OUYA da Novembre in Italia nei centri MediaWorld e Saturn

14 Novembre 201322 commenti

La celebre console Android OUYA è già arrivata in Italia per i primi finanziatori del progetto ma il suo debutto ufficiale sul nostro mercato avverrà durante questo mese grazie alla distribuzione ufficiale da parte di Halifax. Dopo USA e UK, il nostro paese sembra essere pronto ad accogliere la tanto chiacchierata console Android.

La vendita ufficiale di OUYA nel nostro paese avverrà durante questo mese ed i punti vendita nei quali la troveremo saranno esclusivamente MediaWorld e Saturn, almeno inizialmente.

Ecco il comunicato ufficiale di Halifax, che, come detto precedentemente, si occuperà della distribuzione della console nel nostro paese:

Arriva in Italia la nuova home console solo da Media World e Saturn
Finalmente arriva in Italia, esclusivamente presso i punti vendita Media World e Saturn, la nuova console basata su sistema Android che, grazie alle sue caratteristiche uniche ed al prezzo vantaggioso, promette di rivoluzionare il concetto di home console.
Si chiama OUYA e dopo essere stata lanciata in America e Gran Bretagna con buon successo è pronta per esordire sul mercato nostrano.
Rispetto alle console casalinghe che tutti conosciamo, OUYA, ha delle caratteristiche peculiari che la rendono un sistema di gioco appetibile per un target  vasto ed eterogeneo.

 

Il prezzo competitivo, la facilità di utilizzo ed un parco titoli estremamente vasto ed in continua espansione (al momento quasi 500 giochi), tutti con demo e versioni gratuite (espandibili tramite contenuti a pagamento), rendono OUYA una valida alternativa ai sistemi d’intrattenimento disponibili sul mercato per giocare e divertirsi con tutta la famiglia.

 

Di contro, alcune caratteristiche innovative proprie di questo “cubotto delle meraviglie”, sono pensate per strizzare l’occhio ad una tipologia di utenza più “core” e smaliziata; ad esempioOUYA propone un joypad con tecnologia touch prima di qualunque altra console “next-gen”, supporta gli emulatori di SuperNES, Nintendo 64, NeoGeo, Commodore 64, NES, GameBoy,  Atari 2600 e Nintendo DS (per godere di alcune perle videoludiche del passato sul proprio TV di casa), dispone di software media quali TwitchTV, VEVO, XBMC ed offre un’architettura “open” che rende ogni console un vero e proprio kit di sviluppo dando ad ogni utente la possibilità di sviluppare e proporre i propri giochi.

 

OUYA supporta anche OnLive, il sistema di distribuzione di Gaming basato su Cloud computing a pagamento, con quasi 300 giochi già disponibili che annovera diversi titoli AAA come ad esempio Assassin’s Creed 2 / Brotherhood / Revelations, Bioshock, Borderlands, Braid, Darksiders II, Deus Ex: Human Revolution, L.A. Noire e molti altri.

 

Un sistema d’intrattenimento adatto a tutte le tipologie di utenti insomma, che riesce a proporre sia la semplicità e l’immediatezza dei titoli Android – propria dell’esperienza gaming “mordi e fuggi” di smartphone e tablet -direttamente sulla TV di casa, sia contenuti e titoli dedicati ai gamers più esigenti che potranno trovare in OUYA diversi strumenti per sviscerare al massimo la loro passione!

 

OUYA è disponibile da novembre esclusivamente presso i punti vendita Media World e Saturn.

 

Ulteriori informazioni su OUYA qui

Non ci resta che attendere comunicazioni sul giorno del debutto e sul prezzo di vendita.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com