[ad#antonio]
Seguendo le orme della Polaroid SC1630, che vedrete protagonista del video sottostante, Samsung ha registrato un nuovo marchio dal nome “Galaxy Camera”, volendo così ampliare la grande famiglia di dispositivi Android.
Ecco lo screen che dimostra la registrazione del marchio:
Una possibile fotocamera Galaxy Camera potrebbe essere gestita dal sistema operativo Android di Google e potremmo conoscerla presto al Mobile World Congress di Barcellona, dato che Samsung ha deciso di non puntare molto su questo evento, infatti non terrà nessuna conferenza stampa.
Ecco il video della fotocamera Polaroid gestita da Android:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=e7b7DNlr0tI&hd=1
Via

se la fanno con il modulo 3g è la fine, gia vedo macchine fotografice usate per telefonare e durante la telefonata “uhhh carino il gattino” ti mando una foto (16 MP) ….
spero questo no accada mai, i cellulari con la loro fotocamera sono più che sufficienti.
Al massimo per pubblicare foto sui social network..
concordo il telefono è piu qualcosa di social e di accesso a informazioni varie non ceerto una “fotocamera”
Fotocamere del genere esistono già, permettono di trasferire una o più foto e video direttamente sui social network tramite collegamento WiFi.
Comunque tutte le digitali sono dotate di un sistema operativo ad hoc, per cui, che qualcuno ci mettesse una versione di Android era solo questione di tempo.
Già la cara vecchia pellicola e quasi estinta, poi col digitale so diventati tutti fotografi ora con una macchinetta come questa e un software di fotoritocco creato ad hoc non oso pensare cosa si potrebbe fare…….
Resterò fedele a canon
Figata!
Prodotti come la Polaroid qui sopra ne esistono già, per il solo mercato asiatico.
Ad esempio l’Altek Leo, con Android 2.1. L’Altek si può tranquillamente acquistare via EBay, e essere utilizzato con i menu in inglese (segnalati problemi di batteria, non adeguata).
Qui un prodotto Samsung, di 3 anni fa, anch’esso con lo zoom ottico, anch’esso mai venduto nei mercati occidentali.
http://www.dpreview.com/news/2009/9/29/samsungamoled12m
Per me sono prodotti molto interessanti e anche molto utili per svariate categorie lavorative (periti e mediatori ad esempio).
Penso che queste grosse società si siano decise soltanto ora a spingere su questo tipo di prodotti (vorrei vedere se Sony resterà a guardare) sulla spinta del vicino lancio sul mercato della nuova Lytro Camera, che è davvero affascinante e potrebbe rompere le uova nel paniere ai player tradizionali della fotografia.
Ma perché devono mettere Android su tutto, è un sistema operativo ottimo ma non vorrei vedere un giorno un water con Android!
Mi dispiace per te, ma l’hanno già fatto!
Non con Android però,ma con un sistema ad hoc,molti anni fa.
Era un sistema di controllo biologico medicale, che analizzava i fluidi corporei per tenere sotto controllo la salute dell’utilizzatore del servizio igienico; lo hanno hanno fatto i giapponesi. E’ vero non è uno scherzo.
si poi magari quando ti siedi sul water analizza i tuoi residui e ti dice anche sa hai mangiato bene o no hahahahhahahahha sarebbe il colmo hahahha
a dirla tutta non vedo l.utilita ….
a quando un rasoio da barba con android?
Magari non avremo più bisogno d uno sto rage interno ma tramite cloude si potranno fare centinaia di foto salvandole ad esempio su dropbox e simili
Ragazzi android è il futuro ..tutto sará. Gestito da android è..così ios e quella mela marcia andranno. A farsi fottere .godrò quando gli iphone monteranno android
Ah la punteggiatura, questa sconosciuta.
[…] Samsung Galaxy Camera: nuova fotocamera con sistema Android? […]