[UPDATE] Samsung Galaxy S6 Edge avvistato su AnTuTu: punteggio record e specifiche tecniche svelate

10 Febbraio 201599 commenti
L'ipotesi di una variante Edge di Galaxy S6 diventa sempre più realistica: il device è stato infatti nelle ultime ore avvistato su AnTuTu, passaggio che ci permette ovviamente di dare uno sguardo alle specifiche tecniche.

[ad#ad-tubiello]

Le caratteristiche tecniche del Galaxy S6 Edge passato su AnTuTu (numero di modello SM-G925W8), comprendono display da 5.1 pollici a risoluzione 2560×1440 (576 ppi), chipset Exynos 7420 octa-core con grafica Mali-T760, 3 GB di memoria RAM (di tipo DDR4, come abbiamo avuto modo di vedere ieri),  32 GB di memoria interna, fotocamere da 20 e 5 Megapixel. Ci si aspetta ovviamente una scheda tecnica simile anche per la versione “standard” del nuovo flagship device Samsung.

s_71e69a90582e49bb97db35a9d6731178

Dal punto di vista prestazionale, Galaxy S6 Edge ha ottenuto il punteggio-record di 60978, con il nuovo Exynos 7420 che mostra sensibili miglioramenti rispetto al “vecchio” 5433 soprattutto nel test 3D.

UPDATE 16:50 – Ancora un avvistamento per Galaxy S6 Edge, stavolta su Geekbench: il SoC Exynos 7420 fa segnare prestazioni record nel test multi-core con 5077 punti, superando iPad Air 2, che si era fermato a 4532. Buoni risultati anche nel test single-core, in cui il nuovo chip Samsung cede il passo solo a iPhone 6/6 Plus e al Tegra K1 di Nexus 9.

s6-edge-geekbench

 

99 risposte a “[UPDATE] Samsung Galaxy S6 Edge avvistato su AnTuTu: punteggio record e specifiche tecniche svelate”

  1. Pignolatore ha detto:

    Ok, i Benchmark non contano, bisognerà vedere l’utilizzo effettivo e se samsung ha “barato” come è già successo in passato.
    Detto questo -che non è poco…Non si presenta affatto male!

  2. Peppe ha detto:

    Sisi poi laggerà con tutte le porcate della Samsung

    • Giuseppe ha detto:

      Ripeto quello che ho scritto ad un utente sopra. I lag li avete nel cervello. Da due anni degli ultimi top di gamma samsung non lagga una ceppa.Sono ottimi terminali e tra i più completi in commercio.

    • eric ha detto:

      …da quel che si dice sarà radicalmente cambiata la TouchWiz e non ci saranno altre “cose” che appesantiranno il sistema…oltre ad avere, pare, la possibilità di eliminarle

  3. cat ha detto:

    Ampò!

  4. Gianlu Frizzantino ha detto:

    S6 display troppo grande io credo che la soluzione migliore è s5 per la maneggevolezza

  5. lol ha detto:

    Il mio nexus 9 fa 57.000senza mod e tweak vari :/

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6 Edge avvistato su AnTuTu: punteggio record e specifiche tecnich… […]

  7. s6 ha detto:

    Secondo me i samsung sono i migliori terminali esistenti!!!se siete stupidi e Nn sapete usare uno smartphone mica è colpa di samsung! !!!!

    • Alessio Bevilacqua ha detto:

      Hai mai provato qualche altra marca?? Mi sa di no!!

      • Giuseppe ha detto:

        Ho avuto s3 poi nexus 4 poi nexus 5 poi lg g2 e poi note 3 e li mi sono fermato. È il miglior smartphone che abbia mai utilizzato è non lo cambierei con nulla (a parte forse un note 4).

        • Machete ha detto:

          Si, come no, ci crediamo tutti XD

        • Alessandro ha detto:

          Dubito che hai avuto un LG G2

          • Giuseppe ha detto:

            Lo ho avuto ed è un ottimo terminale (anche per te mandami la mail e ti invio subito la fattura di acquisto) ma ho preso il note 3 ritenendolo superiore come implementazioni software ( funzioni di multiwindows e applicazioni multiple aperte in varie finestre, sensori vari, suite della spenche utilizzo molto ecc ecc) e anche hardware ( 3 giga di ram contro i 2 del g2 e batteria decisamente migliore). Comunque il g2 lo consiglio a tutti i miei amici e colleghi che hanno un budget di 250 euro.

