Samsung, ecco i risultati del Q2 2015: ancora in calo le spedizioni di smartphone

30 Luglio 201511 commenti
Samsung ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre 2015: l'azienda si conferma solida e riesce a registrare ricavi superiori a quelli del trimestre precedente grazie soprattutto ai semiconduttori, mentre continua a non convincere la divisione mobile.

[ad#ad-tubiello]

Nel Q2 2015 Samsung ha infatti complessivamente incassato circa 42 miliardi di Dollari, registrando profitti per poco meno di 6 miliardi: entrambi i dati fanno registrare una crescita rispetto al precedente trimestre.

È la stessa Samsung ad attribuire il merito principale alla divisione semiconduttori, cresciuta grazie alle memorie e ai chip per dispositivi mobili; ottimi risultati anche dall’elettronica di consumo, che ha beneficiato del lancio di nuovi modelli di TV.

Per quanto riguarda la divisione mobile, l’azienda comunica che, nonostante una ripresa di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, le consegne totali sono ancora in calo, principalmente a causa delle difficoltà registrate nei segmenti medio e basso di mercato. I ricavi, tuttavia, registrano un lieve miglioramentto rispetto al trimestre precedente.

Come abbiamo letto in precedenza, Samsung ha deciso di tagliare il prezzo dei suoi modelli top di gamma e punterà sui nuovi S6 Edge Plus e Note 5 per la seconda metà del 2015.

11 risposte a “Samsung, ecco i risultati del Q2 2015: ancora in calo le spedizioni di smartphone”

  1. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    apperó… e che é sta novità…

    povera stella… ha guadagnato solo sei miliardi di dollari.

    • Gallio ha detto:

      Samsung vuol dire tre stelle in coreano… Per cui povere tre stelle … 2 miliardi per una ?

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        lo sapevo, ma non ci avevo pensato… peccato che posso metterti +1 solo una volta… e non tre…

  2. infinity ha detto:

    Dubito che abbassi i prezzi dei suoi smartphone di punta… sinora li ha solamente alzati

  3. RedhooK ha detto:

    Come dovrebbe reagire un acquirente, difronte a notizie come queste?
    A) sentirsi appagato o ferito, in base ai risultati?
    B) vantarsi di avere acquistato un prodotto, che ha reso un alto profitto al suo produttore?
    C) restare nella completa indifferenza, dal momento che ha pagato un prodotto in quel momento, ritenuto il massimo, ma magari subito dopo superato?
    Nella scelta delle tre opzioni non ho dubbi… il produttore, chiunque esso sia, non è sull’orlo della banca rotta, e la sua posizione a livello di primato in fatto di vendite, non fa di lui il migliore in assoluto.
    Morale: non me ne può fregar di meno, di queste statistiche.

    • mr verdicchio ha detto:

      Pensa che ci sono isheep che si vantano del fatto che Apple, pur avendo un quinto di market share, fa più utili dei restanti 4 quinti.
      cioè si vantano di pagare 700€ un coso che ne costa 250.
      alla apple sono dei geni…

      • RedhooK ha detto:

        :=)) da strapparsi i capelli!

      • gio962 ha detto:

        credi che un s6 valga di più?

        • mr verdicchio ha detto:

          Sì.
          Molto di più. Iphone 6 ha un hw molto più economico. Soc inferiore, comparto foto nettamente inferiore, meno ram, schermo peggiore ecc…
          Iphone ha un sw migliore che lo fa andare quasi, dico quasi, uguale. Ma le foto fanno pena.

  4. Daniela Terni Poletti ha detto:

    mi fan girare le palle,preso s6 edge 27 maggio 999 euro usato fino al 4 giugno,poi l’ho pulito con le mani bagnate non ha piu funzionato ,tornata dalle vacanze ,portato in assistenza responso è da buttare corrosione dovuta ad infiltrazioni di acqua(per fortuna!!!! l’ho pulito con le mani bagnate e non fatto il bagno con il telefono)adesso fanno lo sconto sul telefono ,ma che se lo ficchino dove non prende il sole,spero proprio che gli vadano in malora tutti i prodotti che devono vendere,se questa è la loro politica,io non amo apple,ma almeno se il telefono non funziona piu con 200/300 euro te lo cambiano e te ne danno uno nuovo…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com