Samsung al lavoro su uno slot compatibile con UFS e microSD

11 Luglio 20163 commenti

La scorsa settimana vi abbiamo parlato delle memory card UFS a cui Samsung starebbe lavorando, che offrono velocità fino a 5 volte superiori a quelle delle normali schede di memoria attualmente in commercio. Il colosso sudcoreano sta lavorando ad uno slot compatibile con UFS e microSD.

Le nuove memory card UFS presentate da Samsung la settimana scorsa offrono prestazioni davvero incredibili, simili, se non superiori, a quelle degli attuali SSD. Una simile tecnologia potrebbe, sicuramente, rappresentare il futuro dell’archiviazione dati su mobile, tuttavia c’è un difetto che non può essere trascurato: queste schede UFS non sono compatibili con i normali slot per microSD presenti sulla maggior parte degli smartphone.

Per ovviare a questo problema, il colosso sudcoreano, insieme ad altri partner, sta lavorando ad uno slot compatibile sia con UFS che con microSD:

The new UFS cards are not compatible with the current microSD card socket. However, we have developed a socket design that can support both UFS cards and microSD cards. We are working with different partners in the industry on this integration for next-generation devices

Questo vuol dire che, in un futuro non troppo lontano, avremo la possibilità di sfruttare le ottime prestazioni di UFS o di continuare ad affidarci alle microSD che, comunque, offrono velocità in lettura e scrittura di tutto rispetto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com