          • Alessandro ha detto:

            Bene! :)

          • saccuz ha detto:

            Che tu abbia… Il tempo potrà anche essere un’opinione, ma l’italiano (e soprattutto il congiuntivo) no.

          • Alessandro ha detto:

            Mi scusi…. Hai per caso una laurea per correggermi?

          • saccuz ha detto:

            In realtà faccio solo la 4 superiore, ma mi vanto di parlare molto meglio di fior di laureati (anche perché un pezzo di carta non ti rende più intelligente degli altri)

          • Alessandro ha detto:

            .

        • Alessandro ha detto:

          Comunque per mia curiosità cambieresti il tuo note 3 con un ipotetico LG G4?

          • Giuseppe ha detto:

            Se sono veri i rumors che dicono che il g4 avrà una variante con pennino estraibile (e relativo software) e se i prezzi non saranno troppo elevati ci farei volentieri un pensierino :) Ormai mi sono talmente abituato ad usare il pennino che lo uso anche per scrivere i messaggi di testo sui vari social o su whatsapp ed è un plus molto utile per schermi superiori ai 5.5 pollici ( per trascinare immagini o altri files da una finestra di una app ad un altra o per scrollare le pagine e fare gli zoom intelligenti durante la navigazione internet). LG è un brand di tutto rispetto e può facilmente implementare cose analoghe. Vedremo ;)

          • Alessandro ha detto:

            :-)

    • Alessandro ha detto:

      Ti sbagli LG è migliore

  8. Linux88 ha detto:

    Inutile che diciate tutto sulla Touchwiz e le funzioni della Sammy, ma non ho mai visto laggare un top di gamma samsung successivo all’ S4. Ho provato S4, S5, Note 3 e 4, A3 e A5 e non avevano un minimo rallentamento. (Detto da uno che ha un S3 che laggherebbe tutti i giorni se non l’avessi moddato). In ogni caso il mio prossimo telefono credo non sarà un sammy, ma forse un HTC hima o come diavolo si chiama o anche un LG G4, tutto ds vedere

    • Ospite ha detto:

      premesso che ti consiglio vivamente un htc sia esteticamente che funzionale, il fatto che non laggano dall’ S4 non è confortante come notizia in quanto non e che sia poi cosi datato L’ S4, ma in ogni caso quando sono nuovi non laggano mai, bisogna vederli dopo 1 anno di utilizzo con memoria sotto stress, ti posso assicurare che anche l’ S4 lagga il 5 non lo so perché non l’ho visto.

      • matteo ha detto:

        Il 5 laggava eccome….anche nuovo appena preso laggava…..di fatti ….regalato quasi per prendere opo

        • tommy ha detto:

          Affarone eh

          • Klaus88 ha detto:

            Ragazzi, dopo settimane di uso intensivo, lagga anche un iPhone 5S… perciò credo che nessuno smartphone sia esente da rallentamenti dopo un elevato uso intensivo (che significa anche tante app installate/in uso)

        • Giuseppe ha detto:

          E la marmotta incartoccia la cioccolata. Buon divertimento con quel cesso di opo. Ha mille problemi sia hardware che software e perfino nella parte telefonica (ricezione e audio inesistenti). Preferisco di gran lunga un s5. I lag li avete nel cervello.

          • Piergiorgio Ferrari ha detto:

            Ma stai bene? L’hai almeno provato l’opo? I problemi a cui ti riferisci sono vecchi e sistemati,i ho un opo di luglio e a parte lo schermo che tendeva al giallino in basso nessun altro problema hardware. Prima di sparare cazzate è meglio provarle bene le cose….Ciao

          • Giuseppe ha detto:

            Lo ho visto da un mio amico che lo ha preso in estate e poi ha cercato in tutti i modi di liberarsene. Sicuramente anche tu hai il problema del ghost touch che non riconosce più di due tocchi contemporaneamente, che è un difetto fisico in tutti i oneplus e che nessuno è riuscito a sistemare,lo schermo giallognolo lo hanno quasi tutti, l’audio in capsula e la ricezione sono bassi e lo dicono tutti, la fotocamera fa pietà, ha qualche impuntamento nella homescreen, e per ora non mi viene in mente altro. Se poi li hanno sistemati questi problemi ben venga ma non gridiamo al miracolo. A 300 euro si trovano prodotti di qualità nettamente superiore.

