Samsung Galaxy Note 4 LTE-A con Snapdragon 810 in arrivo a Gennaio

29 Dicembre 201445 commenti

Samsung ha ufficialmente annunciato la prossima disponibilità, almeno per un primo periodo limitatamente al mercato coreano, di una nuova variante del suo Galaxy Note 4, già avvistata qualche tempo fa. Si tratta della versione LTE-A dotata di chipset Snapdragon 810.

Samsung Galaxy Note 4 LTE-A ha infatti una scheda tecnica identica a quella della versione originale, fatta eccezione per il chipset: il nuovo modello utilizza infatti uno Snapdragon 810 e il suo modem LTE cat.9, che consente al device, con la tecnologia Tri-Band Carrier Aggregation, di raggiungere velocità di download pari a 300 Mbps con le attuali tecnologie e di arrivare a 450 Mbps grazie a un’evoluzione delle reti prevista entro fine 2015 (almeno in Corea).

Come abbiamo già accennato, Samsung Galaxy Note 4 LTE-A sarà inizialmente disponibile solo in Corea a Gennaio, mentre non si hanno al momento indicazioni riguardo il prezzo. Sarà comunque interessante attendere le prime prove per valutare le prestazioni del chiacchierato chispet Snapdragon 810 che, nonostante le voci su problemi e difetti vari, sembra pronto a sbarcare sul mercato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com