmente, infatti prima di acquistarlo a natale mi sono informato bene.
            Di mio posso dire che nel giro di un paio di mesi io ed altri 4 amici siamo passati all’OPO, tutti felici.

            Comunque non sottovaluterei la possibilità di scambiare il note 4 per un OPO :D

          • eric ha detto:

            … al momento che tireranno fuori un device SERIO con sPen per me essenziale lo prenderò in considerazione ;)

          • MisterDev ha detto:

            Beh dai, la mancanza di sPen non ne pregiudica la serietà :)
            Ognuno poi giudica dalle feature di cui ha bisogno.

          • eric ha detto:

            … certo che no ;) … esistono fior di devices senza pennino !!
            … fino a che non ne avevo la necessità reale ed importante dell’sPen usavo ben altri tipi di telefonini soprattutto Blackberry;))

  13. waposan ha detto:

    Non ha convinto chi non lo ha acquistato e provato.

  14. Pippo ha detto:

    “Una funzione che ha senso su un display leggermente curvo ma che certamente su One non avrebbe lo stesso effetto.

    Proprio per questo la seconda freccia scoccata da OnePlus non sembra aver colpito l’obiettivo.”

    Ovviamente non è questo il senso di questo post…chi sta tutto solo esclusivamente nel gioco di parole

  15. Pisus ha detto:

    ehm Opo qui ha fallato di brutto. se lo confrontiamo con il render originale, risulta più brutto. Quel fianco dell’Edge risulta molto bello, l’Opo ha altre parti riuscite ma non sicuramente i lati, di cui non ha nulla di originale.

    • Pignolatore ha detto:

      Onestamente di originale in opo, trovo che a parte il prezzo ci sia ben poco!

      • Pisus ha detto:

        Sinceramente anche io l’ho trovato poco originale, ma punti di vista. Diciamo che nel caso dell’S6 edge aveva senso mostrare il fianco mentre nel caso dell’Opo proprio no.

  16. toxiclara ha detto:

    Fanculo oneplus nessuno prende in giro i note

  17. Alberto ha detto:

    Si.. Vabbé, okey che costa un quarto, ma non credo proprio che l’1+1 sia più bello dell’s6… Poi sono gusti personali

  18. Alessio Bevilacqua ha detto:

    Intanto tutti a parlare di oneplus senza spese pubblicitarie

  19. […] (…)Continua a leggere OnePlus tenta di prendere in giro anche Samsung su Androidiani.Com […]

  20. ivann ha detto:

    E vabbè almeno ci ha provato xD

  21. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Ma questi i c***i loro non se li fanno mai ?

  22. Lella ha detto:

    Lellaaaaaa sei corsa in camera a piangere??? Buhahahah

  23. Jim ha detto:

    OneFail Plus almeno qui…

  24. Thundek Mine ha detto:

    SFIGATI!!!

  25. opo=pagliacci ha detto:

    opo = pagliacci

    tanto hipe per poi vendere poco o nulla … e per lo più in cina.

    ( si, ho avuto un dei primi oneplus… SO di cosa parlo! )

  26. lallo29 ha detto:

    Mi fanno pena, non sanno più dove attaccarsi questi cog***

    Pensate a fare telefoni decenti e a non litigare con cyanogen perché senza di loro NON ERAVATE NIENTE.

    Non devono proprio parlare perché M9, S6 e S6 edge sono telefono SPETTACOLARI

  27. AmoNapoli2 ha detto:

    Ormao chi non la prende ingiro

  28. Tirio99 ha detto:

    OnePlus ha solo da imparare…ha rinunciato alla Cyanogenmod S, unico motivo per cui qualcuno debba preferirlo ad un S6…che non pianga quando si renderà conto che le vendite sono pari a 0. Che pensi a migliorare i propri device, partendo da schermo e ricezione, invece di criticare il lavoro altrui.

  29. Pontiak ha detto:

    io sta storia del sapere chi ti sta chiamando anche col dispaly coperto mica l’ho capito a cosa serve…dovrai pur girarlo per rispondere miseria ladra

  30. Domenico ha detto:

    Madonna la One Plus si concentra a fare ste cazzo de prese in giro scusate il termine invece di concentrarsi a riparare il flop con i telefoni rari. Ecco l’azienda che produce telefoni che htc ed Apple gli imparino il mestiere

  31. Federico Sansone ha detto:

    mi rendo conto che l’ironia di oneplus sia a dir poco, e in maniera gentile poco ironica, però scusate,vorrei capire prima di tutto quanti di noi tengono il telefono con lo schermo capovolto e poi se lo tengo capovolto è per non vedere nulla, se vedo le notifiche siamo di nuovo a capo. Ormai non sanno più cosa vendere perchè sono finite le idee e siamo arrivati al limite tecnologico del momento. Farebbero bene a prendersi un periodo di pausa e concentrarsi a bugfix dei vecchi ex top di gamma, quando sarà il momento produrranno qualcosa di nuovo.

  32. Francesco Di Cicco ha detto:

    salve, vorrei chiedervi un parere tecnico! un clone s6 ha prestazioni superiori rispetto ad un S2plus originale? grazie a quanti vorranno rispondermi!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com