Il Samsung Z4 sarà lanciato inizialmente soltanto in India, per provare se sia davvero arrivato il momento di abbandonare Android. Il telefono sarà di fascia medio-bassa, probabilmente per non rischiare di perdere tanti fondi per una semplice “prova”.
Il display è da 4.5 ” WVGA con risoluzione 480×800 pixel ed un vetro 2.5D. Processore di cui non viene specificato il produttore ne il modello, sappiamo solo che è un Quad-Core da 1.5 GHz, supportato da soltanto 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata.

Il comparto fotografico vede una fotografica posteriore da 5 Mp con dual-flash Led ed una anteriore con flash Led singolo. Possibilità di inserire una o due Sim, con cui si potrà navigare fino in 4G LTE. A completare l’opera una batteria da 2050 mAh ed un prezzo molto vantaggioso (secondo quanto detto da Samsung).

Beh, le specifiche tecniche non sono le migliori, ma ciò che ci invoglia a provare lo smartphone è proprio il sistema operativo Tizen. Samsung ha di fatto affermato che il sistema operativo (come tutto il telefono) è stato ideato per chi è alle prime armi con il mondo degli smartphone, di fatto garantirà un’esperienza d’uso semplice ed intuitiva per l’utente.
Si può ben immaginare come lo smartphone soffrirà inizialmente della carenza di applicazioni nello store di Tizen, ma sarà avvantaggiato sicuramente dall’ecosistema che gli verrà costruito attorno. Di fatto il sistema operativo è stato già sfruttato molto da Samsung, su Smart Tv e Smartwatch per esempio, e questo ci fa credere nel fatto che Tizen OS sarà molto ben implementato.

Che altro dire, non ci resta che aspettare per poter sapere effettivamente quanto sarà stata giusta questa mossa di Samsung. Voi cosa ne pensate? Acquistereste questo device se dovesse arrivare in Italia?
Si certo, credo ne prenderò un paio di chili…
passare dalla padella alla brace? Offrissero un telefono android indipendente da playservice che è come avere un terzo incomodo nel letto
Parole sante
Basta flashare una qualsiasi cyano o paranoid e non flasharci le gapps
Grazie per il consiglio. Uso una lineage senza gapp e il telefono è un fulmine e si scarica pochissimo
Graande! Prova anche a flashare un kernel e a tenere il clock minimo e massimo piu bassi a 800 il minimo e a 1.5 il massimo e a usare una modalitá scheduler risparmiosa, a dimenticavo anche gli xiami con rom cinese e lingue internazioni non hanno gapps e play services
Era pure ora che prendessero in considerazione Tizen..spero bene
Ci provò anche con il S.O Bada e finì male.
Beh almeno ci provano. L’unica speranza seria di vedere un terzo player oltre Android e ios
Un mezzo Galaxy S2 riproposto in India con software proprietario?
Certo come prova potrà anche andare bene.. ma visto l’andazzo, in India ci sono molti player agguerriti a prezzi davvero concorrenziali..
sembra un galaxy s2
Spero sia meglio della schifosa customizzazione di Android che fanno di solito (la peggiore di tutte)…. io adoro Android stock, quindi non sarà per nulla facile convincermi a cambiare. Tuttavia sono sempre pronto a provare cose nuove nella speranza di trovarne di migliori. Staremo a vedere!
Ho già dato con bada. Raccontarono un sacco di balle im merito allo sviluppo e poi niente. Tizen? No grazie!
l’ho gia ordinato sul sito indiano prezzo buono solo 3.000 rupie
Ancora?
Ma poi che razza di prova sarebbe? Testerebbe cosa?
Il microfono.
L idiozia degli indiani credo :-)
medio – basso ????? mio frizer e piu potente
Parola della CIA.
Ma quale tizen per favore. Ho venduto il Gear fit2 con tizen e preso il Sony smartwatch 3 . Android wear 100 anni avanti, ti permette di lasciare il telefono in tasca per ogni cosa.