OnePlus Two potrebbe avere un corpo in metallo ed un prezzo più alto

3 Marzo 201573 commenti
Il prossimo smartphone prodotto da OnePlus, il quale verrà quasi sicuramente chiamato OnePlus Two, è con ogni probabilità in dirittura d'arrivo. Ma che tipo di cambiamenti vedremo sul nuovo dispositivo prodotto dalla compagnia cinese?

[ad#ad-agnese]

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo terminale targato OnePlus potrà vantare un corpo in metallo. Questo potrebbe essere tuttavia accompagnato da un prezzo maggiore rispetto al suo predecessore e, se così fosse, c’è d’augurarsi che ne valga davvero la pena.

OnePlus ha già confermato che il suo prossimo smartphone verrà presentato durante il secondo o il terzo trimestre del 2015. Fino ad ora non siamo venuti a conoscenza di alcuna caratteristica tecnica riguardante OnePlus Two anche se, secondo alcune voci, il nuovo dispositivo sarà più personalizzabile rispetto alla prima versione e, anche questa volta, sarà più economico rispetto agli altri top di gamma.

Inoltre, accanto alla versione più costosa di OnePlus Two, potrebbe essere rilasciato anche un secondo smartphone, meno performante, in modo da offrire anche quest’anno un terminale dalle ottime specifiche tecniche a meno di 300 euro.

73 risposte a “OnePlus Two potrebbe avere un corpo in metallo ed un prezzo più alto”

  1. GermaDp ha detto:

    Ma perché hanno tutti questa mania del corpo in metallo? Mica bisogna giocarci a rugby con il cell.

    • Kikyo ha detto:

      E per giocarci a rugby sarebbe comunque meglio di plastica perché un’eventuale pallonata di metallo in testa credo sarebbe poco piacevole….

    • eric ha detto:

      @GermaDp … perchè esiste anche quello che si definisce “feeling tattile” … i marchi più noti, in tutti i campi, e più attenti al “confort appeal” della clientela curano molto questo e tutto quello che può “appagare” la vista
      …noi italiani siamo maestri in questo campo….peccato non costruiamo smartphones ;(

  2. Alessio Bevilacqua ha detto:

    Vediamo se mi convinceranno a passare da oneplus one a two

  3. Falcellerba ha detto:

    Nooooo non cominciare anche tu ad alzare il prezzo ti pregoooooo

  4. Lorenzo B. Sands ha detto:

    Probabilmente non sono un guru dell’economia ma alzare il prezzo di un prodotto che ha come punto forte proprio il prezzo basso, credo non sia una manovra particolarmente sagace

    • io ha detto:

      96 Minuti di applausi!!!!!!!

    • CryingWolf ha detto:

      Ma leggere gli articoli è optional? Probabilmente verranno rilasciati 2 Oneplus, per tenere il prezzo di uno dei due comunque economico.

      • Garden+1 ha detto:

        Penso però purtroppo che il presunto economico sia il Oneplus one mini di cui si parlava qualche tempo fa, con snap 615… Quindi non top…
        Infatti se vedi c’è scritto sotto “meno performante”…

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Quello economico non vale una cippa….peggio di quello maggiore……

        • CryingWolf ha detto:

          Ora che finalmente ho l’opinione di un esperto sono felice. Sentiti ringraziamenti.

        • morrrison ha detto:

          Non immaginavo avessi tempo per denigrare la oneplus. Pensavo stessi impiegando appieno il tuo tempo a difendere Samsung dopo il nuovo lagsung 6

          • Edoardo Sintuzzi ha detto:

            Ma come siamo ridotti.. Tutte le scusa sono valide per offendere qualcuno che non c’entra nulla (specialmente Samsung)

          • morrrison ha detto:

            Non offendo nessuno. Lui è primo che scrive ovunque the legend.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            70.000 punti su Antutu….hihihii cos’ è un bug o lag o rallentamenti….immagina…sogna….perché da ora, puoi…..ahahahaha

          • morrrison ha detto:

            Ma smettila. Lo sanno pure le pietre che i benchmark non contano un fico secco. Sarà pure un mostro di device ma fino a quando ci sarà la Touchwiz ci saranno sempre i microlag. Ormai è come una legge fisica.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Da s5 passando per Note 3 e 4 …che non si vedono bug e lag…non bestemmiare e (senza offesa) subisci in silenzio questo martirio…fino a quando non ti piegherai di fronte all’onnipotenza di Samsung non avrai pace….ahahahaha