          • Piergiorgio Ferrari ha detto:

            Si vede che sei poco documentato…fotocamera eccelsa, audio ottimo, ricezione perfetta, impuntamenti non so che cosa sia(avevo un note 2 e di impuntamenti me ne intendo) ma se ti fa sentire meglio sparare a zero su opo fai pure….ah e per il problema al touch nel mio caso è completamente risolto via aggiornamento.

          • Giuseppe ha detto:

            Ok sono contento per te, sei stato miracolato allora. Comunque io non sparo assolutamente a zero, fai un giro su Google e guarda che i problemi che ho elencato li hanno moltissime persone ancora oggi. In ogni sezione dei forum dedicata al oneplus migliaia di commenti che lamentano queste problematiche e articoli sul web da recensori affidabili che affermano che il problema allo schermo che impazzisce è hardware e mostrano alcuni fix disassemblando il telefono e ricollegando meglio il connettore del digitalizzatore che poi lo risolvono. Insomma a momenti l’utente medio di questo telefono deve essere non solo in grado di installare rom varie e quant’altro per fixare i problemi software, ma anche di smontarlo e sistemare i connettori. Comunque rimane il fatto che un phablet con android stock a 300 euro oggi non lo comprerei nemmeno se avessero davvero risolto tutti i problemi di cui ti ho parlato, ma ognuno spende i suoi soldi come vuole. Se ti trovi bene goditi il tuo opo e buona serata.

          • Piergiorgio Ferrari ha detto:

            guarda,io sono iscritto a 3 gruppi one plus in facebook,uno in whatsup e 4 forum…se il tuo amico ha un opo sfigato mi dispiace,ma non tutti sono cosi’…poi fai quello che vuoi e scrivi quello che ti pare,ma i problemi ce li hanno tutti i telefoni,sia cinesi che coreani che giappo che americani. c’e’ stato un’accanimento smisurato su opo solo perche’ e’ cinese(come tutto quello che e’ elettronico ormai) e perche’ costa poco. buonaserata :)

          • Giovanni Brardinoni ha detto:

            Ah, ah, ah… Sei un comico nato! Ma credi davvero a quello che scrivi o lo fai tanto per esercitarti con la tastiera? Ma la domanda vera è una, hai mai provato un OPO per più di un giorno? Dalle mischiate che dici direi proprio di no…

          • Giuseppe ha detto:

            No vabbè con gli impiegati delle poste non mi ci metto proprio a discutere. Già non capiscono quando gli parli a lavoro, figuriamoci se sanno utilizzare Google per cercare conferma a quello che ho detto.
            p.s. Ma “mischiate” lo hai scritto per il touch screen buggato del tuo opo?

        • eric ha detto:

          …da Galaxy s5 a OPO ?? ….dalla padella alla brace !!!

          • tim ha detto:

            Questo spiega quanto ne capisce l utente di tecnologia..basta parlare male di samsung e sono tutti contenti..io ho un note 3..TV samsung ..stampante e PC samsung. .che si interfacciano a meraviglia..il prossimo sarà sicuramente il note 5..

          • Frappo ha detto:

            Mmh.. Se potessi prendere un s5 a 300€ direi che è migliore ma perderei la garanzia al day 1 per metterci la cyanogenmod XD

          • andrix988 ha detto:

            Difatti vodafone li dava via a circa 370 con contratto RESCINDIBILE 1 mese dopo l’uscita… speriamo lo faccia anche con gs6

      • congiuntivicida ha detto:

        …Il fatto che non laggHIno…

        Sotto stress ci vado io se continuo a vedere congiuntivicidi come in questi post

      • liviu ha detto:

        ho da quasi 2 anni un s4 e mi ha allagato la casa più volte.

      • liviu ha detto:

        ho da quasi 2 anni un s4 e mi ha allagato la casa più volte.

    • Matteo Capucci ha detto:

      Non puoi capire se un device lagga semplicemente provandolo… Un parere sensato lo puoi dare dopo qualche settimana di utilizzo

      • Salvatore ha detto:

        Pienamente d’accordo con Matteo..ti presentano la bella storia..poi magari Non vale ciò che sembra..

    • Alessandro ha detto:

      G4!!

