Samsung aumenta la produzione di Galaxy S6 e investe 14 miliardi in ricerca e sviluppo

10 Marzo 201537 commenti

Dopo le delusioni del 2014, Samsung ha intenzione di prendersi la rivincita nel 2015: i nuovi Galaxy S6 sembrano aver già riscosso l'interesse del pubblico, come testimoniano i 20 milioni di preordini che avrebbero spinto l'azienda ad aumentare la produzione. Samsung ha inoltre investito una cifra record per ricerca e sviluppo.

Secondo i media coreani, Samsung avrebbe aumentato la produzione dei suoi Galaxy S6, con l’obiettivo di arrivare a 13 milioni di unità totali entro Aprile, 4 milioni delle quali saranno Galaxy S6 Edge.

La versione curva del device sembra dunque riscuotere meno successo rispetto alla variante standard (negli scorsi giorni si era parlato di 15 milioni di preordini per la “flat” contro i 5 di Galaxy S6 Edge), complice una certa diffidenza da parte degli utenti riguardo l’effettiva utilità delle features del device e, ovviamente, anche un prezzo sensibilmente più elevato.

Chi non bada a spese è invece proprio Samsung: i dati finanziai relativi al 2014 mostrano infatti che il produttore coreano ha destinato ben 13.8 miliardi di Dollari al settore Ricerca e Sviluppo. Grazie a questi investimenti l’azienda è riuscita a produrre, tra le altre cose, chipset e memorie più veloci ed efficienti e pannelli AMOLED flessibili, novità utilizzate proprio sui nuovi Galaxy S6.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com