Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: 23GB disponibili per l’utente nella versione da 32GB

27 Marzo 201573 commenti

Samsung ha scelto di abbandonare lo slot per l'espansione di memoria tramite microSD negli ultimi top-gamma che arriveranno sul mercato dal prossimo 10 Aprile. Ciò ha inevitabilmente portato il colosso coreano a partire da un taglio di memoria di 32GB; ma di questi quanti saranno realmente disponibili per l'utente?

Ovviamente la quantità di memoria disponibile sarà inferiore a 32GB, dato anche il bloatware che troveremo a bordo di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Come dimostrato da Android Central, su un GS6 brandizzato T-Mobile la memoria disponibile è di circa 23.5GB:

7

Questo sarebbe il dato emerso subito dopo la configurazione iniziale dello smartphone che prevede la configurazione dell’account Google ed il download degli aggiornamenti delle applicazioni tramite il Play Store.

I 23GB del Galaxy S6 sembrano seguire la media del mercato, infatti anche su HTC One M9 la memoria libera al primo avvio è la medesima. Qualora il dato dovesse essere confermato avremo 55GB liberi nella versione da 64GB e ben 119GB utilizzabili sul modello da 128GB.

Ci teniamo a precisare che questo quantitativo di memoria potrebbe variare a seconda del paese e del firmware installato sul device.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com