          • morrrison ha detto:

            http://youtu.be/MYZfjfkwRII
            È evidentissimo che lagga anche il nuovo e futuristico S6. Addirittura non riconosce le strisciate ed i tocchi. Ritirati che fai pietà.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ahahaha si vede che non capisci neanche cio’ che dici…evapora…

          • morrrison ha detto:

            Sei solo uno sfigato. Manca solo che ti beccano in bagno mentre ti masturbi guardando un S6. Accetta l’evidenza.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Hehehe povero illuso mi fai solo pena….ho appena provato il mio vecchio s3 e funziona in maniera identica e sai perche’? Afferrando i Galaxy sui bordi non si deve avviare nessuna app in maniera casuale….niente è stato mai affidato al fato nei Samsung….S6 The perfect Legend” povero rosicone che vorresti ma non puoi…ahahahaah

      • andrea ha detto:

        Bisorrà vedere che tipo di telefono sarà quello a 300 euro! se un one plus two con la scocca in plastica, allora bene! ma se sarà a tutti gli effetti uno smartphone di fascia media non so quanto possa essere una gran mossa… Servirà anche capire se il fratello maggiore costerà 400 oppure 600 euro… ora come ora non si possono dare giudizi, anche perchè sono solo indiscrezioni

      • Andre ha detto:

        Certo, ne rilasceranno uno più economico, ma la forza di oneplus è stata quella di rilasciare un terminale con le stesse caratteristiche dei top di gamma ad un prezzo decisamente minore, non di rilasciare un fascia media ad un buon prezzo, cosa che, dall’articolo, sembra intenzionata a fare

      • Lorenzo B. Sands ha detto:

        Certo che l’ho letto. Bene, metteranno in vendita a un prezzo competitivo un prodotto che ha come punto di forza il prezzo competitivo e un altro prodotto che ha come punto di forza il prezzo competitivo, lo metteranno in vendita a prezzo elevato. Meglio?

      • Lorx ha detto:

        Sì, ma il punto di forza di OPO è quello di aver proposto a 299 euro uno smarphone con specifiche da top di gamma e 64 GB di memoria interna.
        Bisogna vedere se il modello “economico” manterrà questa filosofia ;)

        • Ancucchi ha detto:

          Basta lasciare l’OPO attuale a un prezzo inferiore (per esempio il 64GB a 249€) accanto al nuovo…
          Io ho preso l’OPO da poco ma a distanza di molti mesi dal suo debutto è ancora un ottimo TOP di gamma!

          • Lorx ha detto:

            Anche se secondo me è ancora ottimo!
            Comunque penso proprio che termineranno la produzione dell’attuale OPO.

    • matteo ha detto:

      Infatti non credo che tu lo sia. Non è un offesa gratuita. Quello che mi chiedo io è perché la gente crede agli asini che volano. È una legge economica entrare in un mercato con molta concorrenza, con prezzi bassi e un buon prodotto/servizio, e una volta acquistata una fetta di mercato iniziare ad alzare il prezzo. Se oneplus arrivasse al pari di Samsung o Apple farebbe i loro stessi prezzi. A capo di queste aziende non ci sono persone con idee rivoluzionarie, ma manager che ragionano in termini uguali. Mi spiace ma è così

      • italba ha detto:

        “Una volta acquisita una fetta di mercato” Per ora mi sembra una ben misera fettina… Diciamo che di “top di gamma o quasi a basso prezzo” ormai ce ne sono parecchi, e che devono cercare di differenziarsi in qualcosa se vogliono vendere. Ma differenziarsi per il prezzo non mi pare una strategia vincente…

        • iaio12 ha detto:

          scusa ma il mercato dovresti analizzarlo in base alle effettive capacità del produttore, dei prodotti venduti (numero e quantità) e dei prodotti direttamente concorrenti.
          Tu dici misera fettina; certo, misera lo è se paragonata a samsung per esempio, che però inonda qualsiasi mercato a livello globale con un’infinità di modelli ( che il più delle volte e mi riferisco alla fascia medio-bassa, si autocannibalizzano da soli e non offrono poi poco rispetto al prezzo cui vengono offerti).
          però devi tenere conto di una start-up che ha cominciato a gennaio 2014, e la vendita a marzo 2014 e con un solo prodotto nel proprio range (e con una capacità produttiva infinitesimale se paragonata ai colossi del mercato): a fine dicembre gli One venduti ( in 9 mesi) erano oltre 1.100.000 unità.
          ripeto, rispetto ad un s5 che ha venduto oltre 1.500.00o di device solo in Germania può sembrare nulla.
          ma se conosci un pochino d’economia non puoi chiamare misera la fetta di mercato di Oneplus.