    • Andi Burca ha detto:

      Ho visto s5 mini della mia cognata laggare per andare in impostazioni.. Fidati volevo iniziare a piangere a quel punto…

      • Frappo ha detto:

        Mini… I mini di samsung sono dei media gamma (anche medio_bassa) chiamati e prezzati come un top

  9. Mattexx ha detto:

    Tanta roba mi dispiace solo per la mancanza dello Snapdragon 810 che soffriva di problemi di surriscaldamento ma Qualcomm é riuscita a risolvere, be speriamo che per l’uscita del Note 5 sia pronto lo Snapdrago 815 o ancora meglio l’820 ma la vedo dura, pur sempre sperando che Samsung non faccia la cazzata di smettere di utilizzare CPU Qualcomm le migliori in campo mobile

  10. teob ha detto:

    Scusate ma a parte runtime e 3d per il resto è quasi uguale al 5433, dov’è tutta sta differenza?

    • Giovanni Pelissero ha detto:

      Processo produttivo a 14nm

      • teob ha detto:

        Si ma parlavo di prestazioni e benchmark. Ok valgono poco, ma quello che voglio dire è che leggendo l articolo sembrano prestazioni mirabolanti rispetto al predecessore, poi guardi i grafici e non è proprio vero

  11. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Belan, ma lo fa il caffè?

  12. Leo ha detto:

    direi solo nel test 3D (grazie al Mali T-760)
    Secondo me questa CPU non offre niente, forse hanno lavorato sul risparmio energetico mantenendo le stesse prestazioni del 5433

    • Giovanni Pelissero ha detto:

      Processo produttivo a 14nm quindi meno consumi
      E poi comunque arrivati a un certo punto PA frequenza e i core non contano più di tanto

      • Leo ha detto:

        quel che dicevo…”forse” hanno lavorato molto sul risparmio energetico.
        Una cosa però sembra strana:in RAM operation il valore diminuisce.
        Sarà colpa della nuova memoria DDR4 con alti valori di latenza?

  13. momentarybliss ha detto:

    secondo me con l’s6 edge samsung farà il botto

  14. paolo ha detto:

    Uno schifo totale se non fosse per la grafica 3d, solo che verrá grandemente superata dal prossimo tegra.
    il mio s3 moddato in certe cose è pure meglio, e se contiamo che ho battuto in velocitá un paio di s5, questo s6 non è niente di molto piu valido di un s3 moddato.
    vergogna, tutti promettevano che avrebbe avuto il processore da 3,5 ghz octa core e invece è da 1,5 ghz… che delusione.
    in fondo non c’è motivo alcuno di passare da s3 a s6, a parte per il gaming, che però a me va gia bene così dato che posso overcloccare la mia gpu a 800 mhz quando il note edge va a 600…

    • lallo29 ha detto:

      Ma non farmi ridere…s3 meglio?

    • Pippo ha detto:

      ma che hai bevuto?
      a parte che il processore exynos è un octa core da 2.1ghz…quello da 1.5ghz è lo snap 810!

      e poi la storia dei 3.5ghz dove l’avevi letta? su topolino immagino…hahahah

    • senad shabani ha detto:

      Lo sai che significa, 2.1 ghz x 8 core ,se ha tutte queste caratteristiche sarebbe tra 58000/61000 punti non è un flop. se vuoi avere processore 3.5 ghz, te lo compri un pc.. intel core i7

    • io ha detto:

      Tu non hai mai provato un tel serio! E non ne capisci neanche granche a quanto spari… Se vuoi spendere poco prova già solo a prendere un G2 o un OPO. Poi ti rendi conto delle castronerie che hai detto!

  15. Giuseppe79 ha detto:

    C’è ancora chi si fida dei bench???
    Io preferisco i feedback delle persone reali

  16. AmoNapoli2 ha detto:

    Un altro flop

  17. matteo ha detto:

    Il Samsung galaxy alpha con exynos 5430 fa punteggi più alti su antutu del 5433 nella foto, non penso sia molto attendibile

  18. […] (…)Continua a leggere [UPDATE] Samsung Galaxy S6 Edge avvistato su AnTuTu: punteggio record e specifich… […]

  19. Matteo ha detto:

    Nulla da dire, con queste caratteristiche è per definizione “stato dell’arte”, con quella ddr poi fa la differenza. E brava Sam

  20. morrrison ha detto:

    Li avranno taroccati come solo loro san fare. In questo si che Samsung is the legend.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com