Chiusura di 2011 col botto per Samsung, che ha comunicato di aver raggiunto eccezionali risultati nell'ultimo quarto dello scorso anno in quasi tutti i settori in cui è presente. E per il futuro sono in programma più smartphone e più LTE.
[ad#ad-tubiello]
Gli ultimi tre mesi del 2011 hanno segnato un periodo d’oro per il gigante coreano: Samsung ha infatti registrato entrate per 43 miliardi di dollari, con un profitto netto di 4.7 miliardi di dollari. Numeri straordinari, se considerato che fanno riferimento a un solo quarto dell’anno: nell’intero 2011, che ha visto Samsung in costante ascesa nel mondo mobile e Android in particolare grazie anche al successo di Galaxy S II, l’azienda ha segnato infatti 147 miliardi di entrate con un profitto netto di 14.5 miliardi.
Va da sè che questi dati tengono conto dei diversi settori in cui Samsung è presente: tuttavia il settore mobile dell’azienda si conferma in gran forma, con ben 35 milioni di handsets consegnati nel Q4 2011 (+25% rispetto allo stesso periodo del 2010) e primo posto mondiale tra i produttori di smartphone perso solo negli ultimi giorni a vantaggio di Apple, che secondo i dati forniti dalla stessa casa di Cupertino, è arrivata a 37 milioni di consegne nello stesso periodo. Samsung ha comunque visto aumentare le vendite del 54% e i profitti del 79%.
Bene per la casa coreana anche i settori TV e Monitor, male invece le vendite PC e il settore DRAM.
Non mancano inoltre i primi riferimenti al futuro: l’azienda ha intenzione di espandere la propria gamma di smartphone, in controtendenza dunque con quanto dichiarato da HTC, e di proporre più soluzioni LTE (tecnologia non ancora presente nel nostro Paese) e tv LED.
copiare telefonino.net? lo stai facendo nel modo giusto!
“Ha comunpue visto aumentare le vendite del 54% e i profitti del 79%”
Cioè noi paghiamo il 30% in più o
pagano i dipendenti il 30% in meno???
Mi puzza un pó
Vuol dire che rispetto al passato compriamo più smartphone di fascia alta
Veramente la notizia è presente su svariati portali, inoltre l’articolo riporta informazioni non presenti nella fonte da te segnalata. Direi che prima di criticare il lavoro altrui bisognerebbe pensarci, per evitare di esporsi a figuracce.
Saluti.
Non mi sembra una novita’ la notizia : chiamente SAMSUNG come qualita’e ‘ l’unico vero competitor di Apple.
Cmq i rsultati io li vedo sul mio galaxy tab : eccezzionale!!!!
Saluti
Alessandro
mentre tutte le case promettono meno smartphone e maggior attenzione a quelli presenti samsung dice che ne farà un mucchio?? Se così fosse potrebbe anche non avere il successo del 2011…
Se escono 5 cellulari, ho 5 scelte.
Se ne escono 30, ho 30 scelte.
Ottimo
Ampliare la gamma? Sfornano uno smartphone al mese, vogliamo fare le versioni settimanali ora? Ok alla concorrenza con gli altri produttori, ma sticazzi!