          • italba ha detto:

            Che Oneplus abbia una capacità di produzione infinitesimale non è vero, visto che dietro c’è Oppo, non raccontiamoci favole! Oneplus è l’equivalente di Honor per Huawei, una seconda linea per differenziare il target. Per quanto sia stata accolta bene, non ha raccolto abbastanza utenti per guidare il mercato, né per entrare in competizione con Samsung, LG e Sony. Ed esattamente questo farebbe se dovesse alzare i prezzi col nuovo modello. Lasciamo perdere i prezzi di listino, quelli li pagano solo i furboni che vogliono comprare al “day one”, Sony Z3, LG G3 e Samsung S5 si trovano sui 400€. A quanto vorrebbe vendere Oneplus? E solo online, quindi senza sconti?

    • Ettore ha detto:

      Sagaceeeeee!

  5. Bronx ha detto:

    Io ho un ottimo corpo in bamboo… Lo amo. In ogni caso già il fatto che sceglieranno di fare due prodotti risolve il problema del prezzo. L univa cosa che farei io sarebbe lasciare il medesimo schermo e togliere i tasti fisici per avere un corpo più piccolo. È l unico che difetto che trovo nel one plus one. È leggermente grande per l uso comodo. Qualche millimetro di meno è perfetto

  6. […] (…)Continua a leggere OnePlus Two potrebbe avere un corpo in metallo ed un prezzo più alto su Androidi… […]

  7. RedhooK ha detto:

    Originale! Tra produttori: ” sai cosa va di moda quest’anno? = no cosa? = il corpo metallico! = aaah ma tu pensa che ci stavamo facendo fumare il cervello su cosa inventarci… ”
    Pronto signorina?! Mi passi immediatamente il responsabile alla progettazione: ” eccomi direttore… = sospendere la ricerca ed investire in metallo! mi ha capito? = ma direttore veramente noi.. = SILENZIO!! faccia come ho detto! “

    • CarBon3 ha detto:

      Tutti questi soldi giustificati dai corpi metallici,

      • RedhooK ha detto:

        Con le lattine non ci comunichi…

      • anvl ha detto:

        ca**o finalmente qualcuno lo ha detto…rivestono i telefoni con una lattina di pepsi e li fanno pagare 100 euro in più

      • teob ha detto:

        Sai cosa penso a volte, che hanno fatto smartphone di plastica riuscendo a far alzare il prezzo all inverosimile e adesso ci (ri) propongo il metallo pregiato per andare oltre i mille euro e far beccare i nuovi “furbi”. Come se questi smartphone siano degli dei, di metalli pregiati! Pregiati sta coppa, sono i fessi credono che siano pregiati e poi esistevano anche 20 anni fa i telefoni in metallo non esiste novita

  8. AmoNapoli2 ha detto:

    Mi chiedo come mai ora tutti usano il metallo

    • eric ha detto:

      …. i VERI telefoni….ahimè non più costruiti …. li faceva Nokia INTERAMENTE in ACCIAIO …. praticamente eterni …. ne ho ancora uno placcato oro che sembra nuovo! …. nulla a che vedere con la “plasticaccia” che impera e ben venga quindi la tendenza a ritornare a materiali più “nobili”

      • AmoNapoli2 ha detto:

        Diciamo che seguono tutti la tendenza di apple

        • mitoheart ha detto:

          Vedi che anni luce prima di Apple li faceva già HTC..

          • eric ha detto:

            … molto prima ancora Nokia “creava” gioielli in acciaio altro che leghe di alluminio …. lo ripeto ;)
            http://i38.servimg.com/u/f38/11/17/34/46/nokia10.jpg

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Anche mio nonno lavorava nelle miniere e aveva tanto oro

          • eric ha detto:

            … c’entra qualcosa ?? …. mio nonno seminava le patate e se mangiava ;)

          • AmoNapoli2 ha detto:

            No pero sei andato dietro di 20 anni…qui parliamo di smatphone quindi dal 2007 in poi da quando nokia e fallita

          • eric ha detto:

            … vedi quei devices “falliti” che vedi in foto ancora li ho e sono tutti perfettamente funzionanti con tanto di internet (vecchio Symbian) e soprattutto molto meglio conservati di un qualunque Top di gamma in misto plastiche e lega d’alluminio …. sta solo qui la differenza …. oggi un pur ottimo Note 2 lo puoi tranquillamente mettere nella differenziata mentre questi hanno ancora un valore materiale ed economico ed, in alcuni casi, ben superiore al prezzo d’acquisto dell’epoca … cosa IMPOSSIBILE per quelli attuali ;)

