Secondo un rapporto dei media coreani, gli ingegneri di Samsung sarebbero già al lavoro su moduli fotocamera da 20 megapixel che dovrebbero debuttare sul mercato a partire dalla seconda metà del 2014. Queste indiscrezioni andrebbero però contro le ultime che ci suggerivano che Samsung non sembrava essere intenzionata ad aumentare i pixel dei propri moduli in modo considerevole.
Come sempre, questa è una voce ancora priva di conferme, ma ciò che fa riflettere ed entusiasmare gli utenti potrebbe essere la qualità in grado di offrire sensori da 20 megapixel, dato che le camere da 13 megapixel degli attuali Galaxy S4 e Note 3 già offrono ottimi scatti.
La relazione ribadisce inoltre che non c’è ancora alcuna garanzia che il Galaxy S5 arrivi sul mercato con uno stabilizzatore ottico dell’immagine, dato che il produttore coreano avrebbe bisogno di una fornitura di almeno 50 milioni di moduli OIS per poter sopperire alla domanda degli utenti.
Certamente non avere questa feature sul Galaxy S5 sarebbe una delusione, perciò si spera che Samsung si metta al lavoro per rendere perfetto il proprio top-gamma.