Qualcomm annuncia il nuovo SoC Snapdragon S4

10 Ottobre 2011Un commento

Qualcomm ha annunciato il nuovo SoC (system on a chip) Snapdragon S4, rilasciando anche il "white paper" scaricabile a quest'indirizzo. Qualcomm lancia ufficialmente la sfida a Nvidia presentando un processore dalle grandi caratteristiche. La tecnologia a 28 nm dona al nuovo Snapdragon S4 oltre alla riduzione di dimensione anche un minor consumo energetico, elevate prestazioni ed altri vantaggi per i dispositivi che lo monteranno.

Il nuovo SoC Snapdragon S4 con la CPU Krait e la GPU Adreno 225 dovrebbe fornire prestazioni elevate con clock che si potrebbero aggirare tra i 1.5 GHz ed i 2.5 GHz, portando un aumento del 50% sulle prestazioni grafiche rispetto alla precedente GPU Adreno 220.

La tecnologia di fabbricazione a 28 nm utilizzata da Qualcomm per questa CPU risulta conveniente per un miglior risparmio energetico, per un minor surriscaldamento e una minore dimensione della stessa, potendo così realizzare smartphone o tablet ancora più sottili.

La stessa società californiana ci comunica che questo processore avrà un supporto completo a tutti i moduli radio che ogni dispositivo ed ognuno di noi avrebbe bisogno. Potendo supportare i moduli radio GSM, CDMA, LTE, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, FM e NFC in un unico processore saranno avvantaggiati i produttori dei nostri dispositivi che, avendo più spazio, potrebbero dotare i nostri device di ulteriori caratteristiche.

Chi non vorrebbe al più presto provare un dispositivo Android con il nuovo Snapdragon S4, però, purtroppo, ancora non sappiamo quando ciò potrebbe diventare realtà. Speriamo almeno di poterlo trovare nei device del prossimo anno.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com