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Qui non sono daccordo con te…non so di quale smart parli con questo valore materiale ed economico con symbian che puoi paragonarlo ad un ancor buon note2 con valori dai 180/200€
            Sono curioso di sapere questo smartphone

          • eric ha detto:

            … parlo esattamente di quelli che vedi in foto …. oggi usati li paghi dai 250 ai 400 o più euro …. decisamente una “quotazione” più alta di un buon Note 2 … con la differenza che, quest’ultimo, tra qualche mese varrà ancor di meno e poi più nulla … neppure il “valore” della materia prima e del “design” che dubito fortemente venga ricordato ;)

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Si ma mi dici i nomi di questi smart?

          • eric ha detto:

            …dai valli a cercare ;)) … che so l’8800 il 6700 i C3-01 Gold ….

          • teob ha detto:

            Gli smartphone esistono da tanti anni, molto prima di Android, molto prima di Apple….

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma chi ha dato una svolta??????

          • mitoheart ha detto:

            La svolta, Apple, l’ha data con l’integrazione dei servizi social e delle varie app in maniera che con lo smartphone avremmo potuto sopperire alla mancanza di strumenti portatili all’epoca quasi inesistenti o difficili da usare in mobilità (infatti intorno al 2005-06 già pensavo a quando avrebbero inventato un telefono che potesse fare tante cose in maniera semplificata, poi se ero io miliardario non ti preoccupare che la svolta la davo io a questo mondo). Per la questione “svolta” materiali, il nostro amico sopra ribadisce il fatto che nokia li faceva in acciao(chissà quanto pesavano) se parliamo di chi ha inventato lo smartphone come “svolta” nel 2006-07 vendevo l’htc touch diamond.
            Ti saluto.

          • teob ha detto:

            Perché con quel htc in quel tempo non facevi già tutto in mobilità? Certo con le prestazioni Dell hw del tempo e una ui a volte complicata anche se la touchflow (si chiamava così vero?) era veramente comoda e funzionale.
            e ancora anni prima esisteva il communicator

        • teob ha detto:

          E quale sarebbe questa tendenza scusa?

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Cosa vuoi sapere precisamente?

          • teob ha detto:

            La tendenza di Apple ma quale, ma dai che esistono smartphone di “materiali nobili” quando l iPhone era solo un idea…

  9. nicolamar ha detto:

    Cara OnePlus è stato bello finché è durato.

  10. cuoreimpavido76 ha detto:

    Come volevasi dimostrare anche one non lavora gratis per nessuno fatto lo start-up iniziale….i prezzi si adeguano agli altri…si da il via al ciiiinaaaa paaaaaaarty……..

  11. Scaffale ha detto:

    2 inviti per averlo

  12. pippo ha detto:

    @Agnese Carluccioarticolo tendenzioso e completamente inutile!
    200 parole circa di nulla cosmico….
    Io propongo di cercare di selezionare meglio i bloggher,ne va del buon nome del forum….

  13. Totuccione ha detto:

    Sarà nuovamente spettacolo. Grande One Plus one

  14. robottino verde ha detto:

    questa volta invece di ricevere un invito bisogna avere un tavolo

  15. […] (…)Continua a leggere OnePlus Two potrebbe avere un corpo in metallo ed un prezzo più alto su Androidi… […]

  16. Gianluigi ha detto:

    Da possessore di OPO sono molto curioso.
    Hanno parlato di rivoluzione hardware,e in questi giorni ho sentito della nuova tecnologia di implementare il riconoscimento di impronte nello schermo, chissà che non ci sia una soluzione simile sul Two.
    O magari chissà, implementare un pennino.

    Che il prezzo sarebbe aumentato è stato detto molti mesi fa, ammettendo semplicemente che un pò di guadagni devono pure farli.
    Spero e credo si manterrà un prodotto più economico dei rispettivi Xiaomi com’è stato per Mi4 vs Opo, o saranno polverizzati da Xiaomi che intanto con gli ultimi smartphone ha fatto un passo avanti a tutti i produttori cinesi nel design

  17. Elektrosphere ha detto:

    Honor 6 con vetro fronte e retro costa 299€

    Ora sono curioso di vedere le caratteristiche che giustificheranno un prezzo più elevato del OnePLus Two

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com